Tutto tutto niente niente

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tutto tutto niente niente   Dvd Tutto tutto niente niente   Blu-Ray Tutto tutto niente niente  
Un film di Giulio Manfredonia. Con Antonio Albanese, Lorenza Indovina, Nicola Rignanese, Davide Giordano, Lunetta Savino.
continua»
Commedia, durata 90 min. - Italia 2012. - 01 Distribution uscita giovedì 13 dicembre 2012. MYMONETRO Tutto tutto niente niente * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Niente Niente Valutazione 2 stelle su cinque

di Alessandra Di Fortunato

Feedback:
giovedì 20 dicembre 2012

Ho approfondito Albanese con il film "Qualunquemente", la sua personificazione di Cetto La Qualunque mi ha tristemente folgorato: ho riso moltissimo ma mi sono anche rattristata moltissimo, perchè era purezza in feroce verità.
Troppe certezze di successo, di rinnovato successo, avevo dato a "Tutto Tutto Niente Niente" che invece si è rivelato qualcosa di non nuovo e affetto quasi da una sorta di pigrizia registica nonchè di soggetto e sceneggiatura che si presentano poco strutturati e poco curati. Albanese stesso ha riaffermato, come fece per "Qualunquemente", : "Noi non abbiamo inventato nulla!", sorridendo sarcasticamente. Ed è vero, è molto vero, tuttavia a questa indecente e vergognosa realtà italiana potevan dare un'impronta più forte e più ricca non adagiandosi, magari, sul successo del precedente film. Non è in ogni caso un film di noiosa visione, non  entusiasma nè crea risate o riflessioni particolarmente esaltanti ma è comunque un buon film nel suo complesso. Nella rappresentazione del Parlamento romano, poi, mi ha fatto pensare ad un moderno "Satirycon" felliniano. Infine voglio spendere una parola per la recitazione di Bentivoglio che ho trovato meravigliosamente teatrale, appropriata ed affascinante nella sua persona, quindi senz'altro azzeccata! Ah, dimenticavo: la presenza di Paolo Villaggio  l'ho trovata un tantino immotivata e superflua ma senz'altro buffa e parodisticamente realistica nei primi piani riservati alle sue espressioni.

Alessandra Di Fortunato.

[+] lascia un commento a alessandra di fortunato »
Sei d'accordo con la recensione di Alessandra Di Fortunato?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
25%
No
75%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Tutto tutto niente niente | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | tonydil
  2° | furerm
  3° | andrea giostra
  4° | maiomon78
  5° | felicity
  6° | venarte
  7° | kar22
  8° | intothewild4ever
  9° | mauro
10° | filippo catani
11° | sandy walsh
12° | renato volpone
13° | rinogaetanoforever
14° | stefanomaria
15° | ollipop
Link esterni
Sito ufficiale
Facebook
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità