The East

Acquista su Ibs.it   Dvd The East   Blu-Ray The East
Un film di Zal Batmanglij. Con Elliot Page, Alexander Skarsgård, Julia Ormond, Brit Marling, Patricia Clarkson.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA, Gran Bretagna 2013. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 4 luglio 2013. MYMONETRO The East * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen mercoledì 27 settembre 2023
retorico, scontato Valutazione 0 stelle su cinque

Decisamanete nullo, a mio parere, questo"The East", diretto da Zal >Bagmanlij e da lui scritto con Brit Marling(2013), stranamente prodotto da Ridley Scott con il compianto fratello Tony, che parla di un'agnete segreta infilitrata in un gurppo  di anatcoterroristi, per sventarne i piani, che si imnamora del"capo"del gruppo condiviednone gli ideali., dove il film mostra come lei sia innamorata dell'uomo , ma al tempo stesso anche ossequiente rispetto ai suoi"doveri"con l'agenzia spionistica da cui dipende, Nihil novi sub sole, anzi, rimastircature di quanto conoscevamo da tempo, plot scontato per nulla ooriginale, ma scontratissimo, appunto,  Gli/le interpreti da Brit Marling, coautrice dle film e Alexandert Skargskard, non sono certo particolarmente cojnvicenti, azni ricadono in una logica di cinema autorefenziale, che non "dice. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
gianleo67 lunedì 5 gennaio 2015
la retorica eco-solidale del duo batmanglj-marling Valutazione 3 stelle su cinque

Ex agente federale, arruolata in una compagnia privata che si occupa di combattere lo spionaggio industriale per conto di potenti corporation, si infliltra in un gruppo di eco-terroristi responsabili di pericolose azioni dimostrative. Dapprima sicura e determinata nel perseguire gli obiettivi della sua missione, viene sempre più coinvolta tanto nelle motivazioni etiche del collettivo anarchico che deve contrastare quanto nella relazione sentimentale che la lega al suo leader, in un doppio gioco pieno di insidie e pericoli per la sua stessa incolumità personale.
Se è vero che chi si documenta sul campo ne sa di più e meglio di chi si limita a leggerne da un libro o dallo schermo di un computer, è anche vero che questo non sempre si traduce nell'efficace realismo di una resa drammatica che vorrebbe squarciare il velo di omertà e di reticenze su di un fenomeno spesso stigmatizzato e sottovalutato come il terrorismo eco-solidale o il settarismo a fin di bene. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
ivano80 venerdì 2 gennaio 2015
film sorprendente, che fa riflettere intrattenendo Valutazione 4 stelle su cinque

Decisamente un ottimo film: la storia è avvincente, in grado di intrattenere, ma allo stesso tempo tratta temi importanti che fanno riflettere. Sorprendente.

[+] lascia un commento a ivano80 »
gianlore mercoledì 12 marzo 2014
voto "politico" Valutazione 4 stelle su cinque

Credo che a questo punto il voto che si da al film è prevalentemente politico, chi sta contro le grandi multinazionali, le grandi industrie inquinati, gli affaristi del solo profitto, daranno un voto alto, mentre invece chi non si indigna per tali azioni, anzi le esalta, darà al film un voto estremamente basso. Questa naturalmente è una mia opinione!

[+] lascia un commento a gianlore »
epidemic venerdì 28 febbraio 2014
brit ne imbrocca un'altro Valutazione 4 stelle su cinque

a parte che ho un debole per Brit Marling, la quale sta imbroccando un film dietro l'altro
L'incipit è grandioso...avrei usato solo quello per il trailer
Per il resto si affronta la tematica ecologica...e questo è un bene. Vero, forse non tutti i passaggi sono credibili ma penso che la sceneggiatura abbia voluto lasciar le briglie proprio per ampliare il raggio d'azione del film.
Mi è sembrato di capire che molti si aspettassero un film diverso...chi d'azione, chi documentaristico, chi eco-tecnologico...no, niente di tutto questo. Semplicemnete si è affrontata una tematica in una maniera diretta senza molti sofismi.
Per me è un 3/4 stelle
ne do 4 perchè ho visto che qualcuno ha dato 1. [+]

[+] lascia un commento a epidemic »
marco pedro lopez giovedì 2 gennaio 2014
da vedere Valutazione 3 stelle su cinque

Sarah Moss, un passato nella FBI, lavora per un'agenzia di spionaggio, e il suo compito, tutt'altro che semplice, è quello di trovare e successivamente infiltrarsi all'interno di un'organizzazione eco-terroristica (soprannominata THE EAST) al fine di proteggere i clienti della sua agenzia. Secondo lungometraggio (scritto a quattro mani con Brit Marling) per Zal Batmanglij che, in questa occasione, trova un ottimo cast. Strepitosa Elle Page (Juno), grande intensità per Alexander Skarsgard (Magnolia) e Brit Marling (Another Earth, La frode) si conferma attrice di qualità non indifferente. Il film purtroppo cala spesso di tono e di intensità lasciando spazio ad azioni alla James Bond, ma la mano del regista è quella giusta! La scena della cena di gruppo con le camicie di forza è di altissima classe e questo basta e avanza per attendere con ottimismo il prossimo lavoro. [+]

[+] lascia un commento a marco pedro lopez »
johncipollina martedì 3 dicembre 2013
fa acqua da tutte le parti Valutazione 1 stelle su cinque

Abbastanza noioso , fin troppo lineare , nessuna azione e nessun colpo di scena ma soprattutto è la storia che non sta in piedi. CONTIENE SPOILER Il gruppo degli ecoterroristi è quasi comico , le storie che hanno alle spalle sembrano scritte per Pomeriggio Cinque , stereotipi a non finire e i cosiddetti "raid" sono quanto di più stupido di potesse escogitare. A volto scoperto , senza trucchi , davanti a centinaia di persone ....e per "avvelenare" tutti gli ospiti di un ricevimento come fanno ? Si intrufolano come invitati e camerieri, manipolando ogni singolo bicchiere! E per prendere in ostaggio un boss di una multinazionale ? L' ingegnoso trucco del "sono un dottore , chiamate l' ambulanza" con ambulanza finta. [+]

[+] lascia un commento a johncipollina »
filippo catani giovedì 14 novembre 2013
un film avvincente e che fa riflettere Valutazione 3 stelle su cinque

Una giovane ragazza viene infiltrata in un gruppo eco-anarchico che si fa chiamare The East. La donna, vivendo a contatto con la piccola comunità, finirà con il ritrovarsi a dover combattere con profondi dilemmi morali.
"Due torti non fanno una ragione" si dice a un certo punto del film; ecco forse questa potrebbe essere l'estrema sintesi di questo bel film presentato al Sundance 2013. Infatti se sono innegabili i terribili crimini di cui si macchiano le grandi multinazionali che non si fanno scrupoli a sversare materiali inquinanti nei fiumi o rifilare medicinali dai dubbi effetti collaterali è anche vero che non è con le pallottole che si può rispondere. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
marcopanaro mercoledì 13 novembre 2013
deludente! Valutazione 0 stelle su cinque

Adoro l'attrice Ellen Page ma, mi spiace dirlo, The East è un film patetico, con l'aggravante che mi ha annoiato già dopo 15 minuti. Se si voleva fare la caricatura di un gruppo ecoterrorista bisognava saper usare l'ironia, che nella pellicola è invece totalmente assente. Se invece si puntava a una descrizione realistica, fare una caricatura involontaria senza saperla gestire è persino peggio. Per il resto, il film scivola tra fondamentalismi inverosimili e trucchetti da 007 che neanche il Manuale delle giovani marmotte. Per quanto mi riguarda, voto 4. Ellen Page è comunque bellissima.

[+] lascia un commento a marcopanaro »
iankenobi lunedì 4 novembre 2013
argomento nuovo Valutazione 3 stelle su cinque

devo dire che anche se il film si sviluppa in un modo abbastanza conevenzionale,il tema assolutamente no anzi l'ho trovato veramente interessante.
Si parla di ecotterrorismo,di quello che ci viene nascosto,di come intossicano la nostra salute senza che neanche ce ne accorgiamo,soprattutto le case farmaceutiche,del riutilizzo di tutto quel cibo che scartiamo presi dal benessere moderno.
E' un film anche sul percorso personale della protagonista,brit marling gia' nell'interessante an other earth,e dei diversi modi in cui alcune brutture della societa' possono essere combattute.
Alla fine c'e' chi le combatte usando gli stessi metodi di chi vuole combattere,e c'e' chi cerca una via piu' ragionevole pur dovendo rinunciare a qualcosa di importante.

[+] lascia un commento a iankenobi »
pagina: 1 2 »
The East | Indice