La calda notte dell'ispettore Tibbs

Acquista su Ibs.it   Dvd La calda notte dell'ispettore Tibbs   Blu-Ray La calda notte dell'ispettore Tibbs  
Un film di Norman Jewison. Con Sidney Poitier, Rod Steiger, Warren Oates, Lee Grant, Larry Gates.
continua»
Titolo originale In the Heat of the Night. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA 1967. MYMONETRO La calda notte dell'ispettore Tibbs * * * 1/2 - valutazione media: 3,80 su 10 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente sì!
3,80/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * * -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Sidney Poitier
Sidney Poitier (94 anni) 20 Febbraio 1927 Interpreta L'ispettore Virgil Tibbs
Rod Steiger
Rod Steiger 14 Aprile 1925 Interpreta Il capo della polizia Bill Gillespie
Warren Oates
Warren Oates 5 Luglio 1928 Interpreta L'ufficiale Sam Wood
Lee Grant
Lee Grant (95 anni) 31 Ottobre 1925 Interpreta Mrs. Leslie Colbert
Larry Gates
Larry Gates 24 Settembre 1915 Interpreta Eric Endicott
James Patterson (II)
James Patterson (II) 29 Giugno 1932 Interpreta Purdy (il fratello di Delores)
Un industriale viene assassinato in una città del profondo Sud degli Usa. Viene arrestato, come individuo sospetto, un nero elegantemente vestito. Cos...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * * -

Un industriale viene assassinato in una città del profondo Sud degli Usa. Viene arrestato, come individuo sospetto, un nero elegantemente vestito. Costernazione quando si scopre che è un ispettore della Polizia Federale esperto in omicidi. Singolare contesa tra il capo della polizia locale e il nero, al quale la vedova dell'assassinato ha affidato le indagini. Destinato al successo con due insoliti film musicali ( Il violinista sul tetto e Jesus Christ Superstar), Jewison "cattura" qui l'attenzione con un caso poliziesco, avviando un discorso limpido e impegnato sui pregiudizi razziali del profondo Sud. Eccellente la caratterizzazione di Steiger, nella parte del capo della polizia locale che alla fine diventa amico del poliziotto nero.

Stampa in PDF

Premi e nomination La calda notte dell'ispettore Tibbs MYmovies
Premi e nomination La calda notte dell'ispettore Tibbs

premi
nomination
Premio Oscar
5
7
* * * * -

Ottimo poliziesco su problemi razziali

giovedì 6 dicembre 2007 di Renato Corriero

Uscito praticamente in contemporanea con "Indovina chi viene a cena" quest'altro bellissimo film sui problemi razziali contribuisce a lanciare Sidney Poitier come divo (anche se l'oscar lo ha preso Rod Steiger). Ottima comunque l'ambientazione in uno stato del profondo sud degli Stati Uniti, dove un'ispettore di polizia di colore è fuori da ogni immaginazione. Ottima la sequenza in cui si vedono i lavoratori negri lavorare ancora nei campi di cotone come quando erano schiavi in contrasto con questo continua »

* * * * -

Graffiti americani di sangue

domenica 26 dicembre 2010 di El Tronco

Solido poliziesco vecchia maniera, arricchito dalla tematica razziale, sempre attuale negli Stati Uniti, più di quanto la data di produzione potrebbe far presupporre. E' un film che trasuda 'americanicità' da ogni fotogramma, di bollicine di Coca Cola da una bottiglia appoggiata sul bordo della strada, dignitoso escursus che raffigura un Paese non solo fatto dalle luci delle grandi metropoli. Realtà piccola quella di Sparta in Mississippi, ma non per questo priva d'interessi concorrenti: e allora, continua »

* * * - -

Grande steiger...come sempre!

venerdì 30 settembre 2016 di toty bottalla

In una piccola cittadina dello stato del Mississippi avviene un omicidio, la polizia locale arresta per sbaglio un negro distinto che è in realtà un ispettore di polizia esperto in omocidi...Film poliziesco del 1967 ben diretto e ottimamente interpretato da Steiger, Poitier e da bravi caratteristi, i ritmi di ripresa sono lenti quasi in simbiosi con l'ambientazione in realtà, era il modo di girare di allora, un'indagine che trova ostacoli di tipo razziale, di pregiudizi continua »

* * * - -

Un cult da vedere anche se è invecchiato un po'

martedì 22 agosto 2017 di tmpsvita

 Poliziesco del 1967, primo capitolo di una trilogia, nominato per 7 Oscar di cui 5 vinti:I ovvero miglior film, miglior attore protagonista, miglior sceneggiatura non originale, miglior sonoro, miglior montaggio. Il film è stato leggermente sopravvalutato ma bisogna anche tener conto dell'epoca nella quale il film è uscito. Infatti per essere uscito in quel periodo è davvero notevole, soprattutto per il suo enorme coraggio nel mostrare una cruda realtà senza continua »

Virgil Tibbs (Sidney Poitier)
Mi stanno chiamando Mister Tibbs!
(They call me Mister Tibbs!)
Frase scelta da 1500 addetti ai lavori dell'American Film Institute come la numero 16 tra le 100 migliori citazioni cinematografiche di tutti i tempi tratte da film di produzione USA
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | La calda notte dell'ispettore Tibbs

Uscita in DVD

Disponibile on line da giovedì 23 gennaio 2014

Cover Dvd La calda notte dell'ispettore Tibbs A partire da giovedì 23 gennaio 2014 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd La calda notte dell'ispettore Tibbs di Norman Jewison con Sidney Poitier, Rod Steiger, Warren Oates, Lee Grant. Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment. Su internet calda notte dell'ispettore Tibbs (Blu-ray) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,90 €
Aquista on line il dvd del film La calda notte dell'ispettore Tibbs

La calda notte dell'ispettore Tibbs | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | renato corriero
  2° | el tronco
  3° | greatsteven
  4° | tmpsvita
  5° | elgatoloco
  6° | toty bottalla
Premio Oscar (12)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità