Il segreto di Italia

Un film di Antonello Belluco. Con Gloria Rizzato, Romina Power, Alberto Vetri, Fabrizio Romagnoli, Giovanni Capalbo, Maria Vittoria Casarotti Todeschini.
Drammatico, - Italia 2014.

Un omaggio alla verità! Valutazione 0 stelle su cinque

di Adriano Cutaia

Feedback: 19 | altri commenti e recensioni di Adriano Cutaia
sabato 20 dicembre 2014

Il mio giudizio si basa, per ora, su quanto ho potuto carpire dal trailer che da solo mostra la grandezza del lavoro svolto. Se poi si pensa al tema scottante trattat, sullo sfondo di una storia d'amore, e che il film è stato realizzato nonostante il baget limitatissimo e l'ostruzionismo di chi ha interesse che certe verità vengano alla luce, la valutazione non può essere che una: il Regista Antonello Belluco ha realizzato un capolavoro. Un omaggio alla verità e alle vittime di quella strage partigiana, grandi e coraggiosi tutti. Spero che venga presto proiettato nella mia città!

[+] lascia un commento a adriano cutaia »
Sei d'accordo con la recensione di Adriano Cutaia?

adriano cutaia domenica 21 dicembre 2014
piccola correzione!

....... di chi ha interesse che certe verità non vengano alla luce.......

[+] lascia un commento a adriano cutaia »
carlomariani lunedì 22 dicembre 2014
un omaggio alla verità

io il film, con alcuni amici, l'ho visto. Condivido quel che hai scritto: è un'opera che ha richiesto un lavoro titanico, immaginando tutte le difficoltà che regista, autori e staff hanno dovuto affrontare. Ma nonostante tutte queste difficoltà il regista è riuscito a dar vita ad un film bellissimo, commovente e poetico. Memorabile.

[+] lascia un commento a carlomariani »

Ultimi commenti e recensioni di Adriano Cutaia:

Il segreto di Italia | Indice