Halloween

Acquista su Ibs.it   Dvd Halloween   Blu-Ray Halloween
Un film di David Gordon Green. Con Jamie Lee Curtis, Judy Greer, Will Patton, Haluk Bilginer, Virginia Gardner.
Titolo originale Halloween. Horror, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA 2018. - Universal Pictures uscita giovedý 25 ottobre 2018. MYMONETRO Halloween * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su 21 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

winchester_94 mercoledý 14 novembre 2018
il ritorno di michael Valutazione 2 stelle su cinque

Sono passati quaranta anni, dal 31 Ottobre del 1978.

Michael Myers quella notte, diede il via ad una brutale mattanza, ma sua sorella, Laurie, non ha dimenticato, durante questi anni è stata la sua ossessione, preparando se stessa e la sua famiglia, al ritorno del male assoluto. [+]

[+] lascia un commento a winchester_94 »
elpiezo lunedý 5 novembre 2018
un sequel angosciante!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo quaranta anni l’uomo nero tinge nuovamente di sangue la notte di Halloween nella cittadina di Haddonfield. Il definitivo confronto tra il celebre Michael Myers e l’eroica Laurie Strode, è un degno sequel dell’originale opear di Carpenter qui in veste di produttore. La sempre verde Jamie Lee Curtis affianca figlia e nipote nell’eterno scontro con l’uomo mascherato che in quattro decenni di cinema ha avuto il merito di terrorizzare intere generazioni di cinefili horror.

[+] lascia un commento a elpiezo »
ninopellino giovedý 1 novembre 2018
un sequel quasi inutile Valutazione 2 stelle su cinque

Il regista David Gordon Green in questa sua pellicola riprende una storica saga il cui primo film uscito circa 40 anni è da ritenersi un indimenticabile cult del genere horror.  Quest'ultima operazione invece sicuramente si pone l'obiettivo di produrre un certo effetto impressionante sulle nuove generazioni grazie all'ausilio di tante scene gratuite di macelleria senza senso, supportate dalla personalità inquietante di un personaggio che dopo 40 anni riesce comunque a conservare ancora il suo tenebroso fascino. Per coloro che conoscono e ricordano perfettamente la prima pellicola del 1978, senza dubbio,  ritengono questo sequel un tentativo quasi inutile e superfluo di riportare alla luce  una vicenda il cui fascino narrativo si è tendenzialmente chiuso negli anni. [+]

[+] lascia un commento a ninopellino »
dahlia giovedý 1 novembre 2018
michael is back Valutazione 4 stelle su cinque

Da amante del cult di Carpenter non credevo di poter apprezzare questo sequel, invece sono rimasta piacevolmente colpita. Ho ritrovato le stesse atmosfere dell'originale, ma soprattutto un Michael Myers rappresentato alla perfezione: spietato e senza remore, come il genio di Carpenter lo ha concepito. Ho apprezzato che il regista del film si sia 'fatto da parte' per rendere omaggio a Carpenter con dei rimandi all'originale che i fan avranno sicuramente colto ed apprezzato. Una considerazione personale : per me chi cerca di trovare a tutti i costi una logica, una morale o dei sentimenti nelle azioni di Michael fa la fine del dottor Sartain.
In sintesi, un ottimo lavoro

[+] lascia un commento a dahlia »
alessiocamducci giovedý 1 novembre 2018
mi ha un po' deluso... Valutazione 3 stelle su cinque

Parto subito col dire che non Ŕ un film brutto, Ŕ un film tutto sommato godibile. Purtroppo essendo un film che parte come diretto sequel del primissimo film della saga toglie a Michael Myers un po' di quella "mitologia" che si era creato negli anni e, per essere uno slasher, ci sono meno scene cruente di quanto mi aspettassi anche se alcune sono geniali.

[+] lascia un commento a alessiocamducci »
carloalberto mercoledý 31 ottobre 2018
poca suspense molta macelleria Valutazione 2 stelle su cinque

Jamie Lee Curtis torna per l'ennesima volta a interpretare la vittima predestinata dello psicopatico criminale mascherato che nella notte di Halloween scatena la sua furia omicida macellando una decina di persone a casaccio, donne, vecchi e bambini, senza una ragione. Poco suspense e molte scene granguignolesche per un horror senza mordente che si lascia vedere esclusivamente per la bravura della protagonista e di un caratterista americano, Will Patton, che interpreta lo sceriffo che 40 anni prima aveva dato la caccia al serial killer ancora alle prime armi. Discreta la colonna sonora del poliedrico John Carpenter che nel 1978 aveva diretto il primo film della saga, Halloween - La notte delle streghe. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
silviusdl mercoledý 31 ottobre 2018
di halloween ce n'Ŕ uno Valutazione 3 stelle su cinque

Rimango delusa da questo sequel. Probabilmente le mie aspettative erano alte, alimentate anche dai commenti dello stesso Carpenter, i quali mi hanno convinta a vedere il film. Quando il genio che ha partorito personaggi come Michael Myers e Laurie Strode lo definisce come " il pi¨ spaventoso" ti fidi ciecamente.
Purtroppo per˛ la paura non c'Ŕ stata, la tensione si svolge rapidamente negli ultimi 30/40 minuti. Troppo rapidamente per poter creare la giusta suspense.
Pi¨ che spavento si pu˛ parlare di divertimento soprattutto per gli amanti del primo Halloween, le citazioni, i riferimenti sono innumerevoli e sembrano ammiccare ai fan incalliti,che ricambiano con un nostalgico sorriso, consapevoli che di Halloween ce n'Ŕ uno. [+]

[+] lascia un commento a silviusdl »
martedý 30 ottobre 2018
halloween 2018 Valutazione 5 stelle su cinque

Spettacolare un vero sequel degno di nota...

martedý 30 ottobre 2018
che schifo

Fa schifo, non fa mai paura e annoia

davidemyers lunedý 29 ottobre 2018
il ritorno di michael myers Valutazione 5 stelle su cinque

grandissimo michael il suo ritorno lo aspettavo da 9 anni e lo ha fatto in grande stile: il film mi Ŕ piaciuto molto, ci sono delle kill bellissime e come sequel del capolavoro di Carpenter Ŕ uscito molto bene, mi sono piaciuti molto gli easter egg, un film che consiglio a veri appassionati di horror come me!

[+] lascia un commento a davidemyers »
Halloween | Indice

1░ | motherdemon