Voyagers

così così e siamo alle solite Valutazione 3 stelle su cinque

di bibob

Feedback: 269 | altri commenti e recensioni di bibob
lunedì 27 novembre 2023

ben fatto, credibile nell'ambientazione, sceneggiatura prova di punti morti e perdite di tempo. il difetto, ma come aspettarselo, la solita trama pittoresca per la quale sembra di guardare il mondo dei matti. un gruppo di bambini selezionati per salvare la specie: perfetto. ora uno non è che si aspetterebbe che siano necessariamente tutti un incrocio tra Maria Teresa di Calcutta e Einstein, ma la decenza di base sì, per gli eletti che devono salvare l'umanità. almeno il minimo sindacale di moralità e capacità logica, senza chiedere troppo. invece siamo alle solite: come in altri film, la "squadra" di individui alla quale l'intero pianeta s'aggrappa è composta da soggetti che sembrano un ibrido tra psicopatici evasi da un manicomio criminale e idioti con q.i. la terza parte del normale. ai quali un tizio che si auto-nomina con prepotenza loro capo può sparare le più esilaranti idiozie, dando al contempo manifestazione evidente di follia autodistruttiva, tanto qualsiasi cosa faccia, persino davanti alla prova registrata che li sta prendendo per fondelli, i "deficienti selezionati per salvarci" continuano a "credere, obbedire e combattere" fino a che il loro mito vivente viene eliminato. nelle intenzioni degli autori dovrei appassionarmi e fremere perché i buoni trionfino, invece in me provoca l'usuale pensiero: "se questa è la razza umana merita l'estinzione, qual è il problema?".

[+] lascia un commento a bibob »
Sei d'accordo con la recensione di bibob?

Ultimi commenti e recensioni di bibob:

Voyagers | Indice

Alice Sforza