Cane mangia cane

Acquista su Ibs.it   Dvd Cane mangia cane   Blu-Ray Cane mangia cane
Un film di Paul Schrader. Con Nicolas Cage, Willem Dafoe, Christopher Matthew Cook, Omar J. Dorsey.
Titolo originale Dog Eat Dog. Azione, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - USA 2016. - Altre Storie uscita giovedì 13 luglio 2017. MYMONETRO Cane mangia cane * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Chiwawa mangia chiwawa

di delauris

Feedback: 225 | altri commenti e recensioni di delauris
mercoledì 19 luglio 2017

Fresca della lettura del libro i cui personaggi avevano già assunto la faccia di Cage e Dafoe ho cercato invano le scene che mi ero immaginata in questa maldestra pellicola. Schrader ha letto un altro libro o peggio un tossico strafatto gli fatto il riassunto storpiando la trama e il significato. E' tutto penoso, persino il doppiaggio e la fotografia, le ambientazioni...ogni fotogramma è sbagliato. Troy avrei potuto interpretarlo meglio io con il solo incoveniente che essendo femmina mi sarei ritrovata un nome imbarazzante. Se poi siete così amanti di Bunker che volete vederlo lo stesso, fatelo ma poi non dite che non vi avevo avvertito.

[+] lascia un commento a delauris »
antoniomontefalcone venerdì 21 luglio 2017
caos e non sense: immagini che mangiano immagini

“Cane mangia cane”, pellicola tratta dall’omonimo romanzo di Bunker è un noir di una violenza efferata, ma anche un’ironica riflessione critica sulla violenza. La messinscena d’impatto, l’estetica pop, la regia citazionista, l'illuminazione al neon, creano un effetto magnetico verso lo spettatore; ma l’opera resta in sé diseguale, perché script e personaggi non offrono nulla di originale o d’interessante; tutto è troppo posticciato, superficiale e confuso, non lasciando spazio ad autentiche emozioni o riflessioni. Ciò malgrado, è un film che tratta di perdizione e perversione in un puro godimento visivo. E’ il cinema di Schrader, un cinema a rappresentazione dell’uomo, che si ritrova, volente o nolente, nel caos e nel non sense. [+]

[+] lascia un commento a antoniomontefalcone »

Ultimi commenti e recensioni di delauris:

Cane mangia cane | Indice

1° | pierdelmonte