Sicario

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sicario   Dvd Sicario   Blu-Ray Sicario

Azione e tensione, con un Benicio da 9!!! Ma.... Valutazione 3 stelle su cinque

di Manuel_detto_bobo

giovedì 14 gennaio 2016

Prima considerazione: film girato benissimo! La scena con scorta della polizia messicana è perfetta. La scena al rientro del confine messicano è stupenda! Seconda considerazione: Benicio Del Toro strepitoso! Freddo e concentrato...misterioso fino alla fine e determinato come uno schiacciasassi che avrebbe calpestato chiunque senza nessuna remora!!! Terza considerazione: ambientazioni molto suggestive! si percepisce il caldo del Texas e la situazione di tensione che si vive a Ciudad Juarez anche solo da alcune inquadrature dei bambini che giocano a pallone. Per tante altre considerazioni specifiche sul film potrei dire: STREPITOSO! Invece... c'è qualcosa che non va... (ed ecco il motivo delle 3 stelle). Il ruolo di Josh Brolin un pò esasperato...troppo forzate alcune sue situazioni...sempre con la battuta un pò da duro/buffoncello che a mio avviso è esageratamente cercata in quasi ogni dialogo. Eppure lui è bravo ed anzi secondo me ha recitato molto bene...ma il suo ruolo penalizza un pò la tensione che invece potrebbe essere più alta. Il ruolo di Emily Blunt è troppo bacchettone...in ogni situazione cerca di ragionare nella piena legalità in azioni che oggettivamente non possono essere nella piena legalità...lo capisce subito...si adegua...poi invece fa marcia indietro e non le accetta...poi si riadegua...poi rifà marcia indietro ed alla fine viene "obbligata" ad adeguarsi da una pistola...mi sembra un ruolo un pò "confuso" con atteggiamenti troppo mutevoli... Uffa...il suo atteggiamento è troppo mutevole e poi la trasandatezza esasperata peggiora l'idea che lo spettatore si è fatto di Lei. In generale sia come storia che come riprese che come interpretazioni poteva veramente essere un FILMONE... un quasi capolavoro! Ci ricordiamo di TRAFFIC no???? Oppure nel piccolo di TRAINING DAY??? Insomma il soggetto era OTTIMO, invece mi sembra che abbiano preso un pezzo da uno un pezzo da un altro ed abbiano buttato giù la sceneggiatura che nella caratterizzazione di due dei tre personaggi principali ha un pò rovinato il risultato complessivo del film. PECCATO perché, ripeto, poteva veramente essere unn FILMONE! Invece è solo un film più che discreto...a mio modesto avviso. Buon Cinema!

[+] lascia un commento a manuel_detto_bobo »
Sei d'accordo con la recensione di Manuel_detto_bobo?

Sicario | Indice

Paola Casella