Natale a Miami

Acquista su Ibs.it   Dvd Natale a Miami   Blu-Ray Natale a Miami  
Un film di Neri Parenti. Con Massimo Boldi, Christian De Sica, Massimo Ghini, Vanessa Hessler, Giuseppe Sanfelice.
continua»
Comico, durata 100 min. - Italia 2005. uscita venerdì 16 dicembre 2005. MYMONETRO Natale a Miami * 1/2 - - - valutazione media: 1,95 su 103 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato no!
1,95/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * - - - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
Trailer Natale a Miami
Il film: Natale a Miami
Uscita: venerdì 16 dicembre 2005
Anno produzione: 2005
Ranuccio e Giorgio, due sfortunati mariti lasciati dalle mogli prima di Natale partono per la Florida cercando un po' di serenità. Troveranno tanti guai.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Ennesima volgare avventura natalizia della coppia Boldi/De Sica
Marianna Cappi     * 1/2 - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Siamo alla vigilia delle vacanze natalizie. Ranuccio (Massimo Boldi), Giorgio (Christian De Sica) e Paolo (Francesco Mandelli) hanno in comune un destino sfortunato. Tutti e tre vengono lasciati dalle rispettive mogli e compagne. Tutti e tre cadono nella stessa terribile depressione. Giorgio si rifugia tra le braccia del suo migliore amico Mario (Massimo Ghini), in partenza per Miami per raggiungere la sua ex moglie e le figlie, e decide di raggiungerlo in Florida, dove diverrà oggetto di spudorate seduzioni da parte di Stella, figlia di Mario, da sempre innamorata di lui. Mentre Mario dovrà inventarsi mille storie per non far scoprire all'amico un segreto imbarazzante. Ranuccio si unisce al figlio ventenne Paolo, in partenza per una eccitante vacanza a Miami con due suoi amici, Diego (Paolo Ruffini) e Lorenzo (Giuseppe Sanfelice). Inadeguato, maldestro e naturalmente propenso a cacciarsi nei guai, Ranuccio riuscirà brillantemente a trasformare in disastro ogni avventura dei tre giovani.
Immancabile, dotato ogni anno dello stesso sapore, il cinepanettone Filmauro firmato da Neri Parenti continua a incatenare una scenetta dietro l'altra nel nome dell'avanspettacolo o, meglio, della sua deriva, tra farsa, commedia e un tocco di parodia del cinema americano. Per il resto, tra Miami e il lungomare nostrano non c'è curiosamente alcuna differenza, perché il problema di questi uomini - com'è piccolo il mondo!- è posto dritto al centro del loro corpo. Di quel membro si parla, si scherza, per lui ci si preoccupa, si finisce all'ospedale o lo si mangia. Ogni cosa nel suo nome.
Se vi fa ridere allora avrete di che ridere a volontà; se andate alla ricerca dei significati nascosti in queste operazioni di cinematografia popolare, buona fortuna: la citazione è esplicita, il doppio senso ormai un ricordo lontano, la critica alla società dei consumi un oggetto smarrito.
Migliore dei due capitoli che l'hanno immediatamente preceduto, Natale a Miami sfodera una coppia Boldi-De Sica più affiatata che mai, proprio alla vigilia della separazione. Un amoroso incidente di percorso sulla strada del divorzio; capita.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
NATALE A MIAMI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Natale a Miami MYmovies
Natale a Miami recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* - - - -

Ultimo cinepanettone di boldi & de sica!!!

sabato 3 febbraio 2007 di Carlo il cinematografico

Ranuccio (M. Boldi) Giorgio (C. De Sica) e Paolo (F. Mandelli) vengono tutti lasciati dalle mogli e fidanzate, il goffo Ranuccio decide di seguire il figlio Paolo a Miami con due giovani, Giorgio segue nella stessa città il migliore amico Mario (M. Ghini), con l'ex-moglie e la figlia, quando Ranuccio e Giorgio si incontreranno, i guai saranno prevedibili. Grande successo (21 miloni di €) della stagione 2005-06, l'ultimo film natalizio della famigierata coppia natalizia Boldi-De Sica fatalmente divisa continua »

* * * * -

Natale a miami

giovedì 5 gennaio 2006 di peppe

per me il film natale a miami è un film da vedere assolutamente primo perchè è l'ultimo film che faranno parenti/boldi/de sica che rendono il natale più felicè da molti anni e secondo è da premiare nonostante l'età la grinta di questo gruppo nel far divertire il proprio pubblico. il film per me ha solo un difetto cioè che con il natale non centra proprio niente, non c'è nessun albero nessun presepe, ma in fin dei conti è un film da andare a vedere. continua »

* * * * *

Ci lasciano dandoci il meglio!

domenica 1 gennaio 2006 di Andre.the.Best

Peccato che sia l'ultimo... ma devo dire che Boldi e De sica quest'anno si sono superati! Questo film a mio parere è secondo soltanto a Vacanze di Natale 95,è pieno di gag, di battute, e cosa importante ci sono molte meno parole volgari rispetto al passato! Complimenti anche ai due di MTV che hanno contribuito alla perfetta riuscita della comicita'! Consiglio a tutti di andarlo a vedere poichè non può far altro che rendere ancor più allegre le festivita' Natalizie. Ciao a tutti  continua »

* * - - -

Chiude dopo un ventennio la ditta boldi-de sica

martedì 24 luglio 2007 di Robert Pocket

E cosi' scoppia anche la coppia d'oro Boldi-De Sica (in rigoroso ordine alfabetico cosi' nessuno dei due avra' da ridire). Scoppia in quel di Miami. A vent'anni esatti di distanza dal loro primo successo in tandem ("Yuppies-I giovani di successo" (1986) la coppia sbancatutto si congeda e si divide per le piu' disparate ragioni (tra presunte e reali) che qui non ci pare il caso di dover ricordare finendo addirittura (e in anticipo sui tempi pre-stabiliti dal contratto)con il dividersi sulla scena. continua »

Paolo (Francesco Mandelli) e Massimo Boldi (Ranuccio)
Paolo: Ma dai papà togliti quella roba dalla testa"
Ranuccio: Perché sembro vecchio?
Paolo: No, sembri un pirla…
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Paolo (Francesco Mandelli) e Massimo Boldi (Ranuccio)
Paolo: Ma dai papà togliti quella roba dalla testa"
Ranuccio: Perché sembro vecchio?
Paolo: No, sembri un pirla…
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Giorgio (De Sica) cerca di tagliare il divano e chiede a Ranuccio (Boldi)
Giorgio: Ma lei se ne intende di seghe?
Ranuccio: Ueh porcascion cosa di?
Giorgio: Ma la sa usare?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Natale a Miami

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 1 aprile 2008

Cover Dvd Natale a Miami A partire da martedì 1 aprile 2008 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Natale a Miami di Neri Parenti con Massimo Boldi, Christian De Sica, Massimo Ghini, Vanessa Hessler. Distribuito da DNC Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano per non udenti. Su internet Natale a Miami (1 DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 6,99 €
Aquista on line il dvd del film Natale a Miami

di Lionello Montenovi Nick

Divorzio o non divorzio, anche quest’anno torna la coppia Christian De Sica-Massimo Boldi nella nuova avventura natalizia, l’ennesima dall’inizio del loro sodalizio cinematografico ma probabilmente anche l’ultima. Dopo l’india, quest’anno i due nemici-amici si trovano ancora una volta a lavorare all’estero e lo fanno niente di meno che sulla East Coast americana, nella stessa città teatro di film e telefilm di cui sono protagoniste altre celebri coppie, come quelle di Miami Vice, Nip/Tuck e Bad Boys. »

di Aldo Fittante Film TV

Come nei film di James Bond, Natale a Miami apre con un lungo pro(mo)logo di/su se stesso: uno zapping feroce del “film” che di lì a poco si srotolerà tra supersponsor (Tim, Lufthansa, Mastercard, Coca Cola), personaggi televisivi (il Francesco “Non Giovane” Mandelli di Mtv, il Paolo Ruffini di Stracu!t...), Christian De Sica doppio testimonial della nota casa di telefonia mobile e, alla fine dei titoli di coda, un corposo ringraziamento niente di meno che a Jeb Bush, Governatore della Florida e fratello del Presidente degli Stati Uniti. »

di Marco Giusti Il Manifesto

Mentre infuria tra i cinefili sotto i trenta il dibattito se amare o no i film di Natale della coppia Boldi-De Sica, considerati non ancora storicizzati e quindi troppo freschi per il culto, esce Natale a Miami diretto da Neri Parenti e prodotto da Aurelio De Laurentiis. Riconosciuta ai due attori, al regista, agli sceneggiatori e soprattutto al produttore una sana artigianalità popolare e la fedeltà a un genere che sembra proprio l'ultimo rimasto nel nostro cinema, va detto che i loro due ultimi film natalizi, Natale in India e Christmas in Love, ci avevano non poco deluso, soprattutto dopo due piccoli capolavori come Merry Christmas e Natale sul Nilo. »

di Michele Anselmi Ciak

Meglio di Natale in India, peggio di Christmas in Love. Ma poi quanto conteranno certe graduatorie? È un fatto che l’ultimo film della coppia Boldi & De Sica, abbia svolto egregiamente il proprio compito, proponendosi, almeno nell’esordio fulminante (3 milioni di euro il primo weekend), come il cine-panettone perfetto. Può darsi che nel computo finale venga battuto da Ti amo in tutte le lingue del mondo, più tenero e divertente, ma potrebbe anche non accadere. Di certo dal cimento sembra uscire malconcio King Kong, ipertrofico e stupidotto. »

Natale a Miami | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | pippi2221
  2° | carlo il cinematografico
  3° | robert pocket
  4° | great steven
  5° | peppe
  6° | camillo
  7° | giacomo77
  8° | andre.the.best
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 16 dicembre 2005
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità