Sicario

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sicario   Dvd Sicario   Blu-Ray Sicario

compos sui sabato 26 settembre 2015
l'invisibile confine tra bene e male Valutazione 4 stelle su cinque

L'agente della CIA Matt Graver compone una task-force per combattere un cartello del narcotraffico operativo sull'asse Colombia/Messico/USA. Il canadese Villeneuve sa bene come girare un film dalla narrazione composita in cui tutti i suoi ingranaggi funzionino a dovere e Sicario ne è la conferma, laddove Prisoners avesse lasciato ancora qualche dubbio. Il cast è potente e azzeccato, troviamo un freddissimo Benicio Del Toro (Alejandro), misterioso procuratore di origine colombiana i cui occhi semichiusi e nevrotici nascondono un passato di sofferenza, quest'ultima vedremo lo porterà a svolgere con ossessiva solerzia i suoi compiti, Emily Blunt (Kate Macer), la protagonista a cui attorno si svolge tutta la vicenda, è un agente dell'FBI devoto alla sua bandiera che esegue gli ordini con ingenua efficienza e che ha eletto il protocollo a suo intimo credo, infine Josh Brolin (Matt Graver), che dire di lui, basta la sua presenza davanti ad una cinepresa perchè il suo personaggio funzioni, senza contare che riesce a dare perfino sfumature naive in un film come questo. [+]

[+] l'innocente alice nel paese dell’orrore… (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a compos sui »
laurence316 martedì 31 gennaio 2017
regia magistrale per un discreto revenge movie Valutazione 3 stelle su cinque

2° film statunitense per il canadese Villeneuve, a seguito dell'exploit di Prisoners, Sicario si propone come un'amara e sconsolata riflessione sulla violenza, la corruzione, l'avidità e la natura umana, un thriller difficile da digerire ma solo in parte riuscito. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
gustibus sabato 22 luglio 2017
un inferno molto reale anche ora. Valutazione 4 stelle su cinque

Non mi vergogno a dire che e'un film eccezionale nella sua crudezza a tinte forti ma che penso sia molto reale.Denis Villeneuve ha avuto un bel coraggio ma con una maestria sopraffina di una regia (da oscar)straordinaria ha raccontato e forse in maniera cinematografica(e'sempre un film!)..denunciato non degli errori CIA/FBI/oltre/ma la realta' che si presenta appena apri la porta dell'Inferno sui cartelli della droga dal Messico alla Colombia.Kate(EMILY BLUNT) agente FBI tutta bandiera americana ligia e perfetta si trova a collaborare dopo che in una sua irruzione avevano trovato nella casa di un narcos ben 18cadaveri nascosti nelle pareti.Sembra tutto regolare quando va in missione in messico, ma si imbatte in un segreto e presunto agente CIA. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
inesperto venerdì 19 ottobre 2018
film duro Valutazione 4 stelle su cinque

Il film mantiene una buona tensione per tutta la sua durata. Viene fatta emergere quella zona grigia che sta fra la legalità e l'abuso da parte di organi dello Stato. L'argomento di fondo è la lotta al narcotraffico ma, poichè il fine giustifica i mezzi, si arriva al successo per vie traverse e discutibili. Brolin e Del Toro sono maiuscoli, come di consueto, mentre la divina Emily Blunt, che porta l'aspetto morale all'interno tutta la faccenda, regge la scena stupendamente.

[+] lascia un commento a inesperto »
brian77 lunedì 5 ottobre 2015
villeneuve sempre meglio Valutazione 4 stelle su cinque

Il tempo renderà giustizia a questo gran bel film che i critici, i cinefili e gli studenti da Dams non si sono minimamente accorti a Cannes e lo hanno snobbato perché inseguivano le pretenzione opere pseudoartistiche. Questo è un gran bel film, nella tradizione americana, diretto da un canadese che sta facendo progressi enormi sul piano del puro cinema. Qui si esprime attraverso le immagini, racconta con le immagini, fa insomma quello che deve fare un regista. Ottimo.

[+] lascia un commento a brian77 »
elibook sabato 21 dicembre 2019
sicario. Valutazione 4 stelle su cinque

The untold stories. Ci sono operazioni portate a termine come legge comanda ed altre su cui non sapremo mai la verita', questo e' in parole povere questo stupendo film. Del Toro da solo vale il prezzo del biglietto. Ad un ex magistrato (Del Toro), un boss del narcotraffico ha diversi anni prima, tolto tutto, sciolto la figlia nell'acido e decapitato sua moglie. E cio' lo ha trasformato in un "lupo" che attende l'occasione per rendere il "favore". Una piccola operazione della CIA porta alla luce cose che non possono restare impunite, ma che con le vie normali, non possono essere punite quanto meritano. La Blunt bravissima come sempre, diviene cosi il lasciapassare per una azione ombra. [+]

[+] lascia un commento a elibook »
luca scialo domenica 22 novembre 2020
il bello e cattivo tempo degli usa in sud america Valutazione 3 stelle su cinque

Denis Villeneuve prosegue nel suo percorso di denuncia, o simil tale, delle ingerenze americane nell'America latina. Il tema è quello degli spietati cartelli che controllano il traffico di droga che parte dal Messico, lasciando dietro di loro fiumi di sangue e macabri delitti più che una semplice scia.
E così, l'FBI mette insieme una squadra di personalità diverse. Ma non per porre fine al traffico di droga, obiettivo forse irraggiungibile. Quanto per controllarlo, in una sorta di pace armata. E così, non mancano abusi e soprusi, nel più classico dei motti: il gioco vale la candela.
Ottima squadra di attori, dove primeggia, come spesso accade, Benicio Del Toro. Nella sua straordinaria capacità di portare avanti personaggi ambigui, nel cui animo il Bene e il Male si fanno la guerra ma spesso si mescolano. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
fabio 3121 domenica 20 dicembre 2020
il tunnel segreto al confine usa / messico Valutazione 3 stelle su cinque

il film racconta una delicata e complessa operazione di contrasto al narcotraffico che avviene al confine tra gli USA e il Messico. Alla guida della task force americana ci sta Matt Graver (Josh Brolin) coadiuvato dal "Sicario" Alejandro (Benicio del Toro). Si propone volontariamente di partecipare anche la giovane agente dell'FBI Kate Marcer (Emily Blunt). L'operazione ha la sua tappa fondamentale nello scoprire e successivamente nell'infiltrarsi di notte in un tunnel segreto creato al confine tra gli USA e il Messico per il contrabbando di droga e nel mettersi poi sulle tracce di Manuel Diaz e Fausto Alarcòn a capo del cartello di Sonora. Il regista Denis Villeneuve è bravo nell'alternare scene di azione ad alta tensione con scene dei dialoghi e delle domande che pone l'agente Kate sia a Matt che ad Alejandro circa le fasi dell'operazione e soprattutto sulla legittimità o meno delle regole di ingaggio intraprese nei confronti dei narcotrafficanti messicani. [+]

[+] lascia un commento a fabio 3121 »
cinestabe venerdì 12 febbraio 2016
sicario _ villeneuve colpisce ancora. Valutazione 4 stelle su cinque

Denis Villeneuve, regista dell'acclamatissimo LA DONNA
CHE CANTA e del thriller Capolavoro PRISONERS, oltre
che dell'inedito (in Italia) ENEMY, torna al Cinema
Internazionale con un Thriller intitolato SICARIO.
Sinceramente, non sapevo cosa aspettarmi da questa
Pellicola. Tra i film di questo regista, mi manca solamente
ENEMY, ma ho potuto ugualmente notare la versatilità di
questo grandissimo, giovane, cineasta. Ogni suo film è
riuscito a sorprendermi profondamente. Proprio per
questo, per evitare di rovinarmi una possibile sorpresa, ho
preferito evitare di leggere ciò che potesse riguardare la
trama del suo (momentaneamente) ultimo film. [+]

[+] lascia un commento a cinestabe »
elgatoloco martedì 18 ottobre 2016
villeuneve non è statunitense, altrimenti... Valutazione 0 stelle su cinque

Bisogna essere non "born in the USA", per es.Canadese come Denis Villeneuve per osare fare un film come"Sicario", perché una tale"corsa agli inferi", all'orrore(si pensa all'inferno dantesco, ai suoi gironi, molto più che con Brown-Howard, in questo film...)a un very WASP nato negli States una simile ricognizione non sarebbe stata consentita: lo smascheramento dei"servizi segreti per la salvezza dell'Occidente", la defenestrazione totale di tutto quanto è il"valore della vita umana", dei diritti umani e di tutta la retorica"medagliettara"(mi scuso, se pur rovesciato,  per l'uso rovesciato di un aggettivo che ha tutt'altra origine, nascendo dalla propaganda fascista, che aborro)legata a questo spettro semantico. [+]

[+] le stelle (di rudy_50)
[+] lascia un commento a elgatoloco »
pagina: 1 2 3 4 »
Sicario | Indice