VIY - La maschera del demonio

Acquista su Ibs.it   Dvd VIY - La maschera del demonio   Blu-Ray VIY - La maschera del demonio
Un film di Oleg Stepchenko. Con Viktor Bychkov, Emma Cerná, Aleksey Chadov, Anna Churina, Charles Dance.
Fantastico, durata 112 min. - Russia, Ucraina, Repubblica ceca, Germania, Gran Bretagna 2014. MYMONETRO VIY - La maschera del demonio * * - - - valutazione media: 2,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un fantasy padroneggiato dalla confusione Valutazione 1 stelle su cinque

di tmpsvita

Feedback: 15926 | altri commenti e recensioni di tmpsvita
mercoledì 16 agosto 2017

Che razza di terribile film è mai questo?!

Sono stato spinto nel vederlo dal fatto che nel cast del sequel sono presenti Jackie's Chan e Arnold Schwarzenegger (!), ma dopo ciò che ho visto non sono neanche più tanto sicuro di vedere il due.
Il film è descrivibile con una parola: confusione.
La trama è banale e raccontata tramite una sceneggiatura lacunosa, piena di ingenuità, con dialoghi raccapriccianti.
Persino io che non ho mai studiato cinema e ho conoscenze abbastanza limitate sulla regia e il montaggio, penso che questo sia uno dei film  peggio girati e montati che siano mai stati fatti.
La regia è davvero un disastro, le inquadrature non sono praticamente mai ferme, la scelta delle loro posizioni è pessima, così come i campi e i controcampi, a causa di ciò, non si riesce a capire, soprattutto negli spazi chiusi, dove si trovi la camera nello spazio e lo stesso spazio/stanza è difficile da comprendere.
Il montaggio, poi, è assurdo, incoerente, sembra che abbiano fatto i tagli completamente a caso, rendendo, così, il film ancora più incomprensibile, frustrante, nauseante e brutto.
In più anche gli attori si impegnano a recitare in maniera ridicola, imbarazzante, innaturale e talvolta tristemente esilarante.
Poi, come se non fosse già abbastanza, hanno anche avuto anche la "brillante" idea di doppiarli, probabilmente perché la loro pronuncia dell'inglese non era accettabile (essendo un film russo), e il doppiaggio non segue perfettamente la mimica labiale!
L'unica cosa che si salva di questo "Viy", ma proprio l'unica, sono alcuni, pochi, effetti speciali.

VOTO: 2/10

[+] lascia un commento a tmpsvita »
Sei d'accordo con la recensione di tmpsvita?

Ultimi commenti e recensioni di tmpsvita:

Vedi tutti i commenti di tmpsvita »
VIY - La maschera del demonio | Indice

3° | tmpsvita