Magic Mike

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Magic Mike   Dvd Magic Mike   Blu-Ray Magic Mike
Un film di Steven Soderbergh. Con Channing Tatum, Alex Pettyfer, Matthew McConaughey, Cody Horn, Joe Manganiello.
Commedia, durata 110 min. - USA 2012. - Lucky Red uscita venerdì 21 settembre 2012. MYMONETRO Magic Mike * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

di magico si è visto ben poco. Valutazione 2 stelle su cinque

di Anna Bells

Feedback: 305 | altri commenti e recensioni di Anna Bells
venerdì 28 settembre 2012

Dopo aver concesso al mio respiro di tornare regolare, grazie a qualche balletto seducente, ben orchestrato e sul quale si è basato praticamente tutto il film, cercherò di analizzare a mente lucida, senza quei fisici statuari e decisamente idonei al compito a loro assegnato, a distrarmi dal mio arduo compito di smontare e distruggere uno dei film più attesi di questo settembre cinematografico. Se Matthew McConaughey si stesse ancora chiedendo come sia possibile “Farsi lasciare in 10 giorni” dopo questa sua performance da attore in declino (il suo fondoschiena regge bene l’età comunque) lo saprà sicuramente presto, con la differenza che ha scaricarlo saranno probabilmente produttori seri e registi di spessore. Peccato, l’idea era di per se molto azzeccata, così come la scelta degli attori, indubbiamente sexy. Il film però ha perso attrattiva già dopo il primo balletto, quando si è capito che l’unica cosa che una spettatrice poteva fare era attendere con ansia il balletto successivo, con la speranza che le scene, dove non si spogliavano, durassero meno di un minuto (forse un minuto era troppo lungo da sopportare). Questo perché i dialoghi sembrano scritti da un ragazzino delle elementari e l’espressività con cui vengono recitati è ancora peggio dei dialoghi stessi. D’accordo non mi aspettavo di vedere un film candidato all’oscar, ma a livello di storia e di trama: si pretendevo qualcosa in più, si poteva indubbiamente fare meglio. Come ho detto però , tutto ciò che questo film fa non è altro che farti desiderare di vedere i protagonisti in mutande, con la bocca ben chiusa, evitando così di sentirli dire emerite stupidaggini. Non sono ipocrita, è stato un bel vedere ma come sappiamo bene, noi donne vogliamo anche l’amore nei film e in “Magic Mike” la storia d’amore tra Mike e la biondina svampita (sorella di Adam)… di cui non ricordo il nome ma so che inizia per B è stata noiosa, piatta e senza emozione, un po’ come le storie che nascono sul trono di Uomini e Donne, per capirci. Lei che non ha sorriso mezza volta in tutto il film e che non ha cambiato sguardo o espressione per tutta la sua durata, non riuscivo a capire se stesse recitando o stesse comprando frutta in un negozio sotto casa, nessuna differenza a mio avviso. Una storia correlata da un ex ancora più noioso della sorella di Adam e che sparisce dalle scene senza spiegazione alcuna, un ruolo più insulso non potevano trovarlo,forse un riempitivo?. Sorvoliamo su come si sia cercato di affrontare temi attuali e sociali come la droga, una decisione presa come se mancasse qualcosa, come se il film dovesse obbligatoriamente, per un istante, tornare serio, come se volesse passare il messaggio : <>. Altro esempio: il tema dell’amicizia, un’amicizia che ancora non riesco a capire dove sia nata e come (tra Mike e Adam). Il messaggio che è arrivato a me personalmente è stato soltanto uno : Non vogliamo solo farli spogliare, vogliamo anche dare un senso a questo film: Mi dispiace non ci siete riusciti. L’unica cosa decente in un film che non consiglio sono stati gli spogliarelli e per vedere quelli basta andare su Youtube e non spendere 8 euro per un biglietto del cinema.

[+] lascia un commento a anna bells »
Sei d'accordo con la recensione di Anna Bells?

Ultimi commenti e recensioni di Anna Bells:

Magic Mike | Indice