Halloween

Acquista su Ibs.it   Dvd Halloween   Blu-Ray Halloween
Un film di David Gordon Green. Con Jamie Lee Curtis, Judy Greer, Will Patton, Haluk Bilginer, Virginia Gardner.
Titolo originale Halloween. Horror, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA 2018. - Universal Pictures uscita giovedý 25 ottobre 2018. MYMONETRO Halloween * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su 21 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

motherdemon sabato 27 ottobre 2018
il nuovo halloween Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto questo film giovedi sera e devo dire che è davvero ben fatto! La storia si ricollega a quella del primo film, cioè quello del grande John Carpenter, ignorando i capitoli successivi. Con questo film, quindi, si vuole proseguire la saga di Halloween in maniera differente da come era stata realizzata negli anni. La regia è molto solida ed il film, infatti, ha un ritmo molto serrato. Il cast si dimostra molto valido, con una Jamie Lee Curtis davvero informa ed anche la scenografia e fotografia non sono da meno. Infine vi sono le stupende colonne sonore di John Carpenter che ti riportano con la mente ai lontani anni 70/80. Concludo consigliando la visione di questo film ai fan della saga ed agli amamanti dell'horror stampo classico. [+]

[+] resistere per 40 anni all'assedio del male (di antoniomontefalcone)
[+] lascia un commento a motherdemon »
winchester_94 mercoledý 14 novembre 2018
il ritorno di michael Valutazione 2 stelle su cinque

Sono passati quaranta anni, dal 31 Ottobre del 1978.

Michael Myers quella notte, diede il via ad una brutale mattanza, ma sua sorella, Laurie, non ha dimenticato, durante questi anni è stata la sua ossessione, preparando se stessa e la sua famiglia, al ritorno del male assoluto. [+]

[+] lascia un commento a winchester_94 »
ninopellino giovedý 1 novembre 2018
un sequel quasi inutile Valutazione 2 stelle su cinque

Il regista David Gordon Green in questa sua pellicola riprende una storica saga il cui primo film uscito circa 40 anni è da ritenersi un indimenticabile cult del genere horror.  Quest'ultima operazione invece sicuramente si pone l'obiettivo di produrre un certo effetto impressionante sulle nuove generazioni grazie all'ausilio di tante scene gratuite di macelleria senza senso, supportate dalla personalità inquietante di un personaggio che dopo 40 anni riesce comunque a conservare ancora il suo tenebroso fascino. Per coloro che conoscono e ricordano perfettamente la prima pellicola del 1978, senza dubbio,  ritengono questo sequel un tentativo quasi inutile e superfluo di riportare alla luce  una vicenda il cui fascino narrativo si è tendenzialmente chiuso negli anni. [+]

[+] lascia un commento a ninopellino »
stramonio70 domenica 28 ottobre 2018
halloween 11░capitolo Valutazione 2 stelle su cinque

Avendo visto tutti i film della serie, se dovessi dare un voto a questo undicesimo capitolo di Halloween direi che non va oltre il 6, una sufficienza stiracchiata solo grazie alla sempre brava Jamie Lee Curtis, alle musiche e alla regia che tutto sommato è passabile. Il film azzera tutto quanto è successo nelle pellicole precedenti e si ricollega direttamente al primo "Halloween - La notte delle streghe" (1978) di John Carpenter, senza però riuscire a ricrearne le stesse atmosfere. Purtroppo il problema maggiore è nella sceneggiatura che ricalca schemi ormai visti e stravisti e non propone assolutamente niente di nuovo. Intere scene risultano così palesemente copiate dai film precedenti col pretesto dell'autocitazione. [+]

[+] lascia un commento a stramonio70 »
gustibus sabato 27 ottobre 2018
halloween solo per ragazzi! Valutazione 2 stelle su cinque

Diciamo che questo reboot di Halloween-2018 e'iniziato bene sia qui in Italia ma alla grande negli USA.Ben 80milioni di dollari nel weekend....si puo'dire che fortuna!!anche se ci vorrebbe un altra parola.Quando e' uscito il primo halloween sempre con j.lee Curtis,Donald Pleasence e con la regia di John Carpenter era il 1978(avevo 25anni)..cosa e' cambiato?...nulla!Anche qui fa il suo dovere"cinematografico"di serial killer.Sono solo allibito solo per il successone di pubblico...giovane!ragazzi/e che a volte sono determinanti per questi esploit.Io lo ritengo un classico filmetto horror(?)ma?non ho capito nemmeno questo se non fosse che ci sono richiami a Jason woorles di venerdì 13,quando spiaccica la testa del suo dottore di prigione dalla quale e'scappato per cercare l'unica superstite del film 1978. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
carloalberto mercoledý 31 ottobre 2018
poca suspense molta macelleria Valutazione 2 stelle su cinque

Jamie Lee Curtis torna per l'ennesima volta a interpretare la vittima predestinata dello psicopatico criminale mascherato che nella notte di Halloween scatena la sua furia omicida macellando una decina di persone a casaccio, donne, vecchi e bambini, senza una ragione. Poco suspense e molte scene granguignolesche per un horror senza mordente che si lascia vedere esclusivamente per la bravura della protagonista e di un caratterista americano, Will Patton, che interpreta lo sceriffo che 40 anni prima aveva dato la caccia al serial killer ancora alle prime armi. Discreta la colonna sonora del poliedrico John Carpenter che nel 1978 aveva diretto il primo film della saga, Halloween - La notte delle streghe. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
silviusdl mercoledý 31 ottobre 2018
di halloween ce n'Ŕ uno Valutazione 3 stelle su cinque

Rimango delusa da questo sequel. Probabilmente le mie aspettative erano alte, alimentate anche dai commenti dello stesso Carpenter, i quali mi hanno convinta a vedere il film. Quando il genio che ha partorito personaggi come Michael Myers e Laurie Strode lo definisce come " il pi¨ spaventoso" ti fidi ciecamente.
Purtroppo per˛ la paura non c'Ŕ stata, la tensione si svolge rapidamente negli ultimi 30/40 minuti. Troppo rapidamente per poter creare la giusta suspense.
Pi¨ che spavento si pu˛ parlare di divertimento soprattutto per gli amanti del primo Halloween, le citazioni, i riferimenti sono innumerevoli e sembrano ammiccare ai fan incalliti,che ricambiano con un nostalgico sorriso, consapevoli che di Halloween ce n'Ŕ uno. [+]

[+] lascia un commento a silviusdl »
Halloween | Indice

1░ | motherdemon