Halloween

Acquista su Ibs.it   Dvd Halloween   Blu-Ray Halloween

motherdemon sabato 27 ottobre 2018
il nuovo halloween Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto questo film giovedi sera e devo dire che è davvero ben fatto! La storia si ricollega a quella del primo film, cioè quello del grande John Carpenter, ignorando i capitoli successivi. Con questo film, quindi, si vuole proseguire la saga di Halloween in maniera differente da come era stata realizzata negli anni. La regia è molto solida ed il film, infatti, ha un ritmo molto serrato. Il cast si dimostra molto valido, con una Jamie Lee Curtis davvero informa ed anche la scenografia e fotografia non sono da meno. Infine vi sono le stupende colonne sonore di John Carpenter che ti riportano con la mente ai lontani anni 70/80. Concludo consigliando la visione di questo film ai fan della saga ed agli amamanti dell'horror stampo classico. [+]

[+] resistere per 40 anni all'assedio del male (di antoniomontefalcone)
[+] lascia un commento a motherdemon »
ninopellino giovedì 1 novembre 2018
un sequel quasi inutile Valutazione 2 stelle su cinque

Il regista David Gordon Green in questa sua pellicola riprende una storica saga il cui primo film uscito circa 40 anni è da ritenersi un indimenticabile cult del genere horror.  Quest'ultima operazione invece sicuramente si pone l'obiettivo di produrre un certo effetto impressionante sulle nuove generazioni grazie all'ausilio di tante scene gratuite di macelleria senza senso, supportate dalla personalità inquietante di un personaggio che dopo 40 anni riesce comunque a conservare ancora il suo tenebroso fascino. Per coloro che conoscono e ricordano perfettamente la prima pellicola del 1978, senza dubbio,  ritengono questo sequel un tentativo quasi inutile e superfluo di riportare alla luce  una vicenda il cui fascino narrativo si è tendenzialmente chiuso negli anni. [+]

[+] lascia un commento a ninopellino »
winchester_94 mercoledì 14 novembre 2018
il ritorno di michael Valutazione 2 stelle su cinque

Sono passati quaranta anni, dal 31 Ottobre del 1978.

Michael Myers quella notte, diede il via ad una brutale mattanza, ma sua sorella, Laurie, non ha dimenticato, durante questi anni è stata la sua ossessione, preparando se stessa e la sua famiglia, al ritorno del male assoluto. [+]

[+] lascia un commento a winchester_94 »
gustibus sabato 27 ottobre 2018
halloween solo per ragazzi! Valutazione 2 stelle su cinque

Diciamo che questo reboot di Halloween-2018 e'iniziato bene sia qui in Italia ma alla grande negli USA.Ben 80milioni di dollari nel weekend....si puo'dire che fortuna!!anche se ci vorrebbe un altra parola.Quando e' uscito il primo halloween sempre con j.lee Curtis,Donald Pleasence e con la regia di John Carpenter era il 1978(avevo 25anni)..cosa e' cambiato?...nulla!Anche qui fa il suo dovere"cinematografico"di serial killer.Sono solo allibito solo per il successone di pubblico...giovane!ragazzi/e che a volte sono determinanti per questi esploit.Io lo ritengo un classico filmetto horror(?)ma?non ho capito nemmeno questo se non fosse che ci sono richiami a Jason woorles di venerdì 13,quando spiaccica la testa del suo dottore di prigione dalla quale e'scappato per cercare l'unica superstite del film 1978. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
stramonio70 domenica 28 ottobre 2018
halloween 11°capitolo Valutazione 2 stelle su cinque

Avendo visto tutti i film della serie, se dovessi dare un voto a questo undicesimo capitolo di Halloween direi che non va oltre il 6, una sufficienza stiracchiata solo grazie alla sempre brava Jamie Lee Curtis, alle musiche e alla regia che tutto sommato è passabile. Il film azzera tutto quanto è successo nelle pellicole precedenti e si ricollega direttamente al primo "Halloween - La notte delle streghe" (1978) di John Carpenter, senza però riuscire a ricrearne le stesse atmosfere. Purtroppo il problema maggiore è nella sceneggiatura che ricalca schemi ormai visti e stravisti e non propone assolutamente niente di nuovo. Intere scene risultano così palesemente copiate dai film precedenti col pretesto dell'autocitazione. [+]

[+] lascia un commento a stramonio70 »
carloalberto mercoledì 31 ottobre 2018
poca suspense molta macelleria Valutazione 2 stelle su cinque

Jamie Lee Curtis torna per l'ennesima volta a interpretare la vittima predestinata dello psicopatico criminale mascherato che nella notte di Halloween scatena la sua furia omicida macellando una decina di persone a casaccio, donne, vecchi e bambini, senza una ragione. Poco suspense e molte scene granguignolesche per un horror senza mordente che si lascia vedere esclusivamente per la bravura della protagonista e di un caratterista americano, Will Patton, che interpreta lo sceriffo che 40 anni prima aveva dato la caccia al serial killer ancora alle prime armi. Discreta la colonna sonora del poliedrico John Carpenter che nel 1978 aveva diretto il primo film della saga, Halloween - La notte delle streghe. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
elgatoloco venerdì 21 giugno 2019
halloween-a new halloween? Valutazione 0 stelle su cinque

"Halloween"(2018, David Gordon Green)è un tentativo di riallacciarsi direttamente, bypassando gli altri sequel(anche questo è comunque tale) al"capostipite", ossia al mitico"Halloween"di John Carpenter di quarant'anni prima, il che è impossibile, proprio perché gli altri film , bene o male, ci sono stati, e proporsi quindi come"unica continuazione"è un atto che diremmo di hàbris, forse in parte anche punita al botteghino... Poche sequenze realmente"horror", poche che facciano veramente"tremare"o almeno fremere...Poca cosa, da ogni punto di vista, non fosse che per una certa pulizia formale e quell'acribia filologica(inutile, però, come rilevato già sopra)che non porta a quasi nulla: altro merito , quello di aver riproposto nel film le vecchie musiche di Carpenter(da sempre anche compositore). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
onufrio mercoledì 20 novembre 2019
haddonfield, 40 anni dopo Valutazione 3 stelle su cinque

La saga di Halloween ritorna in vita e con essa anche Laurie Strode (Jamie Lee Curtis) la sorella di Michael Myers. Il film non tiene conto dei vari sequel e praticamente si allaccia a quanto accaduto esclusivamente nel primo capitolo, datato 1978. L'uomo nero è pronto a compiere il proprio dovere: uccidere la sorella e tutti i membri della famiglia rimasti in vita, ma Laurie aspetta questo momento da tanti decenni, ed è preparato al suo arrivo. Il film ha avuto successo ai botteghini, già in lavorazione il secondo ed il terzo capitolo, per la serie: Il male non muore mai!

[+] lascia un commento a onufrio »
wolvie giovedì 20 febbraio 2020
40 anni dopo Valutazione 3 stelle su cinque

Quanti capitoli dobbiamo aspettare per mettere la parola FINE alle disavventure del demoniaco Michael Myers?
Dopo i primi due film, filologicamente susseguenti ed un terzo film, dalla storia completamente distaccata dal principale filone, abbiamo visto una pletora di film tra la serie B e lo straight to video, ben 8, con ritorni vari, tra cui il dottor Loomis interpretato da Donald Pleasance e la stessa Laurie- J.L.Curtis, poi un reboot con seguito diretti da Rob Zombie, non ben voluti dal demiurgo John Carpenter, ed infine questo "Halloween" a 40 anni dal primo e che tende a fare piazza pulita dal capitolo 4 In poi, assurgendo a capitolo definitivo sotto l' egida di Carpenter.
Ma recentemente la casa di produzione Blumhouse ha fatto circolare rumore su altri due capitoli (sigh!), Come si poteva evincere dai respiri post titoli di coda del film in questione. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
elgatoloco giovedì 4 marzo 2021
halloween senza sequel? Valutazione 0 stelle su cinque

"Halloween"(David Gordon Green, sceneggiatura dello stesso regista, con Danny Mc Bride e Jeff Fradley, dal soggetto classico-persosnaggi-di Carpenter e Debra Hill, 2018). Quarnat'anni dopo , decisamente riallacciandosi alla vicenda del serial-killer(ma anche molto di più)Michael Myers, nel 2018 il film nasce dalla volontà di Carpenter di tornare in qualche modo alle origini, deludendo chi s'aspettava una continuazione dei sequels poi quasi"incessantemente"(un po'esagerata, invero, come definizione avverbiale, ma per comodità si dice così)si sono prodotti dopo l'archetipo... Grande operazione filologica, con attenzione anche ai dettagli, dove il "mitico"dottor Loomis, il primo psichiatra che aveva avuto in cura Michael(il cognome, in realtà, conta poco, fin dall'inizio è il nome a"svettare")naturalemtne non c'è più, non"può"esserci più, ma è il dottor Sartain, discepolo di Loomis(interpretato da Haluk Bilginer)a "riproporne la dottrina", ribadendo come Loomis stesso avesse affermato che Michael era"Il male allo stato puro". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
pagina: 1 2 »
Halloween | Indice