Soldado

Acquista su Ibs.it   Dvd Soldado   Blu-Ray Soldado

Una "sporca dozzina" al confine col Messico Valutazione 3 stelle su cinque

di Trevanian

sabato 27 ottobre 2018

Indubbiamente un film da ricordare. Il figlio (Stefano) ha imparato bene dal padre (Sergio). Questa è la dimostrazione che con i soldi, i cineasti italiani (Sergio Leone in testa) ci sono e fanno la loro bella figura. Due sole sbavature, peraltro già sottolineate. Il colpo di pistola al volto che subisce Alejandro (Benicio del Toro) che, come medico, mi ha fatto sorridere ma che ci poteva stare se avesse chiesto un mio parere e la velocità nel raggiungere i rapitori. Ottima la scelta di Isabela Moner (Isabela Reyes). Attendo con impazienza il seguito. Dulcis in fundo: invito Stefano Sollima a leggersi "Meridiano di Sangue" di Cormac McCarthy perché è ora che un regista italiano torni al West.

[+] lascia un commento a trevanian »
Sei d'accordo con la recensione di Trevanian?

Soldado | Indice

1° | samanta