Halloween

Acquista su Ibs.it   Dvd Halloween   Blu-Ray Halloween

Di Halloween ce n'è uno

di silviusdl

mercoledì 31 ottobre 2018

Rimango delusa da questo sequel. Probabilmente le mie aspettative erano alte, alimentate anche dai commenti dello stesso Carpenter, i quali mi hanno convinta a vedere il film. Quando il genio che ha partorito personaggi come Michael Myers e Laurie Strode lo definisce come " il più spaventoso" ti fidi ciecamente.
Purtroppo però la paura non c'è stata, la tensione si svolge rapidamente negli ultimi 30/40 minuti. Troppo rapidamente per poter creare la giusta suspense.
Più che spavento si può parlare di divertimento soprattutto per gli amanti del primo Halloween, le citazioni, i riferimenti sono innumerevoli e sembrano ammiccare ai fan incalliti,che ricambiano con un nostalgico sorriso, consapevoli che di Halloween ce n'è uno.
Nonostante tutto Jamie Lee e Nick Castle sono in ottima forma e i loro personaggi hanno avuto un'evoluzione. Avrei forse approfondito un po' di più l'idea del legame vittima-carnefice e di come queste due figure siano l'una il negativo dell'altra, dando spazio ad un'interpretazione non bidimensionale del conflitto.

[+] lascia un commento a silviusdl »
Halloween | Indice

1° | motherdemon