Storia d'inverno

Acquista su Ibs.it   Dvd Storia d'inverno   Blu-Ray Storia d'inverno
Un film di Akiva Goldsman. Con Colin Farrell, Jessica Brown Findlay, Jennifer Connelly, Russell Crowe, William Hurt.
Titolo originale Winter's Tale. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedì 13 febbraio 2014. MYMONETRO Storia d'inverno * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La storia confusionaria d'inverno Valutazione 2 stelle su cinque

di Alexander 1986

Feedback: 12308 | altri commenti e recensioni di Alexander 1986
martedì 1 luglio 2014

New York, inizio '900. Peter Lake (Colin Farrell) è un bel giovane topo d'appartamento che non rischia mai l'arresto: il suo unico nemico è il vecchio padre putativo, Pearly Soames (Russell Crowe), cattivissimo gangster che non perdona al ragazzo d'averlo abbandonato. D'altra parte Peter è alla ricerca di una sola cosa: la persona della sua vita, quella che darà significato alla sua esistenza. Perché, è bene saperlo, in questo mondo ogni persona ha da qualche parte un'anima gemella e ha il dovere di cercarla. Sarà la bella ma sfortunata Beverly (Jessica Brown Findlay), malata di un male incurabile, la persona per cui Peter è nato? Tratto dal romanzo di Mark Helprin, si dice molto bello ma io non posso confermarlo non avendone avuta esperienza personale, questo film d'esordio del bravo sceneggiatore Goldsman (al suo attivo 'A Beautiful Mind', 'Io sono leggenda' e 'Cinderella Man') manca proprio in quello che dovrebbe essere il suo punto di forza: la sceneggiatura, confusionaria forse perché cerca di contenere in troppo poco spazio la materia di oltre 800 pagine del romanzo. Nessun personaggio viene approfondito nel modo giusto, troppe questioni non vengono risolte o vengono risolte troppo in fretta, lo spettatore viene catapultato in un mondo denso di stranezze e elementi di fascino che vorrebbe poter conoscere meglio ma non può. Se qualcosa funziona, essi sono il fascino degli attori e alcune scene di romanticismo mieloso (per chi piace). Per il resto, si resta con l'impressione di un film troppo complesso per le mani di un inesperto.

[+] lascia un commento a alexander 1986 »
Sei d'accordo con la recensione di Alexander 1986?

Ultimi commenti e recensioni di Alexander 1986:

Vedi tutti i commenti di Alexander 1986 »
Storia d'inverno | Indice

1° | luigi chierico