Cenerentola e gli 007 nani

Film 2007 | Animazione, Film per tutti 87 min.

Titolo originaleHappily n'Ever After
Anno2007
GenereAnimazione,
ProduzioneUSA, Germania
Durata87 minuti
Regia diPaul Bolger, Yvette Kaplan
AttoriGeorge Carlin, Andy Dick, Sarah Michelle Gellar, Lisa Kaplan, Freddie Prinze Jr., Wallace Shawn Michael McShane, John Di Maggio, Jill Talley, Tom Kenny, Tress MacNeille, Rob Paulsen, Jon Polito, Phil Proctor, Kath Soucie.
Uscitavenerdì 7 marzo 2008
DistribuzioneDNC Entertainment
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,32 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Paul Bolger, Yvette Kaplan. Un film con George Carlin, Andy Dick, Sarah Michelle Gellar, Lisa Kaplan, Freddie Prinze Jr., Wallace Shawn. Cast completo Titolo originale: Happily n'Ever After. Genere Animazione, - USA, Germania, 2007, durata 87 minuti. Uscita cinema venerdì 7 marzo 2008 distribuito da DNC Entertainment. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,32 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Cenerentola e gli 007 nani tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 24 novembre 2011

Assemblando alcune delle favole più conosciute al grande pubblico (Pollicino, Raperonzolo, Biancaneve, La Bella Addormentata), Cenerentola e gli 007 nani è una fiaba moderna che sposta continuamente la bilancia tra il Bene e il Male. In Italia al Box Office Cenerentola e gli 007 nani ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 869 mila euro e 352 mila euro nel primo weekend.

Cenerentola e gli 007 nani è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray Compra subito

Consigliato nì!
2,32/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 1,21
PUBBLICO 2,74
CONSIGLIATO NÌ
Coinvolgente e innovativa l'idea di trovare un compromesso tra il cartoonesco e le immagini tridimensionali, pur mantenendo inalterato il fascino immortale delle favole.
Recensione di Matteo Signa
Recensione di Matteo Signa

Rovesciare il senso delle fiabe non è più una novità. L'espressione "per sempre felici e contenti" nell'ambito dell'animazione è qualcosa di superato. I produttori di Shrek e Shrek 2 lo sanno molto bene. Ora la sfida sembra essere un'altra. Creare dei personaggi unici a livello fisico e caratteriale circoscrivendoli all'interno di situazioni originali ed emozionanti.
Sul fronte dei contenuti, Cenerentola e gli 007 nani assembla alcune delle favole più conosciute al grande pubblico (Pollicino, Raperonzolo, Biancaneve, La Bella Addormentata) spostando continuamente la bilancia tra il Bene e il Male. Visivamente, questo nuovo film d'animazione era stato pensato come una produzione in 2D con 97 personaggi e 44 location. In un secondo momento, i realizzatori hanno preferito optare per una soluzione in 3D distribuendo i compiti a numerosi piccoli sutdi di animazione sparsi nel mondo, uno in Australia e cinque in Canada.
La pellicola, pur divertendosi a capovolgere l'andamento delle note novelle, ha il merito di lasciare inalterato il fascino immortale delle favole. Ancora una volta, la componente "senza tempo" permette al pubblico di riconoscere un pezzo di sé sia negli eroi che negli anti-eroi. È proprio nella raffigurazione dei personaggi che la pellicola trova la sua riuscita. Coinvolgente e innovativa l'idea di trovare un compromesso tra il "cartoonesco" e le immagini tridimensionali, con il chiaro intento di sedurre sia le nuove generazioni che quelle cresciute con le opere di Walt Disney.
Decisivo il ruolo svolto dalla colonna sonora. Dall'inizio alla fine della storia, ogni frammento narrativo viene accompagnato da una canzone o da un motivo musicale che sintetizza molto bene l'emotività del momento. Nella versione originale, le voci di Frida (la strega) e quella di Ella (la principessa) sono state doppiate rispettivamente da Sigourney Weaver e da Sarah Michelle Gellar.

Sei d'accordo con Matteo Signa?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  

Home Video

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Cristina Borsatti
Film TV

Operazione curiosa questo Cenerentola e gli 007 nani. Furba e non riuscita. Dai produttori di Shrek e Shrek 2 - si legge a chiare lettere sulla sua locandina -, un titolo e una trama che fanno il verso alla più recente e corrosiva tendenza del film d'animazione. E poi, nulla di tutto questo, neppure i nani 007. L'idea è la seguente. Sulle favole pende una bilancia, che tiene in perfetto equilibrio [...] Vai alla recensione »

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy