Il film di Kaouther Ben Hania verrà presentato all’interno della cornice Da Venezia a Roma.
Sam Ali, un giovane siriano emotivo e impulsivo, è fuggito in Libano per allontanarsi dalla guerra siriana. Senza uno status legale, non è in grado però di ottenere un visto per recarsi in Europa, dove vive l'amata Abeer. Mentre vive aprendo cocktail nelle gallerie d'arte di Beirut, incontra Jeffrey Godefroi, un noto artista americano, con il quale conclude uno strano accordo che cambierà per sempre la sua vita. L'artista infatti trasforma il ragazzo in un’opera d’arte tatuandogli un visto Schengen sulla schiena.
The Man Who Sold His Skin diretto da Kaouther Ben Hania ha vinto il Premio Inclusione Edipo Re alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia.
Il film verrà presentato nella cornice Da Venezia a Roma, promossa da Anec Lazio con Fondazione La Biennale di Venezia, in partnership con Edipo Re - Isola Edipo e la partecipazione di MYmovies, il 17 settembre alle 22.30 presso il Cinema Eden di Roma, alla presenza di Silvia Jop, Direzione Artistica Premio Inclusione Edipo Re e Annalena Benini, Esther Elisha, Ra Di Martino, giuria Premio Inclusione Edipo Re 2020.
Sarà proiettato poi anche il 23 settembre presso il cinema Lux di Roma, alle 22.30 alla presenza di Annalena Benini e Esther Elisha, giuria Premio Inclusione Edipo Re 2020.