Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate |
||||||||||||||
Un film di Peter Jackson.
Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Evangeline Lilly.
continua»
Titolo originale The Hobbit: The Battle of Five Armies.
Fantastico,
Ratings: Kids+13,
durata 144 min.
- USA, Nuova Zelanda 2014.
- Warner Bros Italia
uscita mercoledì 17 dicembre 2014.
MYMONETRO
Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Un bel finale
di Hop_PaskFeedback: |
martedì 23 dicembre 2014 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Sono andato a vederlo in quanto "costretto" dai miei amici. Da profano del genere devo dire che il film mi è piaciuto molto e non mi sono mai annoiato nonostante la durata del film. Martin Freeman mi è piaciuto moltissimo mentre una cosa che non ho capito è stato il personaggio di Gandalf: sei uno stregone, perché non fai neanche un incantesimo in 144 minuti di film?? A parte questo, al cinema (sala piena, non so quanti anni erano che non succedeva una cosa del genere, neanche alla prima di "Hunger Games" c'era il tutto esaurito) il film è piaciuto a tutti e ci sono scappati anche gli applausi. Confrontandomi con un mio amico più ferrato di me in materia lui mi ha detto che la pecca di questo film era l'abissale distanza con il libro di Tolkien. Credo che questo sia fisiologico in quanto nessun film è stato mai fedele totalmente al libro (né gli Harry Potter, gli Hunger Games...). Il personaggio di Alfred sembrava un po' fuori luogo, nonostante la sua avidità e codardia mi abbia fatto scappare qualche risata. In conclusione, non potevano mancare le solite esagerazioni dei film americani: che direbbe Newton se vedesse la scena in cui Legolas fluttua in aria saltando su rocce in caduta libera? Voto comunque molto positivo 8/10 P.S: Ma il capo degli orchi è per caso parente dell'arbitro Howard Webb??
[+] lascia un commento a hop_pask »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | claudiofedele93 2° | mati :d 3° | davy_campo 4° | bugnato 5° | parieaa 6° | pierotrevisi 7° | miranbaricic 8° | arbi! 9° | biso 93 10° | marcomponti 11° | borghij 12° | vapor 13° | spartan 14° | jules_winnfield 15° | matteo mantoani 16° | lorenzo grigio 17° | the eagle 18° | ilpoponzimo 19° | sebastian13 20° | amokubrik 21° | byakuran91 22° | faramir 23° | khaleb83 24° | agente 007 25° | paolo salvaro 26° | hudsonexperience 27° | casval 28° | straffo2010 29° | renatoc. 30° | poppolicchio 31° | iuriv 32° | intothewild4ever 33° | alexander 1986 34° | tanaccia79 35° | jacopo b98 36° | simone il cinefilo 37° | paolp78 38° | saruman^ 39° | nicola1 40° | mickey97 41° | gabryhope95 42° | fede9211 43° | themaster 44° | joker 91 45° | berry185 46° | tatiana micaela truffa |
Premio Oscar (2) Critics Choice Award (2) BAFTA (4) Articoli & News |