Magic Mike

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Magic Mike   Dvd Magic Mike   Blu-Ray Magic Mike
Un film di Steven Soderbergh. Con Channing Tatum, Alex Pettyfer, Matthew McConaughey, Cody Horn, Joe Manganiello.
Commedia, durata 110 min. - USA 2012. - Lucky Red uscita venerdì 21 settembre 2012. MYMONETRO Magic Mike * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

50 sfumature di poco & niente Valutazione 0 stelle su cinque

di paolorol

Feedback: 5893 | altri commenti e recensioni di paolorol
martedì 2 ottobre 2012

Come l'ignobile ma milionaria trilogia pseudo-para-pornografica della James il sottoprodotto di Soderbergh è stato forse pensato per un pubblico femminile molto contemporaneo, che da un lato continua ad essere attratto ed eccitato dagli stereotipi più scontati del romanticismo decadente e fiabesco e dall'altro da modelli più prettamente maschili di piacere, basato sui sensi più che sulle fantasie.
E' ,in altre parole, un filmetto rosa della peggior specie dove il moralismo pare assente ma in realtà regna sovrano. Il protagonista è una specie di santo laico che attraversa indenne un percorso ad ostacoli per poi raggiungere il suo obiettivo: trovare il vero amore in una insignificante ragazza senza qualità e iniziare una vita finalmente pulita ed onesta. Chi glielo fa fare? A questa domanda il film non da risposte, è peggio di Formicone e Berlusconi messi assieme.
Si salvano alcune scene di ballo, ma sono pochi minuti. Il resto è un ritratto a tinte neanche tanto forti di un mondo che il film non riesce a rappresentare.
Soderbergh non era mai sceso così in basso.
Il raffronto con Full Monty non ha senso, sono due cose completamente diverse,  prodotti accomunati solo dal fatto di essere due totali idiozie per le quali non vale la pena spendere nè tempo nè denaro.

[+] lascia un commento a paolorol »
Sei d'accordo con la recensione di paolorol?

paolorol martedì 2 ottobre 2012
non ho dato il voto

non ho dato il voto perchè mi sono dimenticato : 2 stelle son già troppe.. facciamo una e mezza...

[+] lascia un commento a paolorol »

Ultimi commenti e recensioni di paolorol:

Vedi tutti i commenti di paolorol »
Magic Mike | Indice

1° | jaylee