Sicario

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sicario   Dvd Sicario   Blu-Ray Sicario
Un film di Denis Villeneuve. Con Benicio Del Toro, Emily Blunt, Josh Brolin, Jon Bernthal, Michael Sheets.
Titolo originale Sicario. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 121 min. - USA 2015. - 01 Distribution uscita giovedì 24 settembre 2015. MYMONETRO Sicario * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

UN INFERNO MOLTO REALE ANCHE ORA. Valutazione 4 stelle su cinque

di GUSTIBUS

Feedback: 11873 | altri commenti e recensioni di GUSTIBUS
sabato 22 luglio 2017

Non mi vergogno a dire che e'un film eccezionale nella sua crudezza a tinte forti ma che penso sia molto reale.Denis Villeneuve ha avuto un bel coraggio ma con una maestria sopraffina di una regia (da oscar)straordinaria ha raccontato e forse in maniera cinematografica(e'sempre un film!)..denunciato non degli errori CIA/FBI/oltre/ma la realta' che si presenta appena apri la porta dell'Inferno sui cartelli della droga dal Messico alla Colombia.Kate(EMILY BLUNT) agente FBI tutta bandiera americana ligia e perfetta si trova a collaborare dopo che in una sua irruzione avevano trovato nella casa di un narcos ben 18cadaveri nascosti nelle pareti.Sembra tutto regolare quando va in missione in messico, ma si imbatte in un segreto e presunto agente CIA..ma forse un killer(che E'LA traduzione di SICARIO!)assoldato da?????governo USA..ma con abilita'il regista non lo fara'capire mai..sicuramente potente dovuto alle sequenze finali del film che vi assicuro e'il cuore del racconto.IL killer un grande BENICIO DEL TORO deve giustificare a Kate il suo operato visto che il boss del narcotraffico gli aveva ucciso moglie e figlia con l'acido.Qui in Italia il film non e'stato accettato per niente(neanche un milione di €.al box office)..e come sempre rispetto per il pubblico e gli amici di mymovies che non sono stati teneri con la recensione.Io avrei dato nel 2015 l'Oscar sicuramente alla regia e al miglior film.Noi visto che abbiamo da poco messo come reato la tortura e quindi penalizzato le forze d.ordine,nel senso che ne anche uno schiaffetto ad un omicida potrebbero dare,come si fara'a capire un film cosi'crudo e spietato ma che.potrebbe avere valide giustificazioni.Mentre vai in macchina vedi una scena con gente impiccata nuda per la strada,quindi i narcos non sono angioletti!!Finisco parlando parlando del cinema che amo,un applauso aEmily Blunt attrice giovane simil Jessica Chastein(zero dark thirty) e B.Del TORO freddo e straordinario.Film da cineteca ma non per bimbi.

[+] lascia un commento a gustibus »
Sei d'accordo con la recensione di GUSTIBUS?

Ultimi commenti e recensioni di GUSTIBUS:

Vedi tutti i commenti di GUSTIBUS »
Sicario | Indice

Paola Casella