Totò Sapore e la magica storia della pizza

Un film di Maurizio Forestieri. Animazione, Ratings: Kids, durata 78 min. - Italia 2003. MYMONETRO Totò Sapore e la magica storia della pizza * * * 1/2 - valutazione media: 3,70 su 10 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Giancarlo Zappoli     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Napoli nel '700: Totò Sapore sogna di essere un grande chef, ma non ha di che riempire lo stomaco. L'allegria però non gli manca, e così se ne va in giro a intonare canzoni che narrano di pranzi principeschi e piatti faraonici, con l'amico Pulcinella al seguito. Accade una magia: Totò trova quattro vecchie pentole annerite - Marmittone, Sora Pasta, Tegamino e Pentolino - che trasformano qualsiasi schifezza in una prelibatezza. La fama di Totò arriva fino al Palazzo Reale, ma suscita anche la pericolosa invidia della strega Vesuvia e del perfido cuoco di corte Mestolon. Grandi investimenti per un film che vede anche l'intervento del dialoghista del trio Aldo, Giovanni e Giacomo e la supervisione al doppiaggio di Lello Arena. Italian cartoon al 100% il film è piacevole e avrà probabilmente più successo all'estero dove l'"italian pizza" (n on solo quella dei fast food) è molto apprezzata.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
TOTÒ SAPORE E LA MAGICA STORIA DELLA PIZZA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play
Premi e nomination Totò Sapore e la magica storia della pizza MYmovies
Totò Sapore e la magica storia della pizza recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* * * * -

Totò sapore

mercoledì 22 maggio 2013 di Giorg99

 Ancora Napoli al centro del secondo cartoon  italiano (Dopo Opopomoz di Enzo D'Alò);  a farla da padrona è la pizza.  Napoli, 1700. Ogni giorno il giovane cantastorie Totò Sapore racconta di ricchi pranzi e leccornie. Il suo sogno è quello di diventare un grande chef e quando riceve in eredità quattro vecchie pentole la sua vita è destinata a cambiare: qualsiasi schifezza viene trasformata come per magia in cibo squisito. In continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Totò Sapore e la magica storia della pizza adesso. »

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Il Pulcinella disegnato da Lele Luzzati (gran maschera nera o multicolore, camicia da notte bianca con sotto mutande a bolli rossi, spesso risentito); le pentole magiche capaci di trasformare ogni ingrediente anche pessimo in cibo squisito; il disegno animato vivace e veloce, le canzoni di Edoardo e Eugenio Bennato sono elementi di divertimento e fascino di Totò Sapore di Maurizio Forestieri: a parte, si capisce, la sensazionale invenzione della pizza. Bella storia. A Napoli nel Settecento, Totò Sapore è amatissimo nei vicoli, nei mercati, nei quartieri popolari, perché sa cantare pranzi e piatti golosi che i suoi ascoltatori non assaggeranno mai ma che li fanno sognare. »

di Guido Tiberga Lo Specchio

Che cos’è un film e un particolare un film d animazioni se non un luogo in cui si incontrano persone innamorate di un’idea che si fa progetto?” Maria Fares produttore esecutivo della Lanterna Magica una delle più note “fabbriche” italiane di cartoni animati assume cosi il senso del suo lavoro prendere uno spunto trasformarlo in una storia, realizzare dal nulla personaggi e scenari trovare le voci e la musicha giuste e trasferira il tutto sul grande schermo del cinema. Dal niente al tutto passando per la carta le matite, i computer, la pellicola. »

di Fabrizio Liberti Film Tv

Ancora Napoli al centro del secondo cartoon di Natale italiano; stavolta a farla da padrona non è la tradizione del presepe ma quella, forse ancora più famosa nel mondo, della pizza. Il protagonista è Totò Sapore, un giovane e allegro cantastorie della meravigliosa Napoli settecentesca che riceve in eredità quattro vecchie pentole ma in grado di trasformare qualsiasi ingrediente nel piatto più succulento. La sua fama lo porta a diventare chef del re di Napoli, ma anche a dover schivare invidie di colleghi e streghe, mentre la città è assediata dai francesi. »

di Roberto Nepoti La Repubblica

C'erano una volta due creatori di film d'animazione, Enzo d'Alò e la Lanterna Magica, che lavoravano assieme. Poi si separarono e, questo Natale, si affrontano sugli schermi con due ambiziosi cartoon all'italiana. Curiose le analogie: le storie sono ambientate a Napoli, in entrambe c'è un cattivo nonumano sadico e guastafeste, le voci dei personaggi sono affidate più ad attori noti che a doppiatori di professione. Totò è uno scugnizzo che, nella Napoli del '700, trova alcune pentole magiche, diventa un cuoco sopraffino ed entra al servizio culinario del re. »

Totò Sapore e la magica storia della pizza | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | giorg99
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità