Halloween

Halloween solo per ragazzi! Valutazione 2 stelle su cinque

di GUSTIBUS

Feedback: 12196 | altri commenti e recensioni di GUSTIBUS
sabato 27 ottobre 2018

Diciamo che questo reboot di Halloween-2018 e'iniziato bene sia qui in Italia ma alla grande negli USA.Ben 80milioni di dollari nel weekend....si puo'dire che fortuna!!anche se ci vorrebbe un altra parola.Quando e' uscito il primo halloween sempre con j.lee Curtis,Donald Pleasence e con la regia di John Carpenter era il 1978(avevo 25anni)..cosa e' cambiato?...nulla!Anche qui fa il suo dovere"cinematografico"di serial killer.Sono solo allibito solo per il successone di pubblico...giovane!ragazzi/e che a volte sono determinanti per questi esploit.Io lo ritengo un classico filmetto horror(?)ma?non ho capito nemmeno questo se non fosse che ci sono richiami a Jason woorles di venerdì 13,quando spiaccica la testa del suo dottore di prigione dalla quale e'scappato per cercare l'unica superstite del film 1978...gli altri 5/6 e' come non fossero mai esistiti.Complimenti a David Gordon Green,l'attuale regista.Sicuramente ha gia'coperto i costi e ci sara'un proseguo sicuramente.Per il bene del Cinema va bene cosi'.Non facciamo caso alla tematica,alla qualita'di film cosi',lunica nota piacevole e'la musica di Carpenter che qui e'anche produttore.Richiama si film anni 80,ma in quel periodo sono usciti film stupendi...i tempi cambiano,la passione per il cinema rimane.

[+] lascia un commento a gustibus »
Sei d'accordo con la recensione di GUSTIBUS?

Ultimi commenti e recensioni di GUSTIBUS:

Vedi tutti i commenti di GUSTIBUS »
Halloween | Indice

Paola Casella