The Visit

Acquista su Ibs.it   Dvd The Visit   Blu-Ray The Visit
Un film di M. Night Shyamalan. Con Olivia DeJonge, Ed Oxenbould, Deanna Dunagan, Peter McRobbie, Kathryn Hahn.
Titolo originale The Visit. Horror, Ratings: Kids+16, durata 94 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 26 novembre 2015. - VM 14 - MYMONETRO The Visit * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ottimo horror/thriller Valutazione 4 stelle su cinque

di lucva

Feedback: 1189 | altri commenti e recensioni di lucva
lunedì 30 novembre 2015

Sono contrario a catalogare per forza un film in un genere , horror , thriller etc , nel sesto senso non abbiamo scene splatter ma abbiamo scene macabre colpi di scena ansia sussulti fantasmi quello è un horror comunque che ha lasciato il segno appunto per originalità struttura e colpi di scena
Qui non c'è lo splatter e non ci sono i fantasmi ma è un horror , a mio avviso un film horror non necessita di queste costanti.
In questo bel film con pochi mezzi zero effetti speciali e con lo stile da riprese amatoriale c'è l originilità della semplicità , due bambini una casa isolata e due anziani pazzi talmente ben interpretati da sembrare veri , qui si vede la grande bravura del regista
Nell horror ti aspetti sempre qualcosa che succeda che inquieti o che spaventi ..dietro l angolo , le attese notturne dei ragazzi , le stranezze dei due nonni e gli episodi che avvengono qua e la  lo sono , i colpi di scena del finale il terrore di quei venti minuti fanno il resto .La chiave leggera dei ragazzi come conduttori della storia il loro fare spensierato lo rendono a volte anche leggermente comico , qui sta il diverso e l originale di questo film
Lo consiglio di horror fatti bene non ne escono molti ultimamente

[+] lascia un commento a lucva »
Sei d'accordo con la recensione di lucva?

marezia lunedì 30 novembre 2015
piccola osservazione

Che cosa significa "e due anziani pazzi talmente ben interpretati da sembrare veri?". Visto che l'ha trovato "ottimo", me lo spieghi. Io li ho trovati solo curiosi all'inizio e due fantasmi dimenticati alla fine.

marezia lunedì 30 novembre 2015
rettifica

Ho messo male le virgolette. Chiedo venia. Ho inviato prima di avere ricontrollato.

lucva mercoledì 2 dicembre 2015
per marezia

salve Marezia ,non sto a discutere sul giudizio del film che ognuno personalmente ha e dà a proprio gusto e piacimento , lei è liberissima di non trovarlo un buon film ( io personalmente lo trovo originale e unico nel suo genere) Per quanto riguarda la mia frase , forse non proprio chiara , "i due anziani pazzi talmente ben interpretati da sembrare veri" naturalmente è espressa sui personaggi fatti e finiti nel film ovvero alla fine della storia quando lo spettatore deduce e ha consapevolezza ,di quello che in realtà sono, ovvero due insani di mente con istinto omicida .Naturalmente la loro follia ci appare strada facendo ed è conclamata solo alla fine , nel corso del film i comportamenti ambigui, le espressioni i dialoghi lasciano solo presagire quello che potrebbero essere , mascherati dalla voluta incertezza e consapevolezza dei due ragazzi . [+]

[+] lascia un commento a lucva »
marezia mercoledì 2 dicembre 2015
per lucva

spiegazione un po' bizzarra però, tutto sommato, più ci penso e più penso che questo film assomigli al PESSIMO Il nascondiglio di Pupi Avati perché anche lì tutto era così piatto e lineare da sembrare una presa per il c..o. Horror anche in quel caso dissero ma di horror non c'era niente se non qualche rantolo che qui neanche c'è. Boh? La differenza della mia percezione dalla tua sta proprio nella totale platealità del male. Speravo che il regista l'avrebbe fatto intuire una goccia alla volta, aggiungendo qualcosina come in The Others o in The Orphanage oppure in Hotel, VERE PELLICOLE DI SUSPENSE invece qui si ride sempre. All'inizio e alla fine, perché anche alla fine il male sembra troppo grottesco per essere vero e in un horror di alto profilo NON DOVREBBE SUCCEDERE. [+]

[+] lascia un commento a marezia »

Ultimi commenti e recensioni di lucva:

The Visit | Indice

Rudy Salvagnini