VIY - La maschera del demonio

Film 2014 | Fantastico 112 min.

Anno2014
GenereFantastico
ProduzioneRussia, Ucraina, Repubblica ceca, Germania, Gran Bretagna
Durata112 minuti
Regia diOleg Stepchenko
AttoriViktor Bychkov, Emma Cerná, Aleksey Chadov, Anna Churina, Charles Dance Agniya Ditkovskite, Dzheyson Fleming, Anatoliy Gushchin, Igor Zhizhikin, Aleksandr Karpov, Ivan Mokhovikov, Aleksey Ogurtsov, Aleksey Petrukhin, Nina Ruslanova, Andrey Smolyakov, Oleg Taktarov, Yuriy Tsurilo, Aleksandr Yakovlev (II), Olga Zaytseva, Valeriy Zolotukhin.
MYmonetro 2,09 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Oleg Stepchenko. Un film con Viktor Bychkov, Emma Cerná, Aleksey Chadov, Anna Churina, Charles Dance. Cast completo Genere Fantastico - Russia, Ucraina, Repubblica ceca, Germania, Gran Bretagna, 2014, durata 112 minuti. - MYmonetro 2,09 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi VIY - La maschera del demonio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Partito per lavoro, un cartografo dovrà liberare un villaggio intero dal male.

VIY - La maschera del demonio è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
2,09/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,67
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Un film che vuole concorrere con i fantasy delle major made in Usa riuscendovi in parte.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Gran Bretagna 1713. Il cartografo e seduttore Jonathan Green fugge dal talamo di una fanciulla per raggiungere i Carpazi al fine di mappare le zone che si trovano oltre le loro vette. Qui trova un piccolo villaggio i cui abitanti temono i demoni che vi si aggirano soprattutto dopo l'infausta sorte toccata a due fanciulle del posto. Ora che è arrivato lo straniero si può sperare che, con il suo intervento, la maledizione venga vanificata.

Tra i racconti meno noti di Nicolaj Gogol si può trovare, edito nel 1835, "Vij" che narra di uno studente di filosofia che si salva da una strega uccidendola.

In seguito viene a sapere che si trattava in realtà della giovane figlia di un capo cosacco che gli ordina di vegliarne il cadavere pregando per tre giorni e tre notti come richiesto in punto di morte dalla fanciulla. Interverranno forze demoniache a cercare di impedirglielo. Gogol utilizza una formula consolidata che però priva di un elemento importante secondo quanto evidenziato dalla narratologia: il consigliere buono, colui cioè che coadiuva l'eroe nell'espletamento della sua missione.
Su questa base Oleg Stepchenko costruisce un film che vuole concorrere con i fantasy delle major made in Usa riuscendovi in parte. Cerca, attraverso il personaggio di Green, di iniettare dosi di autoironia tratteggiandolo come un dongiovanni capace però di innamorarsi e di pensare al figlio che ha concepito prima di lasciare...Greenwich (luogo, che afferma, grazie a lui diventerà famoso).
Il mix di horror (temperato ma non a sufficienza per far considerare il film come adatto anche ai più piccoli) funziona anche perché viene contestualizzato in un microcosmo ortodosso che, con la sua ritualità, alimenta il clima di mistero.

VIY - LA MASCHERA DEL DEMONIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 17 novembre 2015
gianleo67

Cacciato dalla casa del sucero senza troppi complimenti e lasciata la sua bella in dolce attesa, il cartografo di sua maestà Jonathan Green intraprende un lungo viaggio a bordo della sua avveniristica carrozza-studio verso una desolata regione boschiva della remota nazione ucraina. Coinvolto dagli abitanti di un piccolo villaggio nei giochi di potere che contrappongono i notabili del [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 agosto 2017
tmpsvita

 Che razza di terribile film è mai questo?! Sono stato spinto nel vederlo dal fatto che nel cast del sequel sono presenti Jackie's Chan e Arnold Schwarzenegger (!), ma dopo ciò che ho visto non sono neanche più tanto sicuro di vedere il due. Il film è descrivibile con una parola: confusione. La trama è banale e raccontata tramite una sceneggiatura [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 agosto 2017
my_movies_land

 Devo ammettere di aver visto questo film spinto dalla curiosità che il poster mi aveva suscitato, ma purtroppo questo è uno dei casi in cui si può dire “mai giudicare un libro dalla copertina” dato che il film è un disastro. Raramente dico che la regia di un film sia brutta, perché ormai nel 2017 diciamo che praticamente tutti i film godono Di una [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati