VIY - La maschera del demonio

Acquista su Ibs.it   Dvd VIY - La maschera del demonio   Blu-Ray VIY - La maschera del demonio
Un film di Oleg Stepchenko. Con Viktor Bychkov, Emma Cerná, Aleksey Chadov, Anna Churina, Charles Dance.
Fantastico, durata 112 min. - Russia, Ucraina, Repubblica ceca, Germania, Gran Bretagna 2014. MYMONETRO VIY - La maschera del demonio * * - - - valutazione media: 2,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gianleo67 martedì 17 novembre 2015
un cartografo anglofono in trasferta ucraina Valutazione 3 stelle su cinque

Cacciato dalla casa del sucero senza troppi complimenti e lasciata la sua bella in dolce attesa, il cartografo di sua maestà Jonathan Green intraprende un lungo viaggio a bordo della sua avveniristica carrozza-studio verso una desolata regione boschiva della remota nazione ucraina.
Coinvolto dagli abitanti di un piccolo villaggio nei giochi di potere che contrappongono i notabili del luogo, dovrà mettere a frutto le sue competenze tecniche e le sue abilità investigative per venire a capo di una misteriosa leggenda che riguarda il giovane filosofo Chomà Brut, una chiesa maledetta e sconsacrata ed un mostro terrigno della tradizione popolare chiamato Vij. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
elgatoloco martedì 9 giugno 2020
decisamente riuscito, se si accetta la sfida Valutazione 0 stelle su cinque

Tratto da un racconto di Gogol, "Viij 3D"(OLeg Stepchenko, 2014), coproduzione RUsso.ucraino. germanico-inglese, è basato sul viaggio di un cartografo britaqnnico, all'inizio del 1700, per la Russia, passando per Ucraina e altri luoghi, Si trova confrontato alla superstizio e allo spirito magico.relgioso di quelle terre, e il film, che soprattutto all'inizio sembra non seguire un ductus logico-narrativo reale, che però poi lo svela nel corso del film stesso, contrappone, appunto, due mondi, uno , quello"europeo"(occidentale), razionalsitico-scientifico(illuminismo)e uno "tradizionalista", nell'accezione retriva del lemma, ancorato a credenze centenarie pur se rivestite di cristianesimo, in una girandola di situazioni, nelle quali Green(lo scienziato britannico)si districa a fatica, ma poi scopre la possibilità di affemrarsi contro una realtà fondamentalmente ostile quanto superstiziosa. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
tmpsvita mercoledì 16 agosto 2017
un fantasy padroneggiato dalla confusione Valutazione 1 stelle su cinque

Che razza di terribile film è mai questo?!

Sono stato spinto nel vederlo dal fatto che nel cast del sequel sono presenti Jackie's Chan e Arnold Schwarzenegger (!), ma dopo ciò che ho visto non sono neanche più tanto sicuro di vedere il due.
Il film è descrivibile con una parola: confusione.
La trama è banale e raccontata tramite una sceneggiatura lacunosa, piena di ingenuità, con dialoghi raccapriccianti.
Persino io che non ho mai studiato cinema e ho conoscenze abbastanza limitate sulla regia e il montaggio, penso che questo sia uno dei film  peggio girati e montati che siano mai stati fatti. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
my_movies_land mercoledì 16 agosto 2017
un disastro Valutazione 1 stelle su cinque

Devo ammettere di aver visto questo film spinto dalla curiosità che il poster mi aveva suscitato, ma purtroppo questo è uno dei casi in cui si può dire “mai giudicare un libro dalla copertina” dato che il film è un disastro.
Raramente dico che la regia di un film sia brutta, perché ormai nel 2017 diciamo che praticamente tutti i film godono Di una buona regia, ma, questo regista russo Oleg Stepchenko è riuscito a smentirmi, Dirigendo la pellicola in maniera confusionaria e vomitevole. Spesso per riprendere un semplice dialogo usa una quantità eccessiva di angolazioni rendendo il dialogo frustrante e molte di queste inquadrature sono “strane” ovvero in posizioni che non ti aspetteresti mai, magari dietro ad un’oggetto fuori fuoco eppure dal basso verso l’alto ma mai un primo piano “normale”. [+]

[+] lascia un commento a my_movies_land »
VIY - La maschera del demonio | Indice

3° | tmpsvita