Cappuccetto Rosso sangue

Acquista su Ibs.it   Dvd Cappuccetto Rosso sangue   Blu-Ray Cappuccetto Rosso sangue
Un film di Catherine Hardwicke. Con Amanda Seyfried, Gary Oldman, Billy Burke, Shiloh Fernandez, Max Irons.
Titolo originale Red Riding Hood. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 99 min. - USA, Canada 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 22 aprile 2011. MYMONETRO Cappuccetto Rosso sangue * 1/2 - - - valutazione media: 1,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

...{birds-of-prey}... martedì 26 aprile 2011
twilight permane nel tempo... Valutazione 1 stelle su cinque

Twilight, moda del momento, ha influenzato anche la storia più bella e semplice della storia... Grazie Hardwicke! Il film, pieno di "Fighi" che "se la tirano", è banale e troppo simile a Twilight. Me l'ha fatto notare la mia amica, appasionata della famosa saga, che ad ogni istante del film continuava a dire :" Oddio! Ma questo c'è anche in Twilight" o delle volte "New Moon" o "Eclypse!" Gli esempi sono infiniti : la luna rosso sangue, le frasi ("Hai paura di me? No!), alcune riprese(molte), i cappelli del protagonista, e l'ardua scelta della protagonista trai due "fighi da paura". Le tecniche sono usate male: dalla falsa neve (sabbia), al gel dei cappelli di Peter, senza dimenticare il sangue (assente)! La storia è invece riaddattata bene ed è appassionante, ma il resto. [+]

[+] lascia un commento a ...{birds-of-prey}... »
darkenry martedì 26 aprile 2011
meglio di quanto mi aspettassi Valutazione 5 stelle su cinque

Io sono andato al cinema incuriosito da questo film. Volevo vedere se fosse venuto fuori un bel film o se un disastro. Sono uscito dalla sala felice. Avevo sentito in molti dire che sembrava il prequel di Twilight (e sappiatelo, la saga di Twilight non mi piace per niente), invece, secondo me, non ha nulla ha che fare con quel film. Gli attori poi sono tutti bravissimi, anche le scenografie sono belle e la storia, contrariamente a quanto detto da Rudy, non è banale. Chi si aspettava che quella persona fosse il licantropo? (non dico il nome altrimenti ho paura di rovinare tutto il film a chi ancora non l'ha visto) e poi la suspense di questo film è veramente ottima. Davvero sono uscito dalla sala felice di averlo visto. [+]

[+] lascia un commento a darkenry »
lionora martedì 26 aprile 2011
attenti al lupo! Valutazione 4 stelle su cinque

C'era una volta in un paese lontano lontano,al limitare di un bosco, una ragazza di nome Cappuccetto Rosso...ma nel bosco viveva un lupo molto cattivo.Un giallo horror fiabesco ricco di suspance che funziona davvero bene.Mescola consapevolmente musiche e capigliature moderne con un ambientazione antica,fuori dal tempo, e non nasconde di essere un prodotto dedicato a un pubblico di ragazzi come daltronde le fiabe lo sono per un pubblico di bambini.

[+] lascia un commento a lionora »
renato volpone lunedì 25 aprile 2011
chi è il cattivo? Valutazione 3 stelle su cinque

Sulla scia della saga di twilight ecco un'altro film fantasy che ricalca la storia di cappuccetto rosso mescolata a quella del lupo mannaro. La scena disegnata da una bellissima fotografia è calcata da attori troppo belli e di gran portamento per poter vivere in un paese contadino, ma la storia avvolge e coinvolge alla ricerca del lupo cattivo.

[+] lascia un commento a renato volpone »
riccardo76 lunedì 25 aprile 2011
l'eterna fiaba rivisitata in chiave horror Valutazione 2 stelle su cinque

L’idea di trasporre in chiave horror l’eterna fiaba Cappuccetto Rosso non è nuova. In passato già la scrittrice inglese Angela Carter l’aveva avuta, componendo tre meravigliosi racconti dell’orrore, dal tocco femminista, basati sulla celebre fiaba di Perrault, vale a dire: La compagnia dei lupi, Lupo-Alice eIl lupo mannaro, dalla raccoltaLa Camera di Sangue. Da questi tre racconti, poi, il regista di Intervista col Vampiro – Neil Jordan – ne aveva tratto un unico film, In Compagnia dei Lupi. Per molti aspetti Cappuccetto rosso Sangue, l’ultima pellicola della regista di Twilight – Catherine Hardwicke – (prodotta nientemeno che da Leonardo di Caprio) ricorda quel film, come del resto il capolavoro di Shyamalan, The Village, oil Patto dei Lupi di Gans e, inevitabilmente, lo stessoTwilight. [+]

[+] bella recensione (di superwoody)
[+] lascia un commento a riccardo76 »
spike lunedì 25 aprile 2011
spoiler: ma chi è il lupo? Valutazione 0 stelle su cinque

Ho già espresso il mio voto, non avendo assistito fino alla fine alla pellicola (ovvi motivi di indisposizione fisica e mentale), vi chiedo ma chi è il lupo?
Le mie opzioni sono: la nonna 40%, il ragazzino con problemi fisici 20%, il ragazzo rifiutato 20%, il ragazzo amato 10%, la madre 5%, il padre 5%.

[+] spoiler... possibile (di hollyver07)
[+] lascia un commento a spike »
romario lunedì 25 aprile 2011
film da non perdere Valutazione 4 stelle su cinque

La recensione sembra acriticamente rivolta al confronto con Twilight, film che ha ben poco a vedere con "Cappuccetto rosso sangue".

Il film gode di totale autonomia nei personaggi e nelle trama. Crea una tensione assolutamente credibile e la sceneggiatura non scade mai nel banale.
E' un prodotto senza dubbio di maggior spessore rispetto e Twilight. La stragrane maggioranza degli spettatori esce infatti dalle sale soddisfatta di questo horror-fantasy che sicuramente è uno dei migliori prodotti del 2011.
Non ci sono inutili scene di sangue né di sesso. Il film viaggia benissimo grazie ad un robusto soggetto e ad una regia curata. [+]

[+] eh? diverso da twilight? (di ...{birds-of-prey}...)
[+] vero... (di darkenry)
[+] lascia un commento a romario »
romario lunedì 25 aprile 2011
un thriller fantasy-horror molto ben realizzato Valutazione 4 stelle su cinque

Il cinema americano dimostra ancora una volta che si possono realizzare buoni film senza avere necessariamente un budget stratosferico. Il genere horror-fantasy ha ancora molto da dire e quest'opera lo dimostra. Nonostante il titolo si rifaccia alla nota fiaba, "Cappuccetto Rosso Sangue" gode di piena autonomia nel soggetto, nella trama e nei personaggi. Di alto livello l'interpretazione della protagonista Amanda Seyfried ma anche degli altri attori. Il film è un susseguirsi di situazioni ad alta tensione e i circa 120 minuti volano via rapidamente e senza buchi. Nulla è concesso al banale e al prevedibile: la storia si sviluppa in modo estremamente originale ed intenso. Per certi aspetti ricorda l'ottimo "The Village" per la capacità di "tensionare" le scene. [+]

[+] lascia un commento a romario »
nino pell. domenica 24 aprile 2011
occhi umani color marrone Valutazione 2 stelle su cinque

L'ultimo ululato (d'amore) di un lupo mannaro nella storia del Cinema. Prodotto ben confezionato per una trama in chiave adolescenziale.

[+] lascia un commento a nino pell. »
ginger snaps domenica 24 aprile 2011
chi ha paura del lupo cattivo Valutazione 3 stelle su cinque

resterà un po deluso, una favola noir decisamente interessante, ma totalmente priva della suspense a cui siamo abituati quando guardiamo un film che tratta i lupi mannari. Un intreccio di varie pellicole Horror è stato il guazzabuglio che ha creato questo film.  Le ambientazioni e i dialoghi da " c'era una volta"  mi hanno evocato un film molto carino di molti anni fa " In compagnia dei Lupi". Però tutto sommato divretente e spassoso

[+] lascia un commento a ginger snaps »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Cappuccetto Rosso sangue | Indice

20° | fab_y
21° | riccardo76
22° | gabry morons
1 | 2 | 11 | 12 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 |
venerdì 22 aprile 2011