I segreti di Osage County

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I segreti di Osage County   Dvd I segreti di Osage County   Blu-Ray I segreti di Osage County
Un film di John Wells. Con Meryl Streep, Julia Roberts, Ewan McGregor, Chris Cooper, Abigail Breslin.
Titolo originale August: Osage County. Drammatico, durata 119 min. - USA 2013. - Bim Distribuzione uscita giovedì 30 gennaio 2014. MYMONETRO I segreti di Osage County * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ottima performance recitativa ma irrealistico! Valutazione 2 stelle su cinque

di francesca50

Feedback: 332 | altri commenti e recensioni di francesca50
domenica 2 febbraio 2014

Non occorreva vedere questo film per sapere che la Streep e la Roberts sono due grandi attrici; anche il resto del cast poi è impeccabile. Però la visione del film, che pure riserva qualche elemento ironico e un ritratto di donna acuta, è abbastanza in certi tratti pesante. Hanno condito la sceneggiatura di ogni ben di dio per far risultare il film un drammone che riesumi "pretenziosamente" la tragedia greca.
La catarsi, però, non avviene e si assiste solo a un film triste, con tratti di immoralità alquanto improbabili, il che lo fa diventare irrealistico, tanti sono gli elementi che esso intreccia. Certe situazioni infatti, pur di per se stesse possibili, sono state immesse così tutte insieme da risultare non convincenti e assurde.
Alla fine uno esce da tale visione né commosso né forse nemmeno disgustato ma solo annoiato, poiché ripeto non c'era necessità per dare prova di grande recitazione di scegliere una trama del genere, che non spiego poiché se uno ha il coraggio di andar a vedere il film, anche dopo questa mia stroncatura, deve avere la sorpresa  di notare da solo che cosa sono arrivati a confezionare, nel vano tentativo di darci un qualcosa di nuovo.
Perciò buona visione!

[+] lascia un commento a francesca50 »
Sei d'accordo con la recensione di francesca50?

chris_leo lunedì 10 febbraio 2014
condivido

Hai ragione, tragedia senza catarsi. Il film vale solo la recitazione della Roberts e Steep, che peraltro eclissa tutti gli altri attori, e comunque non può compensare tutta la negatività esasperante della pellicola. Solo in un punto non sono d'accordo. Io sono uscito fortemente disgustato dal cinema. Dal messaggio morale finale: liberarsi da quella stronza di tua madre abbandonandola a sé stessa ormai invalida. Non ci si libera così dai pesi dei genitori.

[+] lascia un commento a chris_leo »
marcello_69 domenica 2 marzo 2014
film grottesco

Assolutamente d'accordo con Francesca; se si escludono alcuni momenti il film ti scivola via e ben poco ti resta, tanto è al limite del grottesco: troppo carico, situazioni così al limite da risultare irreali.... Puro esercizio di stile dei grandi attori che vi prendono parte.Algido.

[+] lascia un commento a marcello_69 »
light one venerdì 9 maggio 2014
non sei sola

anchio condivido il tutto , anche ha me e' rimasto qualcosa di traverso come diceva quel personaggio , non era " paura " visto che sono vegetariano , quindi sara' stato il film .

[+] lascia un commento a light one »

Ultimi commenti e recensioni di francesca50:

Vedi tutti i commenti di francesca50 »
I segreti di Osage County | Indice

1° | jean remi