Tutto tutto niente niente

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tutto tutto niente niente   Dvd Tutto tutto niente niente   Blu-Ray Tutto tutto niente niente
Un film di Giulio Manfredonia. Con Antonio Albanese, Lorenza Indovina, Nicola Rignanese, Davide Giordano, Lunetta Savino.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2012. - 01 Distribution uscita giovedì 13 dicembre 2012. MYMONETRO Tutto tutto niente niente * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Chi è senza peccato...... Valutazione 1 stelle su cinque

di mauro

domenica 6 gennaio 2013

Il film tecnicamente non è altro di ciò che fece Verdone tanti anni fa ed anche meglio, vero i suoi erano diversamente concepiti, però....migliori e basta. Io di nuovo non ci vedo proprio niente, ma se guardiamo bene gli stessi personaggi sono una versione light di quelli originari, quasi una caricatura al contrario, sono stanchi, sforzati, tirati e quindi risultano poco accattivanti, chi si ricorda Frengo, oppure gli altri personaggi fatti negli sketch di tanti anni fa, non può non notare questa cosa. Il film si muove dentro una palude di sceneggiatura dell'ultima ora, le storie sono mal costruite e molto spesso nei quadri che compongono il film, viene allungato il brodo per la penuria di idee. Vorrebbe dirci che tutto sia orchestrato? Bella novità, perchè c'è ancora qualcuno che non se n'è ancora reso conto?, Anche da questo lato è un film inutile che non assolve ad alcuna funzione, nè quella di far ridere, nè di far riflettere. Se volete un consiglio risparmiate i soldidel biglietto e compratevi qualche quotidiano in più, riderete a crepapelle spendendo molto meno! A proposito, tanto per dirla tutta: mi risulta che il film di Albanese, come tutti gli altri, sia fatto anche con i contributi statali, o no? Ecco un bel consiglio a lui: si riguardi i suoi film e poi mi dica se in qualche caso non sarebbe il caso di restituire i soldi, vedi "Un uomo d'acqua dolce", poi magari ci racconti se nella carriera abbia mai avuto bisogno di favori o raccomandazioni, anche dai partiti politici. Come al solito, il gioco della verginella senza macchia, alla lunga diventa abbastanza pietoso.

[+] lascia un commento a mauro »
Sei d'accordo con la recensione di mauro?

vapor sabato 3 gennaio 2015
non è un angolo per gli sfoghi personali

..magari una vacanza alle Mauritius, poi torna rilassato e ci dice cosa ne pensa dei film che ha visto. Tranne quelli di Albanese, abbiamo capito:non le piacciono.

[+] magari scrivo quello che mi pare? (di mauro)
[+] lascia un commento a vapor »
Tutto tutto niente niente | Indice

1° | tonydil