L'altra via

Un film di Saverio Cappiello. Con Fausto Verginelli, Giuseppe Pacenza, Vera Dragone, Mimmo Mancini.
Drammatico, Ratings: Kids, durata 98 min. - Italia 2023. - Verso Features uscita giovedì 16 novembre 2023. MYMONETRO L'altra via * * * 1/2 - valutazione media: 3,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ben fatto! Valutazione 5 stelle su cinque

di Ivan Calamia

giovedì 18 gennaio 2024

Un film che ti prende all'inizio alla fine, dove ogni spettatore può immedesimarsi in uno dei personaggi della storia.
Fausto Verginelli, attraverso il personaggio protagonista Andrea Viscomi, riesce a far provare allo spettatore ogni singola emozione del campione che ha raggiunto il suo sogno e non ha più nulla da raggiunere ma guarda a quello che non ha mai avuto incontrando Marcello. Malinconico, irriverente, emozionante.
Una storia di amicizia tra un bambino e un adulto che instaurano un rapporto indefinibile e proprio per questo magico.
- "Ma noi siamo amici?
- "Amici è na parola grossa Marcè, famo che semo amici pe' na settimana e poi se vede eh"

[+] lascia un commento a ivan calamia »
Sei d'accordo con la recensione di Ivan Calamia?

L'altra via | Indice

Luigi Coluccio