Il pianeta del tesoro

Acquista su Ibs.it   Dvd Il pianeta del tesoro   Blu-Ray Il pianeta del tesoro  
Un film di Ron Clements, John Musker. Con Michael Wincott, Roscoe Lee Browne, Corey Burton, Dane A. Davis, Joseph Gordon-Levitt.
continua»
Titolo originale Treasure Planet. Animazione, Ratings: Kids, b/n durata 95 min. - USA 2002. - Walt Disney MYMONETRO Il pianeta del tesoro * * * - - valutazione media: 3,39 su 20 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,39/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Michael Wincott
Michael Wincott (60 anni) 21 Gennaio 1958 Interpreta Scroop (voce nella versione originale)
Roscoe Lee Browne
Roscoe Lee Browne 2 Maggio 1922 Interpreta Mr. Arrow (voce nella versione originale)
Corey Burton
Corey Burton (63 anni) 3 Agosto 1955 Interpreta Onus (voce nella versione originale)
Dane A. Davis
Dane A. Davis   Interpreta Morph (voce nella versione originale)
Joseph Gordon-Levitt
Joseph Gordon-Levitt (37 anni) 17 Febbraio 1981 Interpreta Jim Hawkins (voce nella versione originale)
Tony Jay
Tony Jay (85 anni) 2 Febbraio 1933 Interpreta Narrator (voce nella versione originale)
Il nuovo film di natale della Disney è una versione futuristica del famoso romanzo per ragazzi L'isola del tesoro
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Il nuovo film di natale Disney, tratto da L'isola del tesoro
Davide Verazzani     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Jim Hawkins è un adolescente inquieto che ha scoperto la mappa del tesoro del capitano Flint. Lo spirito d'avventura lo farà imbarcare su un vascello volante che lo porterà al pianeta dove giace questa immensa fortuna. Il lungo viaggio cambierà psicologicamente il ragazzo, anche grazie al rapporto intenso con John Silver, cuoco di bordo trasformato in cyborg; questi non è però l'innocuo vecchietto che vuole far credere, ma un vero pirata, e destituisce il comandante del vascello per cercare assieme alla sua ciurma il luogo del tesoro. Ci vorrà tutto il coraggio e l'intraprendenza del giovane Jim per salvare la pelle ed arrivare per primo al tesoro. Basandosi sul soggetto de "L'isola del tesoro", gli Studios della Disney costruiscono un ardito esperimento che mischia avventura, azione e fantascienza, l'Ottocento di Stevenson con i cloni alla Star Trek e qualche pizzico di Star Wars. Grazie alla perizia dei due registi, che per la Disney avevano firmato anche "Aladdin" e "Basil", la scommessa è vinta: ci si allontana dalle scialbe produzioni dell'ultimo periodo, grazie a personaggi centrati, grande ritmo narrativo e poca cialtroneria strappalacrime.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
IL PIANETA DEL TESORO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Il pianeta del tesoro MYmovies
Premi e nomination Il pianeta del tesoro

premi
nomination
Premio Oscar
0
1
* * * * -

Terribilmente sottovalutato

lunedì 11 ottobre 2010 di BLACKY

Uno dei migliori lungometraggi animati degli ultimi tempi, dotato di tutte quelle caratteristiche che hanno sempre caratterizzato positivamente i film disney, vale a dire: avventura, azione, comicità e soprattutto un messaggio paideutico inserito perfettamente nel susseguirsi degli avvenimenti. Una critica che può legittimamente essere mossa contro "Il pianeta del tesoro", riguarda la scarsa fedeltà con il bellissimo romanzo di Stevenson. Ci si può ugualmente continua »

* * * * *

Dal l' isola al pianeta

sabato 15 febbraio 2014 di Giorg99

 C'è un'immagine che ha sempre acceso la mia fantasia, un'immagine che mi è capitato di incrociare in più di una occasione, poteva essere un fumetto (Robin delle Stelle) o la copertina di un disco (Hour of Restoration dei Magellan) non importava, ogni volta quell'immagine riusciva a colpirmi. Era quella di un veliero antico che navigava non tra le acque dell'oceano ma tra le stelle, sospeso nello spazio. Un'immagine molto romantica, continua »

* * - - -

Delusione...

giovedì 19 febbraio 2009 di NICK DISTEFANO

Sono consapevole che il nuovo orizzonte della Disney sia la computer grafica, ma questo connnubio di 2D e 3D non l'ho proprio digerito. La computer grafica è fredda, squallida, piatta, squadrata, spigolosa(chi più ne ha più ne metta), e non sot parlando do Toy Story, parlo in particolare di questo film, un uso forsennato della computer grafica, imperversa questa pellicola, già con Dinosauri(la cui lavorazione era già iniziata nel 1988) la Disney è caduta in basso, anche se accenni di computer grafica continua »

* * - - -

Un disney un po' lontano da walt!

lunedì 2 gennaio 2012 di Renato C.

L'idea di portare nello spazio "L'isola del tesoro" di Robert L. Stevenson non è male! Ed anche la trama, abbastanza fedele al testo, è ben congegnata! Ciò che non trovo troppo disneyano e credo che allo zio Walt non sarebbe piaciuto, erano quelle troppe creature strambe che formavano l'equipaggio oltre ad essere mostruose alcune erano terribilmente volgari e pernacchiose per non parlare dei rutti! Cosa molto fuori dagli schemi dello zio Walt! Inoltre l'atteggiamento di John Silver verso Jim Hawkins continua »

John Silver a Jim Hawkins
Guardati. Splendi come il fuoco del sole. Sei un ragazzo speciale, Jim. Farai tremare le stelle, davvero.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
John Silver a Jim Hawkins
Guardati. Splendi come il fuoco del sole. Sei un ragazzo speciale, Jim. Farai tremare le stelle, davvero.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
John Silver a Jim Hawkins
Tu hai la stoffa per compiere grandi imprese.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Il pianeta del tesoro

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 9 aprile 2014

Cover Dvd Il pianeta del tesoro A partire da mercoledì 9 aprile 2014 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Il pianeta del tesoro di Ron Clements, John Musker con Michael Wincott, Roscoe Lee Browne, Corey Burton, Dane A. Davis. Distribuito da Walt Disney Studios Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, DTS 5.1 HD - danese, Dolby Digital 5.1 - finlandese, Dolby Digital 5.1 - norvegese, Dolby Digital 5.1 - russo, Dolby Digital 5.1 - svedese, Dolby Digital 5.1. Su internet pianeta del tesoro (Blu-ray) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 11,99 €
Aquista on line il dvd del film Il pianeta del tesoro

di Fabrizio Liberti Ciak

Sedotta ancora una volta da Robert Louis Stevenson e dal suo romanzo L’isola del tesoro, la Disney sembra aver trovato la miscela giusta per un filone avventuroso a cartoni animati. La ridondanza e la complessità di Atlantis lasciano il posto alla fluidità e alla straordinaria visionarietà de Il pianeta del tesoro, che poco a poco trasporta lo spettatore in un mondo affascinante dove il futuro si mescola a un décor tipicamente settecentesco. Come nel romanzo, Jim Hawkins è il protagonista, ma in questa versione vive sul pianeta Montressor con la madre che gestisce una locanda. »

di Paolo Boschi Scanner

Nelle operazioni di traslazione dal romanzo al grande schermo, quale appunto l'ultimo lungometraggio animato della Disney, l'efficacia del classico di partenza è a dir poco fondamentale. Nel caso specifico del film di John Musker e Ron Clements - affiatata coppia autrice di successi del calibro de La Sirenetta, Aladdin e Hercules – la fonte letteraria è un indiscusso must della letteratura d'avventura per ragazzi, ovvero L'isola del tesoro di Robert Louis Stevenson, riletto attraverso la lente filtrante della fantascienza. »

Il pianeta del tesoro | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | blacky
  2° | giorg99
  3° | oscura_97
  4° | rebe_bh6
  5° | renato c.
  6° | nick distefano
Rassegna stampa
Fabrizio Liberti
Paolo Boschi
Premio Oscar (1)


Articoli & News
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità