Il tuo ultimo sguardo

Acquista su Ibs.it   Dvd Il tuo ultimo sguardo   Blu-Ray Il tuo ultimo sguardo
Un film di Sean Penn. Con Javier Bardem, Charlize Theron, Adèle Exarchopoulos, Jared Harris, Jean Reno.
Titolo originale The Last Face. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2016. - 01 Distribution uscita giovedì 29 giugno 2017. MYMONETRO Il tuo ultimo sguardo * 1/2 - - - valutazione media: 1,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film onesto

di marcello

Feedback: 128 | altri commenti e recensioni di marcello
domenica 29 gennaio 2023

Non si tratta di certo di uno dei migliori film di Sean Penn ma distorcere un film nei confronti di uno spettatore medio che non ha idea di cio che succede in Sudafrica e che ha il diritto di conoscere almeno le basi e poi informarsi e approfondire e un peccato grave (non religioso ma umano). Quando si legge la recensione di mymovies ci si chiede come e possibile che Sean Penn abbia fatto un film da una stella. E a ragione. Ci sono delle cose sbagliate nel film ma il giudizio ipocrita insensibile e in malafede (cose che si capiscono nel vederlo il film) grida al buonsenso. Che Sean Penn abbia sbagliato tutto e una cosa da appurarsi ma chi ha sbagliato tutto e il censore che forse dovrebbe fare un altro mestiere oppure non scrivere per un sito dalla parte del pubblico. Ci sono scene toccanti nel film che solo un censore insensibile e snob puo' sottovalutare. Giudicare egocentrico e narcisista un regista e attore come Penn e uno specchio a due facce, e il censore ad esserlo. Ma ha idea di quello che devono passare medici in sudafrica? Io ho amici medici senza frontiere ed era ora che venisse messo in risalto il loro lavoro e tanto meglio che fosse un film con stelle del cinema e che abbia piu esposizione. Con tanti film inutili a tre o quattro stelle questo e un film che deve essere visto, magari criticato per alcune ingenuita' ma una stella la merita il censore. Anche perche' di critica non si tratta ma solo della censura. Vediamo se verra pubblicato il mio giudizio e se ce censura anche su mymovies.

[+] lascia un commento a marcello »

Ultimi commenti e recensioni di marcello:

Il tuo ultimo sguardo | Indice

1° | minervarte