|
Ammetto che dopo aver visto un film del genere, il proprio giudizio possa essere contaminato da un eccessivo entusiasmo che può derivare dall'epicità di alcune scene, e che non si consideri affatto tutto il resto. Elementi fondamentali come la caratterizzazione dei personaggi, la regia, la recitazione e tanto altro. Ci troviamo però di fronte ad un film che ha fatto dell'epicità il suo elemento fondamentale, e che grazie a questo è riuscito a sbaragliare gli altri elementi essenziali, che all'interno del film concreto peccano. I personaggi sono, infatti , caratterizzati quasi in modo blando, a parte quelli principali, e l'aggiunta di Legolas e Tauriel è risultata inutile (inutile ai fini della trama, ma non fastidiosa a mio parere). Inoltre il film non ha una trama varia e articolata come la precedente trilogia, ma questa risulta molto più striminzita e meno matura. E' proprio questo che mi ha stupito, che nonostante la pochezza di fondo il film nel complesso è davvero eccellente, perché Jackson ha saputo gestare tutto quanto in modo davvero perfetto, rendendo evanescenti tutti i difetti e le critiche che gli sono state fatte. Il mio voto eccessivo, quindi, ovviamente va contestualizzato all'interno di questa precisa categoria di film (fantasy), ed in un settore ben preciso che è quello dell'intrattenimento puro.
[+] lascia un commento a freddie lee »
[ - ] lascia un commento a freddie lee »
|
|
hollyver07
|
sabato 21 dicembre 2013
|
|
attese.... disattese.... per intrattenere.
|
|
|
|
Ciao freddie lee, perdona l'intrusione. Non č mia intenzione confutare il tuo personale appagamento nei confronti di questo film, ben lieto per te se hai riscontrato un congruo intrattenimento nella sua visione. Inoltre, convengo sia pacifico che l'intrattenere č lo scopo principale del genere di pellicola. Altresė, č altrettanto evidente che considerando la specifica origine, la regėa, i personaggi, il contesto e la trama del film sia davvero riduttivo limitarsi a giudicare soltanto il semplice aspetto di ludica epicitā. Non ritengo giustificabile, nemmeno opportuna, l'ipotesi di considerare questa trilogėa avulsa dalla precedente quindi... i paragoni sensoriali ed emotivi di molti spettatori, me compreso, sommate alle carenze, da te evidenziate nel commento, motivano ampiamente alcune (anche "feroci") critiche.
[+]
Ciao freddie lee, perdona l'intrusione. Non č mia intenzione confutare il tuo personale appagamento nei confronti di questo film, ben lieto per te se hai riscontrato un congruo intrattenimento nella sua visione. Inoltre, convengo sia pacifico che l'intrattenere č lo scopo principale del genere di pellicola. Altresė, č altrettanto evidente che considerando la specifica origine, la regėa, i personaggi, il contesto e la trama del film sia davvero riduttivo limitarsi a giudicare soltanto il semplice aspetto di ludica epicitā. Non ritengo giustificabile, nemmeno opportuna, l'ipotesi di considerare questa trilogėa avulsa dalla precedente quindi... i paragoni sensoriali ed emotivi di molti spettatori, me compreso, sommate alle carenze, da te evidenziate nel commento, motivano ampiamente alcune (anche "feroci") critiche. Nota finale tanto per... non gradire e definire uno dei vari punti deboli del film - La presenza dell'Elfa Tauriel e l'idillio con il nano non sono (a priori) elementi deprecabili della trama, il come... son stati sceneggiati lo č...! Perdona il non richiesto tedio e saluti a te
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a hollyver07 »
[ - ] lascia un commento a hollyver07 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|