Elle

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Elle   Dvd Elle   Blu-Ray Elle
Un film di Paul Verhoeven (II). Con Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Anne Consigny, Charles Berling, Virginie Efira.
Titolo originale Elle. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - Francia 2016. - Lucky Red uscita giovedì 23 marzo 2017. - VM 14 - MYMONETRO Elle * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Elle Valutazione 3 stelle su cinque

di Nanni

Feedback: 6050 | altri commenti e recensioni di Nanni
giovedì 30 marzo 2017

Michelle Leblanche è una donna in carriera cinica e pragmatica. Lo stupro che subirà in casa, più che un intollerabile oltraggio fisico ed intimo da denunciare  le sembrerà, invece, quasi, tutto sommato, un sopportabile incidente domestico. i suoi amici Anna , Patrick etc. etc. altrettanto egocentrici ed anaffettivi vivono la loro vita. Ognuno prende quello che vuole e come può. Una inarrendevole vecchia  sempre a caccia di giovanotti prestanti, un tradimento di là, uno stupro di qua, che sia il marito della tua migliore amica  o il "buon" vicino di casa poco importa perchè nel mondo post-moderno e digitale non c'è comunità e dove non c'è comunità non ci sono neanche codici morali condivisi. Il benessere diffuso del nostro mondo non ha dispensato "La Libertà" ma, invece, tante singole libertà private dove ognuno ridefinisce e riformula il proprio schema dei valori etici di riferimento; dove quasi tutto diventa possibile, giustificabile ed accettabile come la violenza sessuale del "bravo ragazzo" della porta accanto.  Qualcuno direbbe: è il post-moderno baby. Il thriller sociale di Verhonen affronta con successo il tema oggi centrale e non più eludibile sopra citato. Con Isabel Huppert più che brava, il film, è da non perdere. Ciao nanni

[+] lascia un commento a nanni »
Sei d'accordo con la recensione di Nanni?

Ultimi commenti e recensioni di Nanni:

Vedi tutti i commenti di Nanni »
Elle | Indice

Spirit Awards (2)