Magic Mike

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Magic Mike   Dvd Magic Mike   Blu-Ray Magic Mike
Un film di Steven Soderbergh. Con Channing Tatum, Alex Pettyfer, Matthew McConaughey, Cody Horn, Joe Manganiello.
Commedia, durata 110 min. - USA 2012. - Lucky Red uscita venerdì 21 settembre 2012. MYMONETRO Magic Mike * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Ma che film hai visto?

di johnny1988

Feedback: 5224 | altri commenti e recensioni di johnny1988
martedì 2 ottobre 2012

Full Monty film di costume? Il sottotitolo di quella pellicola è "Squattrinati organizzati". La trama in quel caso è un dramma. Parliamo di disoccupati spinti alla disperazione e a compromettere la loro stessa reputazione. Il tono comico, si sa, è un allegerimento del dramma. Qui la narrazione è la struttura portante di un ritratto sociale. Che sia godibile o meno, spetta al giudizio del pubblico, ma il messaggio è bello chiaro, e per questo è diventato un cult nel tempo e non è certo di nicchia. In Magic Mike sono già tutti palestrati dalla prima inquadratura, dimmi tu quale ruolo o funzione narrativa rivestirebbero le chiappe di Tatum già a partire dai titoli di testa! Ci manca solo che mi citi la pagliacciata di Tatum che balbetta una confessione esistenziale per difendere una qualità del film che non esiste. Questo film non è per tutti, ammettiamolo, e probabilmente ha poco niente di diverso, credo, da un vero strip club. Se il tuo paragone fra i due film è su chi sta meglio il tanga, non ho dubbi che tu preferisca questo. Ma per favore, non nasconderti dietro un dito.

[+] lascia un commento a johnny1988 »

Ultimi commenti e recensioni di johnny1988:

Vedi tutti i commenti di johnny1988 »
Magic Mike | Indice

1° | jaylee