Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate   Dvd Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate   Blu-Ray Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate
Un film di Peter Jackson. Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Evangeline Lilly, Lee Pace.
Titolo originale The Hobbit: The Battle of Five Armies. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 144 min. - USA, Nuova Zelanda 2014. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 17 dicembre 2014. MYMONETRO Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

diskol88 domenica 2 settembre 2018
che facce... e mettercele! film epico. Valutazione 5 stelle su cinque

violenze e aggressioni, incapaci istitutional e lauree da campo da
buttare per il combattimento e se sopravvivono chi? facciano il
favore lascino in pace il cavaliere e tromfio, sono grande figure
senza marionette da rotocalco e fesserie altre e assistano in caso, il
loro, questo è epico, film spettacolo mitico e divertimento.

[+] lascia un commento a diskol88 »
sellerone sabato 21 luglio 2018
e' finita Valutazione 5 stelle su cinque

Ottima conclusione, io non sono un purista del ciclo, quindi più che fare le pulci all'attinenza fra il film e il libro, mi concentro su quello che vedo e che mi piace. Con tutto il rispetto per chi è più addentrato ed esperto di me, mi limito a dire che ho goduto guardando questo film di una delle migliori storie del genere degli ultimi anni. Banalità, esagerazione ed altro si possono affibbiare a tutto quello che è stato scritto dagli esseri umani, soprattutto se si basa su una serie di narrativa miliare. Concludendo mi dispiace per quelli a cui non è piaciuto o storcono il naso per inesattezze, svarioni o altro, io mi sono spaparanzato sul divano, Surround a palla frittatone di cipolla birra e rutto libero per tutta la durata del film!!! W gli Hobbit, W gli Elfi, W i Nani e gli Umani, e soprattutto finalmente è Finita. [+]

[+] lascia un commento a sellerone »
renatoc. giovedì 1 febbraio 2018
il migliore della trilogia prequel! Valutazione 3 stelle su cinque

Il terzo episodio è senz'altro il migliore della trilogia prequel! Più spettacolo, più battaglie e più sentimenti! Ciò che è una novità, rispetto ai films avventurosi di un tempo, è che non si sa se il "buono" sopravvive! Ed il re Thorin Scudodiquercia è per quasi tutta la trilogia un "buono" tranne quando si fa ipnotizzare dall'oro! Ma poi guarisce, combatte e vince il capo degli Orchi, ma soccombe anche lui, forse per punizione del breve periodo di "cattiveria"! C'è poi la bella Tauriel, di cui l'elfo Legolas è innamorato, che è invece innamorata del nano Kili che muore in battaglia; ed a differnza ai film di un tempo, in cui moriva uno ma si pigliava l'al [+]

[+] lascia un commento a renatoc. »
poppolicchio mercoledì 19 aprile 2017
disastroso Valutazione 1 stelle su cinque

Terzo capitolo di una trilogia mal riuscita. Film che dovrebbe essere una trascrizione cinematografica de Lo Hobbit è invece una trilogia che prende "spunto" dalle vicende de lo hobbit per poi divagare in mille altre tematiche, aggiunte, licenze, invenzioni.  Un vero colpo al cuore per un amante dei libri di tolkien.  Comunque aggiunte intelligenti, buon ritmo, ed idee originali avrebbero potuto rendere godibile anche una trilogia che divergesse in modo significativo dal libro. Purtroppo le aggiunte di Jackson sono buttate là e noiose, rendono la trama in alcuni tratti goffa e complicata, allungano a dismisura la narrazione. Minuti e minuti dedicati a cavolate amorose, a dare spazio a personaggi completamente fuori luogo ed estranei agli eventi della trama principale. [+]

[+] lascia un commento a poppolicchio »
g_andrini giovedì 5 gennaio 2017
simpatico Valutazione 3 stelle su cinque

Buon fantasy se non ci fosse già stata la precedente trilogia, nettamente più riuscita. Comunque è godibile, anche se non vuole certamente essere un capolavoro ma solo due ore di intrattenimento. Credo che questo sia il migliore dei tre episodi.

[+] lascia un commento a g_andrini »
francis metal lunedì 3 ottobre 2016
insomma... Valutazione 2 stelle su cinque

ribadisco quello che ho già detto nelle altre due recensioni: nulla di che, nulla di paragonabile al Signore degli Anelli, trama non interessante, mancanza di azione e di epicità e questa volta tentativo di emulare la battaglia del film  "Le due torri"... ma dai... ed è anche noiosissimo, come tutta la serie

[+] lascia un commento a francis metal »
khaleb83 martedì 10 maggio 2016
buon adattamento, ma non è abbastanza Valutazione 2 stelle su cinque

Valutando globalmente i tre film, visto che la continuità della storia è troppo forte per pensarli separatamente, purtroppo non si può dire che questo lavoro valga la pena di essere visto.
Jackson riesce sempre a mettere su una gioia per gli occhi, questo va detto. E quando gioca sul sentimento "facile" lo sa fare come pochi. Inoltre buona parte del cast è davvero eccellente; nel secondo film McKellen riesce a rendere smorfie di un'espressività inimitabile senza muovere un singolo muscolo facciale. Ottimi anche Freeman, perfetto per il ruolo, e un Pace magari in un personaggio che poteva essere caratterizzato meglio ma che rende in maniera eccellente. [+]

[+] lascia un commento a khaleb83 »
faramir venerdì 26 febbraio 2016
assenza di amore e delusione cocente Valutazione 1 stelle su cinque

Ho amato ISDA. Avevo 10 anni quando in una saletta vidi il capitolo conclusivo della trilogia. Da quel giorno è stata una continua evoluzione: dapprima imitavo le gesta degli eroi immaginando nemici da sconfiggere, poi con la maturità ho letto e mi sono innamorato del libro e ho potuto così meglio applicare questa storia alla mia vita. In poche parole Jakson confezionò un capolavoro degno dell'Opera di Tolkien. Inizialmente mi facevo piacere a forza Lo Hobbit, forse perchè troppo innamorato di questo mondo per poterlo criticare. Atteso che non sono un critico e non posso giudicare nel merito alcune scelte, e atteso che Lo Hobbit è un'opera letteraria "ridotta" rispetto alla Trilogia, ciò che manca nella trasposizione cinematografica de Lo Hobbit è un elemento, che mette in ombra tutto il resto: l'Amore. [+]

[+] lascia un commento a faramir »
zero99 domenica 11 ottobre 2015
ultimo capitolo e fine dell'avventura di bilbo Valutazione 5 stelle su cinque

in questo terzo capitolo c'è la tanto aspettata battaglia finale e anche in questo terzo film l'epicità e la grandiosità di questa trilogia rimane intatta. Mi è piaciuto molto vedere umani, elfi, nani, stregoni, e hobbit, combattere contro gli orchi e le forze del male. Veramente un film e un finale epico! Capolavoro!

[+] lascia un commento a zero99 »
themaster martedì 29 settembre 2015
spicciolo e superficiale Valutazione 2 stelle su cinque

La saga del Signore degli Anelli è sempre stata una delle preferite dal pubblico per un certo tipo di intrattenimento palpabile in ogni scena,senza mai troppi eccessi di computer e di estetica da videogioco,dei film che mescolavano sapientemente cgi e effetti speciali,come il fantastico modellino di Gondor che ripreso con la perizia di Jackson sembrava vero,oltre che per i personaggi fantastici e tutti magnificamente caratterizzati,tutto questo nella trilogia de Lo Hobbit spira lentamente fino a questo finale veramente piatto e malriuscito su più livelli.
Più o meno il primo film dedicato a Bilbo Baggins e le sue avventure funzionava,era una sorta di road movie in stile fantasy,un viaggio di formazione molto commovente e ben orchestrato che intratteneva,divertiva e solluccherava con le numerose citazioni e riferimenti che per un fan,inutile dirlo sono oro colato. [+]

[+] da fan a fan (di parieaa)
[+] lascia un commento a themaster »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate | Indice

Gabriele Niola