VIY - La maschera del demonio

Acquista su Ibs.it   Dvd VIY - La maschera del demonio   Blu-Ray VIY - La maschera del demonio
Un film di Oleg Stepchenko. Con Viktor Bychkov, Emma Cerná, Aleksey Chadov, Anna Churina, Charles Dance.
Fantastico, durata 112 min. - Russia, Ucraina, Repubblica ceca, Germania, Gran Bretagna 2014. MYMONETRO VIY - La maschera del demonio * * - - - valutazione media: 2,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Fantasy in salsa russa

di wolvie

Feedback: 7663 | altri commenti e recensioni di wolvie
lunedì 16 marzo 2020

Beh, come incipit ci siamo in pieno, sembra un film di Roger Corman tratto da E.A. Poe. Combinare insieme avventura,mistery e horror non è cosa facile, infatti i tempi troppo dilatati del racconto fanno affiorare noia in una sceneggiatura che dovrebbe privilegiare l'indagine scientifica della ricerca del mostro, mentre invece si privilegiano i lunghi racconti delle relazioni degli abitanti del villaggio maledetto. Quindi il tentativo, neanche tanto scoperto e' ricalcare "Il Mistero di Sleepy Hollow" di Tim Burton.
L' utilizzo degli effetti speciali è consono al racconto che vede un villaggio cosacco nei Carpazi agli inizi del 1700 assediato da una maledizione riguardante un demone che ha ucciso la figlia del capovillaggio, ma non tutto è come sembra, tra preti ortodossi, chiese maledette, streghe ed altro. Sarà uno scienziato/avventuriero inglese Jonathan Green, in cerca di gloria a sbrogliare la matassa. Tratto da un racconto di Nicolaj Gogol del 1835
Niente di che, anzi peggio

[+] lascia un commento a wolvie »

Ultimi commenti e recensioni di wolvie:

Vedi tutti i commenti di wolvie »
VIY - La maschera del demonio | Indice

3° | tmpsvita