Moschettieri del Re

Acquista su Ibs.it   Dvd Moschettieri del Re   Blu-Ray Moschettieri del Re
Un film di Giovanni Veronesi. Con Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini, Rocco Papaleo.
Titolo originale Moschettieri del re - La penultima missione. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - Italia 2018. - Vision Distribution uscita giovedì 27 dicembre 2018. MYMONETRO Moschettieri del Re * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il sogno di un bambino... Valutazione 4 stelle su cinque

di ganesh

Feedback: 235 | altri commenti e recensioni di ganesh
giovedì 3 gennaio 2019

Non è un fim sui Moschettieri di Francia, è un film su di un bambino che sogna leggendo - e già questo è un fatto in un perodo di tablet anche per i neonati - una delle storie più eroiche e iconiche che siano state scritte, e da questo sogno Veronesi ha creato un bellissimo divertissement dove i quattro attori protagonisti si divertono e ci divertono e dove tutti gli altri, dalla Buy ad Haber al "Sergio muto" di Vannoli completano un cast leggero e incastrato alla perfezione.
A mio parere è questa la chiave di lettura del film, è chiaro che non si può e deve giudicare raffrontandolo con altre pellicole in cui la storia era linearmente basata sulla trasposizione del libro ma vedendolo come altro, una metalettura attraverso gli occhi di chi ha creato una nuova storia da quella che ha sotto gli occhi.
Il finale è un finale alla Capra, e anche questo fa parte del sogno, cosa avrebbe dovuto fare un bimbo al quale è morto uno zio in una famiglia così stramba e allargata se non incasellarlo in una storia a lieto fine?
E la Basilicata ci appare di nuovo come una terra meravigliosa....

[+] lascia un commento a ganesh »
Sei d'accordo con la recensione di ganesh?

Ultimi commenti e recensioni di ganesh:

Moschettieri del Re | Indice

Paola Casella