Franca: caos e invenzione

Acquista su Ibs.it   Dvd Franca: caos e invenzione   Blu-Ray Franca: caos e invenzione

Una splendida opera prima Valutazione 4 stelle su cinque

di jeros

Feedback: 206 | altri commenti e recensioni di jeros
sabato 30 settembre 2017

Ho visto il film in anteprima a Venezia e ho atteso molto la sua uscita nelle sale.
Non è una pellicola facile perchè è difficile riuscire a descrivere  Franca Sozzani nella sua complessità di personaggio pubblico affiancandone il ritratto privato e sincero come è riuscito a fare Francesco Carrozzini.
Per chi non conosce la storia di Vogue Italia  e della sua importanza nella storia della moda, a fianco al racconto della vita di Franca Sozzani, vedrà scorrere tutta la storia degli ultimi trenta anni di moda, costume e soprattutto di vita italiana e del mondo.
Un linguaggio ricercato che affianca splendide immagini a riprese quasi rubate. Una visione del mondo della fotografia di moda spiegata nel suo senso più profondo dai tanti creatori che hanno lavorato per Vogue italia, dal quale emerge la complessità artistica che spesso non riesce ad essere colta da chi non vive nel mondo del cosidetto fashion.
Un solo rammarico per la mancata risposta alla domanda che da origine al film biografico, ma forse ci sta che resti sospeso.
Non è un film da tutti i giorni, e forse non è per tutti. Ma citando la protagonista "Non si può piacere a tutti, e soprattutto non si deve"

[+] lascia un commento a jeros »
Sei d'accordo con la recensione di jeros?

Ultimi commenti e recensioni di jeros:

Franca: caos e invenzione | Indice

2° | jeros