Natale a Miami

Acquista su Ibs.it   Dvd Natale a Miami   Blu-Ray Natale a Miami
Un film di Neri Parenti. Con Massimo Boldi, Christian De Sica, Massimo Ghini, Vanessa Hessler, Giuseppe Sanfelice.
Comico, durata 100 min. - Italia 2005. uscita venerdì 16 dicembre 2005. MYMONETRO Natale a Miami * 1/2 - - - valutazione media: 1,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pippi2221 sabato 7 gennaio 2006
contrario!!! Valutazione 0 stelle su cinque

non sono d'accordo che per far ridere adulti e bambini( e sottolineo BAMBINI)si debbano usare frasi e situazioni di quel tipo spero che andando avanti i registi cerchino di farci ridere senza parlarci di c... di f... e quantaltro stuzzichi i perversi, che troveranno sicuramente sollievo ai loro istinti nei films porno. Se i registi si riguardassero i fil di Totò-Peppino-Edoardo ecc.oppure che vadano a vedere Pieraccioni che ha fatto un buon film

[+] lascia un commento a pippi2221 »
carlo il cinematografico sabato 3 febbraio 2007
ultimo cinepanettone di boldi & de sica!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Ranuccio (M. Boldi) Giorgio (C. De Sica) e Paolo (F. Mandelli) vengono tutti lasciati dalle mogli e fidanzate, il goffo Ranuccio decide di seguire il figlio Paolo a Miami con due giovani, Giorgio segue nella stessa città il migliore amico Mario (M. Ghini), con l'ex-moglie e la figlia, quando Ranuccio e Giorgio si incontreranno, i guai saranno prevedibili. Grande successo (21 miloni di €) della stagione 2005-06, l'ultimo film natalizio della famigierata coppia natalizia Boldi-De Sica fatalmente divisa dopo questo film, è un film squallido, stupido, crudele, fastidioso, e insolente, è un contesto dove i maschi sono "Mandrilloni" e le donne ninfomani, tenuta a galla dalla saliva televisiva, e dalla cultura scucita italiana, la moda del cine-panettone non passa mai, ma andando più avanti peggio è, il nostro guaio è che siamo in un paese semplice e piatto, che dopo la solita "risatina" siamo a posto, comunque stavolta Neri parenti ha fatto proprio un natale "gelato", la sua regia non ha nessuna specialità, bada solo a incassare, tuttavia esistono modi migliori per incassare quattro soldi.

[+] lascia un commento a carlo il cinematografico »
robert pocket martedì 24 luglio 2007
chiude dopo un ventennio la ditta boldi-de sica Valutazione 2 stelle su cinque

E cosi' scoppia anche la coppia d'oro Boldi-De Sica (in rigoroso ordine alfabetico cosi' nessuno dei due avra' da ridire). Scoppia in quel di Miami. A vent'anni esatti di distanza dal loro primo successo in tandem ("Yuppies-I giovani di successo" (1986) la coppia sbancatutto si congeda e si divide per le piu' disparate ragioni (tra presunte e reali) che qui non ci pare il caso di dover ricordare finendo addirittura (e in anticipo sui tempi pre-stabiliti dal contratto)con il dividersi sulla scena. E lo fanno in maniera insolita quanto "originale" ovvero, non recitando piu' insieme ma ognuno con un proprio episodio che finira' per farli incorciare ancora una volta verso la meta' del flm dove i due finiranno nell'abitazione (prima) e nelle mani (poi, ma molto poi, praticamente alla fine del fim) di un serial killer coprofago. [+]

[+] lascia un commento a robert pocket »
great steven giovedì 3 ottobre 2013
il più becero dei cinepanettoni natalizi. Valutazione 1 stelle su cinque

NATALE A MIAMI (IT, 2005) di NERI PARENTI con MASSIMO BOLDI – CHRISTIAN DE SICA – VANESSA HESSLER – MASSIMO GHINI – PAOLO RUFFINI – FRANCESCO MANDELLI – GIUSEPPE SANFELICE – RAFFAELLA BERGè § 24° e ultimo film con la coppia Boldi-De Sica, che secondo il produttore Aurelio De Laurentiis non è mai esistita. «Noi abbiamo sempre fatto film corali. Ci siamo divertiti a dissacrare vent'anni d'Italia», disse in un'intervista. Abbandonati dalle rispettive mogli e compagne, Ranuccio (Boldi) e Giorgio (De Sica) rimediano alla triste situazione in due differenti modi: il primo parte con il figlio Paolo (Mandelli) per Miami per una vacanza all’insegna del divertimento sfrenato; il secondo trova ospitalità presso l’amico Mario (Ghini), ma deve accettare che sua figlia (Hessler) riversi su di lui quotidiani appetiti sessuali. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
peppe giovedì 5 gennaio 2006
natale a miami Valutazione 4 stelle su cinque

per me il film natale a miami è un film da vedere assolutamente primo perchè è l'ultimo film che faranno parenti/boldi/de sica che rendono il natale più felicè da molti anni e secondo è da premiare nonostante l'età la grinta di questo gruppo nel far divertire il proprio pubblico. il film per me ha solo un difetto cioè che con il natale non centra proprio niente, non c'è nessun albero nessun presepe, ma in fin dei conti è un film da andare a vedere.

[+] lascia un commento a peppe »
camillo giovedì 14 luglio 2011
noioso e mai così volgare! Valutazione 1 stelle su cinque

Ranuccio,Giorgio e Paolo vengono lasciati dalle loro donne e cadono così in depressione.Ranuccio,padre di Paolo,decide di seguire il figlio a Miami per passare il Natale in compagnia,mentre Giorgio va da Marco,suo migliore amico ed amante di sua moglie,che alloggia a Miami.La figlia di Marco però tenterà di sedurre Giorgio.L'ultimo cinepanettone Boldi-De Sica è il peggiore mai prodotto:non fa per niente ridere.Inoltre le situazioni erotiche a cui ci si era abituati vengono completamente scartate,lasciando posto a scene al limite del volgare (il corteggiamento di alcuni trans,la presenza di un maniaco mangia testicoli ed ancora molto altro).La trama è sempre la stessa:i Neri Parenti utilizzano sempre la stessa sceneggiatura. [+]

[+] lascia un commento a camillo »
giacomo77 giovedì 5 gennaio 2006
si e no.. Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è divertente.. ed in un certo qual modo affronta argomenti scomodi e difficili... molto "crudo"..ma pur sempre reali..o meglio attuali. Bisogna dire che d'altro canto le scene hard.. sono presenti.. anche se velatamente ironicizzate... mi sembrano un tantino esagerate... per un pubblico di bambini... presenti in gran numero nelle sale.. indi per cui se il film fosse stato vietato hai minori di 14 anni, credo che non ci sarebbe stato nulla da ridire... a parer personale sarei stato favorevole..ed il mio giudizio sarebbe stato positivo.

[+] lascia un commento a giacomo77 »
andre.the.best domenica 1 gennaio 2006
ci lasciano dandoci il meglio! Valutazione 5 stelle su cinque

Peccato che sia l'ultimo... ma devo dire che Boldi e De sica quest'anno si sono superati! Questo film a mio parere è secondo soltanto a Vacanze di Natale 95,è pieno di gag, di battute, e cosa importante ci sono molte meno parole volgari rispetto al passato! Complimenti anche ai due di MTV che hanno contribuito alla perfetta riuscita della comicita'! Consiglio a tutti di andarlo a vedere poichè non può far altro che rendere ancor più allegre le festivita' Natalizie. Ciao a tutti

[+] ma che dici!!!!!! (di lalla)
[+] :-| (di minnie)
[+] lascia un commento a andre.the.best »
Natale a Miami | Indice

1° | pippi2221