| Titolo originale | The Year of Living Dangerously |
| Anno | 1982 |
| Genere | Drammatico |
| Produzione | USA, Australia |
| Durata | 115 minuti |
| Regia di | Peter Weir |
| Attori | Sigourney Weaver, Linda Hunt, Mel Gibson, Michael Murphy (III), Bill Kerr Bembol Roco, Noel Ferrier, Paul Sonkkila, Domingo Landicho, Herminio De Guzman, Ali Nur, Dominador Robridillo, Joel Agona, Mike Emperio, Bernardo Nacilla, Coco Marantha, Kuh Ledesma, Norma Uatuhan, Lito Tolentino, Cecily Polson, David Oyang, Mark Egerton, Joonee Garaboa, Pudji Waseso, Mario Layco, Jabo Djohansian, Agoes Widjaya Soedjarwo, Chris Quivak, Joel Lamangan. |
| Tag | Da vedere 1982 |
| Rating | Consigli per la visione di bambini e ragazzi: |
| MYmonetro | 3,28 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento mercoledì 30 maggio 2012
Un giornalista australiano inviato a Giakarta in Indonesia, s'impegna per cercare di capire a fondo la realtà del paese, tra corruzione e miseria. Ha vinto un premio ai Premi Oscar, Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes,
|
CONSIGLIATO SÌ
|
Un giornalista australiano inviato a Giakarta in Indonesia, s'impegna per cercare di capire a fondo la realtà del paese, tra corruzione e miseria. Quando scopre che sta per giungere una nave carica di armi destinata ai ribelli, tace la notizia per non nuocere alla loro causa, e per amore di una donna che la sostiene. Premio Oscar a Linda Hunt nel ruolo (maschile) del fotografo nano.
Il film, ambientato a Giakarta(Indonesia) nel 1965, presenta la storia del colpo di Stato anticomunista. Mette in primo piano la figura di un giornalista che non racconta l'arrivo di una nave piena di armi, utili ai ribelli e vuole così salvaguardare la loro causa. Ama una donna che sta dalla loro parte (impiegata dell'ambasciata britannica) anche lei in primo piano.