La Figlia della Sciamana II - Il Dono del Serpente

Un film di Ask Hasselbalch. Con Agnes Kittelsen, Jakob Oftebro, Allan Hyde, Søren Malling, Nicolas Bro.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 103 min. - Danimarca, Repubblica ceca 2019.

diverso, più internazionale, ma... Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257552 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
martedì 27 luglio 2021

"Shammerens Datter 2- SLangens Gave"(Ash Hasselbach, 2019), realizzato per la TV e il grnade schermo , produzione danesee e della Repubblica Ceca, appare un'estensione"diveraa"del primo film: La figlia della sciamana, che si trova nella posizione difficile di dover assistere all'insopportabile "dittatura"-dirmemo meglio"tirannia",  dle principe regnante, un impostore, che vuole invadere le Hinghlands, incontra il padre-che non conosceva- e la madre la mette subito in guardia ricordandole che l'uomo  possiede poteri particolari, legati alla magia nera. Avrà comunque una condizione con lui, affrontando un lungo e periglioso viaggio, giungendo a scoprire realtà insperate anche in sè(poteri che credeva di non possedere)riuscendo a liberare il paese dal tirnano.  L'epoca rimanae, se pure indeterminata, quella di un probabile(?"Basso Medioevo", anche per lo sivluppo di determinate attività commerciali, mentre, rispetto al primo film, sembra emergere, se pur molto vagamente, una"figura cristica", in Petrus, che puù vagamente ricordare l'apostolo, mentre nel primo film dominanva un quadro di violenza attribuibile a un contesto assolutamente pagano(pur se una distinzione così manichea appare decisamentte esagerata, per quanto mi riguarda).. Complessivamente, però, le novità del film sono veramente poche: contesto più sociale(i poveri schiavi sono, evidentemente oppositori del regime e poveri, ma di qui a sostenere che si tratti di un film dalla problematica e polemica sociale evidentemente ce ne corre...), maggiore approfondimento della figura della giovane neo.sciamana,, più grande e appuinto in rapporto anche a un padre le cui reali motivazioni di rottura ttotale con la figura materna sono ancora da scoprire(sarà pronto un number 3?)e comunque il tutto rimane abbastanza legato alla volontà di creare un fim d'avventura "tinto"di elementi parapsicologici più che voler rfilettere sul "terzo occhio "o la"seconda vista".   Vedremo, appunto, se il seguito riserva qualche sorpresa anche se, stante la brvura della protagonsita Rebecca Emilie Sattrup, , per quanto riguarda chi scrive questa modestra nota, il"ciclo"o la"serie"(che dire si voglia)potrebbbe anche chiudersi qua, dato che non sembra ci siano motivi particoalri, se non commerciali, per continuare....  El  Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
La Figlia della Sciamana II - Il Dono del Serpente | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Pubblico | Shop |