The Visit

Acquista su Ibs.it   Dvd The Visit   Blu-Ray The Visit
Un film di M. Night Shyamalan. Con Olivia DeJonge, Ed Oxenbould, Deanna Dunagan, Peter McRobbie, Kathryn Hahn.
Titolo originale The Visit. Horror, Ratings: Kids+16, durata 94 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 26 novembre 2015. - VM 14 - MYMONETRO The Visit * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

noia1 lunedì 30 novembre 2015
"qualcosa girava attorno alla casa, io l'ho visto" Valutazione 3 stelle su cinque

Due fratellini vanno a trovare i nonni … dei nonni molto particolari.
Shyamalan sempre e comunque umile nei suoi film, forse per questo le grandi produzioni gli fanno così male. Torna all’inventiva nell’ordinario, torna a sconvolgere, non tanto dal punto di vista concettuale, quanto per quel che concerne la quotidianità e innocenza. Come al solito toccante, rende qualcosa d’inquietante vero e proprio horror, colpisce nel profondo, nell’intimo e fa male. Situazioni innocenti o comunque avventurose diventano veri e propri drammi, drammi terrorizzanti se presi nel contesto.
Ciò che dico potrà essere criticato, è normale perché Shyamalan è un artista puro, non perfetto, di conseguenza non può piacere a tutti ed è meglio così, un artista discusso è meglio del solito genialoide che non ne sbaglia una, che non permette di ragionare, che non dà la possibilità di sforzarsi ad andare incontro a trame che se percepite fanno male il doppio. [+]

[+] finalmente uno shyamalan degno della sua fama (di antonio montefalcone)
[+] finalmente uno shyamalan degno della sua fama (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a noia1 »
gioia21 martedì 1 dicembre 2015
non c'è nulla di simile nelle sale!! Valutazione 4 stelle su cinque

Nonostante alcune critiche l'abbiano additato come horror non horror, a me questo film ibrido è molto piaciuto. A partire dall'atmosfera misteriosa, e proseguendo per tutte le varie stranezze che la storia propone, in un climax di demoniacità che si dipinge intorno a questi nonni apparentemente normali. Ho apprezzato meno il personaggio della madre dei ragazzi, improbabile e svalvolato. Nel complesso, le atmosfere del film e alcune scene sono quanto di più suggestivo mi sia capitato di vedere da tempo nel genere. Lo consiglio. Si tratta di un ibrido a due telecamere molto ben fatto.

[+] lascia un commento a gioia21 »
laurence316 martedì 1 novembre 2016
mediocre pastrocchio di un regista sopravvalutato Valutazione 1 stelle su cinque

Da sempre migliore come regista che come sceneggiatore, Shyamalan ritorna all’horror dopo i clamorosi fallimenti, sia in termini di successo di pubblico che di critica, di film come The Lady in the Water, L’ultimo dominatore dell’aria e, in particolare, After Earth. Proprio grazie ai proventi derivati da quest’ultimo si auto produce, con la sua casa di produzione Blinding Edge Pictures, questo nuovo film in piccola scala (ha il budget più basso della sua carriera), almeno in parte appartenente a quel filone definito found-footage (anche se il lavoro di macchina è fin troppo professionale per risultare credibile), che, una volta in più, palesa tutti i pregi e i difetti del suo modo di fare cinema. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
jaylee domenica 29 novembre 2015
le streghe son tornate (?) Valutazione 3 stelle su cinque

Torna sul grande schermo, M. Night Shyamalan, regista di origine indiane che a cavallo tra gli anni 90 ed i primi 2000 sfornò una serie di titoli davvero niente male come Il Sesto Senso, Unbreakable, Signs e che lo additarono come il prossimo Steven Spielberg per fotografia, ambientazioni e capacità di suspence nel pubblico. Purtroppo queste promesse non furono mantenute. I suoi ultimi lavori (citiamo solo After Earth, per fare un esempio) sono stati mediocri a dir poco e la sua carriera è andata decisamente a picco. Comprensibile che, quindi, The Visit possa essere approcciato con un certo pregiudizio: sarà un film del primo Shyamalan o del secondo Shyamalan? Ma andiamo con ordine: Rebecca e Tyler vanno a trovare i nonni sperduti nella campagna della Pennsylvania, e si tratta della prima volta che le due generazioni si vedono. [+]

[+] ma dove si vede la cosa bianca con gli occhi (di jollyroger27488)
[+] lascia un commento a jaylee »
cinestabe giovedì 28 gennaio 2016
the visit _ il film che mi ha più spaventato. Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto che sono, da sempre, un amante di M. Night Shyamalan. Ho
adorato ed adoro tuttora IL SESTO SENSO, LADY IN THE WATER E
VENNE IL GIORNO
; mi è piaciuto SIGNS; ed i suoi film che preferisco
sono UNBREAKABLE - IL PREDESTINATOTHE VILLAGE, che reputo
due Capolavori. Ovviamente, anche un amante, come me, di questo
regista, non può non provare delusione quando si ritrova, davanti agli
occhi, pellicole come L'ULTIMO DOMINATORE DELL'ARIA (che l'ho
trovato quasi carino) e AFTER EARTH (pessimo sotto ogni punto di vista). [+]

[+] lascia un commento a cinestabe »
ralphscott venerdì 4 dicembre 2015
l'horror che non puoi dimenticare Valutazione 4 stelle su cinque

Comincia in maniera un po' scanzonata,proseguendo sulla stessa falsariga:i bambini non sembrano prendere troppo sul serio ciò che succede. Lo spettatore è indotto ad adeguarsi. Ma sì,due nonnetti buffi ed originali,che vuoi che sia, sebbene le sequenze che mettono inquietudine non manchino,tra una corsa a carponi sulla sabbia e un modo un po' sinistro di pulire il forno. In questo clima a cavallo tra il serio ed il faceto,il regista piazza una zampata non da poco,riservandoci un finale di grandissimo impatto dove i conti tornano e la tensione sale alle stelle. E si perdona volentieri al marmocchio il suo orribile reppare. L'ossessione moderna degli americani,degli italiani,forse di tutti i popoli,ahimè,è apparire. [+]

[+] lascia un commento a ralphscott »
cinebura domenica 29 novembre 2015
semplicità, ottimi attori e una mente geniale! Valutazione 3 stelle su cinque

Sono in sala, con il solito cilindro di popcorn e con il dolce e fresco bicchiere di pepsi nelle mani. Sono entrato in quella sala per due motivi. Il primo motivo è stato scoprire che il film che stavo per gustare, era stato diretto e scritto da Shyamalan. Un regista che mi ha stupito altre volte come con la sua grandissima opera, Il sesto senso. Il secondo motivo, quello che in verità mi ha spinto maggiormente a richiedere il biglietto alla cassa, è stato il fatto di venire a conoscenza che il budget con cui il nostro regista ha lavorato era di soli cinque milioni di dollari. Un budget limitatissimo. Dalla intervista di Shyamalan è emerso il suo grande obbiettivo di realizzare un film di bassissimi costi che sia degno di essere apprezzato e ricordato. [+]

[+] lascia un commento a cinebura »
lucva lunedì 30 novembre 2015
ottimo horror/thriller Valutazione 4 stelle su cinque

Sono contrario a catalogare per forza un film in un genere , horror , thriller etc , nel sesto senso non abbiamo scene splatter ma abbiamo scene macabre colpi di scena ansia sussulti fantasmi quello è un horror comunque che ha lasciato il segno appunto per originalità struttura e colpi di scena
Qui non c'è lo splatter e non ci sono i fantasmi ma è un horror , a mio avviso un film horror non necessita di queste costanti.
In questo bel film con pochi mezzi zero effetti speciali e con lo stile da riprese amatoriale c'è l originilità della semplicità , due bambini una casa isolata e due anziani pazzi talmente ben interpretati da sembrare veri , qui si vede la grande bravura del regista
Nell horror ti aspetti sempre qualcosa che succeda che inquieti o che spaventi . [+]

[+] piccola osservazione (di marezia)
[+] rettifica (di marezia)
[+] per marezia (di lucva)
[+] per lucva (di marezia)
[+] lascia un commento a lucva »
andrea diatribe martedì 1 dicembre 2015
il soggiorno che non vorremmo avere Valutazione 4 stelle su cinque

The Visit è il nuovo gioiellino diretto e scritto da M. Night Shyamalan, regista americano di origine indiana diventato famoso nel 1999 grazie a The Sixth Sense - Il sesto senso, che contiene forse uno dei colpi di scena più potenti dell’intera storia del cinema. Dopo gli ultimi flop che sembravano aver sancito la definitiva caduta del regista, ovvero L’ultimo dominatore dell’aria e After Earth - Dopo la fine del mondo, arriva invece con questo film una svolta: Shyamalan cesella molto bene un horror che mette in scena la quotidianità, a basso budget (5 milioni di dollari) e che gli permette, seguendo il filone degli ultimi anni del found footage e del mockumentary, una narrazione più libera da restrizioni di genere, anche se contiene comunque alcuni cliché. [+]

[+] lascia un commento a andrea diatribe »
il critico 89 lunedì 7 dicembre 2015
divertimento e spavento Valutazione 3 stelle su cinque

Sono andato al cinema a vedere questo film già prevenuto per aver letto alcune recensioni e commenti negativi e invece forse proprio per questo il film non mi è dispiaciuto ed è meglio di quanto si pensi.
Il film alterna momenti tranquilli quasi al limite del comico a momenti di tensione e paura grazie anche a qualche jumpscare e l'utilizzo della telecamera varia da momenti con la camera fissa a quelli con camera in movimento senza però essere fastidiosi come in altri film dove non si vede e capisce nulla.
Il regista ha puntato a spaventare il pubblico non tramite sangue,demoni,mostri come in molti altri film ma con due elementi reali e vicini al nostro mondo come la vecchiaia e la pazzia e pur non facendo gridare al capolavoro del genere Horror ci riesce. [+]

[+] lascia un commento a il critico 89 »
pagina: 1 2 3 »
The Visit | Indice