Magic Mike

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Magic Mike   Dvd Magic Mike   Blu-Ray Magic Mike
Un film di Steven Soderbergh. Con Channing Tatum, Alex Pettyfer, Matthew McConaughey, Cody Horn, Joe Manganiello.
Commedia, durata 110 min. - USA 2012. - Lucky Red uscita venerdì 21 settembre 2012. MYMONETRO Magic Mike * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

non staccare gli occhi dallo schermo Valutazione 3 stelle su cinque

di abigeil

Feedback: 423 | altri commenti e recensioni di abigeil
domenica 23 settembre 2012

Beh, un film così ci voleva!Non facevano un film sullo streep maschile dall'anno di "Squattrinati organizzati".Questo film io, al posto del produttore lo avrei portato al cinema il giorno della festa della donna. Mike è un poco più che trentenne, che di giorno costruisce mobili e tetti, ma di notte si trasforma in "Magic Mike" il mago delle eccita passere!!Notevoli i movimenti del Tatum le cui doti ballerine avevamo già avuto modo di notare in Step up (magica la performance in cui dalla tuta si intravede un perizoma rosso)muovendosi come un serpente fa venire quasi un infarto alle spettatrici.Al gruppo formato da cinque spogliarellisti, che ogni sera si trasformano in Ken, Tarzan, sexy marinai, esibendosi in un locale di Tampa(gestito da Matthew McConaughey formidabile, un pò fuori dalle righe) si agguige Adam un bel pezzo di ragazzo, che conosce Mike di giorno, quindi quando costruisce tetti. Adam è un ragazzo semplice che desidera guadagnare un pò di soldi facili e divertirsi contemporaneamente, Mike lo indirizza al mestiere di spogliarellista. Chi va al cinema per guardare questo film, certo non aspetti solo di vedere bei ragazzi che ballano mezzi nudi, non c'è solo fisicità, ma anche sentimenti che vanno interpetrati, ad esempio il senso di solitudine di Mike che si avverte quando cerca di avere una conversazione con Joanna, che invece lei liquida con la scusa di andarsene. Il finale non è proprio un happy ending, Mike probabilmente inizia una storia con la sorella di Adam decidendo di lasciare il lavoro di spogliarellista, Adam continua con il suo spogliarello e probabilmente anche a drogarsi. In un mondo di alternativo di lustrini e trasformisti l'unico personaggio più vicino alla realtà è proprio la sorella di Adam, che alla fine riuscirà a far entrare nel mondo della normalità anche Mike che diventa semplicemente Mike, non più Magic.

[+] lascia un commento a abigeil »
Sei d'accordo con la recensione di abigeil ?

aragornvr lunedì 24 settembre 2012
il finale lasciatelo agli spettatori!!! Valutazione 0 stelle su cinque

A prescindere dal gusto, a uno un film può piacere, a un altro no, e a me questo tv movie di serie b non è piaciuto, sollevo una questione: possibile che si senta il bisogno di raccontare la storia, tutta, compresa di finale??!! Per favore....

[+] lascia un commento a aragornvr »
sorella luna venerdì 28 settembre 2012
controfigure

A parte Channing Tatum secondo te gli altri attori ballano davvero oppure hanno controfigure? Il ballo finale di McConaughey è fantastico|

[+] lascia un commento a sorella luna »
mari.... venerdì 28 settembre 2012
approvazione !!!

brava abigeil!!! la tua recensione mi è molto piaciuta ....continua così,però la prossima volta scegli un film migliore XDby la tua cara collega steve jobs ;)

[+] lascia un commento a mari.... »

Ultimi commenti e recensioni di abigeil :

Magic Mike | Indice

1° | jaylee