Tre mogli

Acquista su Ibs.it   Dvd Tre mogli   Blu-Ray Tre mogli  
Un film di Marco Risi. Con Iaia Forte, Francesca D’Aloja, Silke, Silke Klein, Claudio Gregori.
continua»
Commedia, durata 90 min. - Italia 2001. - 01 Distribution uscita venerdì 26 ottobre 2001. MYMONETRO Tre mogli * * * - - valutazione media: 3,10 su 9 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,10/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Iaia Forte
Iaia Forte (59 anni) 16 Marzo 1962 Interpreta Bianca
Francesca D’Aloja
Francesca D’Aloja (58 anni) 21 Aprile 1963 Interpreta Beatrice
Silke
Silke (47 anni) 6 Febbraio 1974 Interpreta Billie
Silke Klein Claudio Gregori Loles León
Loles León (70 anni) 1 Agosto 1950 Interpreta Consuelo
Beatrice è moglie del direttore di una filiale di banca, Bianca del capo cassiere e Billie della guardia giurata. La notte di capodanno si trovano abbandonate dai rispettivi mariti che hanno fatto il colpo della loro vita
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi
primo piano
Perdere un marito è trovare un tesoro?
Giancarlo Zappoli     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Beatrice è moglie del direttore di una filiale di banca, Bianca del capo cassiere e Billie della guardia giurata. La notte di capodanno si trovano abbandonate dai rispettivi mariti che hanno fatto il colpo della loro vita. Hanno sottratto nove miliardi e sono scomparsi. Un anno dopo le tre donne hanno trovato un loro assestamento, quando compare un'esile traccia: i tre sarebbero stati visti in Argentina. Le donne partono separatamente (ma si incontreranno già sull'aereo) seguite, ovviamente a loro insaputa, da un poliziotto che vuole arrivare ai coniugi. In Argentina avranno modo di fare ognuna una scoperta che cambierà profondamente il loro modo di vedere la vita coniugale. Non per questo rinunceranno alla ricerca anche se... Risi torna a più limitati propositi rispetto a L'ultimo capodanno, abbandona i toni sopra le righe e il grottesco e lavora con tre attrici a cui chiede di offrire parte di se stesse ai reciproci personaggi. La Forte è solare e ingenua quanto basta, la D'Aloja altezzosa e distaccata e Silke, grezza al punto giusto. Ne esce un film piacevole ma privo di particolari. Le tre stelle vanno più alle attrici che al regista.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
TRE MOGLI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
TheFilmClub
-
-
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
Premi e nomination Tre mogli MYmovies
Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Tre mogli adesso. »
Shop

DVD | Tre mogli

Uscita in DVD

Disponibile on line da giovedì 17 ottobre 2002

Cover Dvd Tre mogli A partire da giovedì 17 ottobre 2002 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Tre mogli di Marco Risi con Iaia Forte, Francesca D’Aloja, Silke , Silke Klein. Distribuito da Minerva Video. Su internet Tre mogli (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 4,50 €
Aquista on line il dvd del film Tre mogli

di Roberto Nepoti La Repubblica

Dopo il fallimento immeritato del grottesco L'ultimo capodanno, Marco Risi torna al cinéma de papa con un prodotto più facile e digeribile, nel solco della commedia all'italiana. Sarà magari per esorcismo, ma Tre mogli inizia e finisce proprio l'ultima notte dell'anno: la prima volta è Capodanno nel prologo, quando le protagoniste scoprono che i rispettivi mariti se la sono svignata con un bel po' di miliardi rubati alla banca in cui lavoravano; la seconda nell'epilogo, dove le ritroviamo trasformate e migliorate dalle avventure che hanno vissuto. »

di Enrico Magrelli Film TV

Marco Risi ricomincia da un altro Capodanno, dopo le disavventure e le delusioni del suo film di quattro anni fa tratto Da Fango di Ammaniti. Questa volta non guarda ad un effimero sottogenere letterario. Pensa alla tradizione, straordinaria e spumeggiante, del cinema di papà (il proprio e gli altri registi storici), dell'allegria, spesso profonda, della commedia italiana. Nella notte in cui si chiude con il passato e si fanno buoni propositi per il futuro, tre donne sposate, con tre diversi redditi, stili di vita, modelli di retorica coniugale e di svagata infelicità scoprono che i loro mariti, impiegati nella stessa banca, sono spariti con nove miliardi. »

di Lietta Tornabuoni La Stampa

È la sera del 31 dicembre ( L'ultimo Capodanno?), su Roma nevica, nelle case si prepara il cenone, arrivano gli ospiti (anche il giornalista e sceneggiatore Andrea Purgatori, sempre al telefonino), ma tre mariti non tornano: hanno compiuto una rapina da nove miliardi in banca, e sono spariti. Un anno dopo, ancora non hanno dato alcuna notizia di sé, e le loro tre mogli decidono di partire per cercarli. Sono un'elegante arrogante trentenne altoborghese, una piccoloborghese apprensiva e insicura, una ragazza semi-punk: si ritrovano a viaggiare insieme e lungo il percorso trovano soprattutto se stesse, scoprono soprattutto di desiderare una vita diversa da quella chehanno condotto. »

di Silvio Danese Quotidiano.net

Il titolo è il nome del ristorante che tre italiane aprono a Buenos Aires, alla fine del film, quando decidono di abbandonare al destino insulso i tre mariti, ladri fuggiaschi, rincorsi tanto affannosamente fino in Patagonia in una convenzionale, ma divertente avventura on the road: nella lista del regista-sceneggiatore Marco Risi, che calca lievemente le impronte di papà per liberarsi dall'ingiusta emarginazione del film precedente ( L'ultimo capodanno), ci sono 1) l'antagonismo femminile nello stile di vita; 2) la solidarietà femminile nella sventura con i maschi; 3) l'esotismo del cinema di viaggio; 4) la commedia sentimentale con morale sull'amore dalla parte delle bambine: "Per i pinguini quello che conta è amarsi, non restare soli nella vita". »

Tre mogli | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 26 ottobre 2001
Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 13 aprile
Burraco fatale
Genesis 2.0
martedì 23 marzo
Easy Living - La vita facile
giovedì 18 marzo
I predatori
martedì 9 marzo
Waiting for the Barbarians
Tuttinsieme
martedì 23 febbraio
Le sorelle Macaluso
La volta buona
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità