Come l'acqua per gli elefanti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Come l'acqua per gli elefanti   Dvd Come l'acqua per gli elefanti   Blu-Ray Come l'acqua per gli elefanti
Un film di Francis Lawrence. Con Reese Witherspoon, Robert Pattinson, Christoph Waltz, Paul Schneider, Jim Norton.
Titolo originale Water for Elephants. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 121 min. - USA 2011. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 6 maggio 2011. MYMONETRO Come l'acqua per gli elefanti * * - - - valutazione media: 2,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

martedì 29 maggio 2018
film stupendo

il film è semplicemente magnifico

[+] lascia un commento a »
great steven lunedì 7 dicembre 2015
sentimentalista, ma non privo di trovate azzeccate Valutazione 3 stelle su cinque

COME L'ACQUA PER GLI ELEFANTI (USA, 2011) diretto da FRANCIS LAWRENCE. Interpretato da ROBERT PATTINSON, REESE WITHERSPOON, CHRISTOPH WALTZ, PAUL SCHNEIDER, JIM NORTON, HAL HOLBROOK, MARK POVINELLI, RICHARD BRAKE, STEPHEN MONROE TAYLOR, KEN FOREE
In una stazione USA bagnata dalla pioggia, arriva un vecchio uomo che afferma di voler lavorare nel circo che in quel momento sta passando per la città: è Jakub Jankowski, un ex veterinario che racconta la propria storia al bigliettaio che accetta di ascoltarlo. Il settantunenne rievoca il periodo in cui dovette abbandonare gli studi di medicina alla Cornell University per la morte improvvisa dei suoi genitori, i quali erano emigrati tempo prima dalla Polonia e gli avevano insegnato che, negli Stati Uniti, basta avere un po’ di sale in zucca e tutte le cose sarebbero andate per il meglio. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
gufetta76 giovedì 1 agosto 2013
per carità Valutazione 0 stelle su cinque

Poteva essere un bel film, e invece è diventato una stupidaggine melensa e noiosa. Bella la fotografia, ma se la storia poteva avere qualcosa di originale, la solita storia d'amore a lieto fine ha distrutto tutto. Gli interpreti fanno quasi tenerezza da quanto sono ridicoli, Pattison deve fare un altro lavoro perchè non sa recitare, mi hanno pure rovinato Waltz che di solito è bravissimo.

[+] lascia un commento a gufetta76 »
flynetz sabato 11 agosto 2012
bastava poco di più per fare un capolavoro Valutazione 3 stelle su cinque

L'idea di base c'è.
, l'ambientazione , la ricostruzione del periodo storico mi pare azzeccattisima.
Tuttavia per tutto il film sembra sempre che manchi quel tocco in più.
Per esempio : Il rapporto con l'elefante è appena accennato...e la storia d'amore tra lui e lei mi sembra sempre un po' goffa.
I personaggi del circo secondari se ne vedono un paio e degli altri si hanno solo un paio di inquadrature e basta..
Il padrone del circo sarebbe potuto essere ancora più odioso
Anche lo sviluppo della storia è abbastanza semplice..e non ci sono queste "scene che rimangono nella mente"..

Un film bello da guardare sicuramente ma è un peccato perchè con un po pi [+]

[+] lascia un commento a flynetz »
nico11 giovedì 21 giugno 2012
non ci si annoia a guardare questo film! Valutazione 4 stelle su cinque

Ottima trama anche con qualche striscia di comico e di drammatico.
Ma non è un film come gli altri non ci si può annoiare a guardare questo film!

[+] lascia un commento a nico11 »
dom sichar giovedì 31 maggio 2012
molto coinvolgente Valutazione 0 stelle su cinque

Veramente una gradita sorpresa: trama vecchio stile, sorprendenti interpretazioni, sapiente regia.

[+] lascia un commento a dom sichar »
simonepegg domenica 22 aprile 2012
una bellissima sorpresa! Valutazione 4 stelle su cinque

Mai ho pensato  che questo film potesse piacermi,ma mi sbagliavo di grosso.
Per prima cosa:la trama è interessante e il rapporto circo/animali non fa annoiare lo spettatore. Per quanto riguarda la storia d'amore tra i protagonisti bisogna dire che è si banale,ma anche funzionale alla trama e per certi versi "carina".
Gli attori sono quasi tutti bravi,compreso l'ormai famoso(vampiro)Robert che in questo caso cerca di levarsi di dosso i panni del non morto "sbrilluccicoso" non riuscendoci completamente,ma migliorando notevolmente la sua credibilità come attore. Nulla da dire per le ottime interpretazioni  di christoph waltz e della bellissima  reese witherspoon. [+]

[+] lascia un commento a simonepegg »
spacexion lunedì 5 dicembre 2011
un dignitoso melò sul mondo del circo anni '30. Valutazione 3 stelle su cinque

Francis Lawrence firma un dignitoso "melò" vecchio stile, ispirandosi della cinematografia muta tra gli anni 20 e 30, per raccontare il più classico dei triangoli amorosi trasposto nel mondo del circo. "Come l'acqua per gli elefanti" è prima di tutto un invenzione visiva, una splendida reinterpretazione della magia circense nell'America delle depresisone. Ogni scena, ogni inquadratura, pare ispirata alle locandine degli spettacoli itineranti di quegli anni. La sceneggiatura non brilla per originalità e lascia un certo senso permanente di scontatezza, né l'interpretazione dei protagonisti pare avvincente.  Eppure sullo schermo il film funziona e scorre via veloce, senza troppi tempi morti e riuscendo comunque a coinvolgere sufficentemente lo spettatore fino ad un finale più originale di quanto ci si potesse immaginare. [+]

[+] lascia un commento a spacexion »
davudo domenica 4 dicembre 2011
un film che fa venir voglia di scappare col circo Valutazione 4 stelle su cinque

Emozionante e coinvolgente seppur la storia semplice, un robert pattinson che stupisce e un senso di amore verso gli animali che insegna

[+] lascia un commento a davudo »
ipno74 giovedì 13 ottobre 2011
la poesia del circo Valutazione 5 stelle su cinque

Il film è perfetto, sia per sceneggiatura, scenografia e trasporto nelle scene.
Era un pò che non vedevo un film così poetico nelle immagini.
Forse richiama molto i melodrammi d'amore visti e rivisti, ma chissenefrega, parlare di grandi amori non fa mai male.
Questi film dovrebbero ispirare l'uomo ad amare tutto ciò che ci circonda, che possa essere l'amore di una donna o quello di un bellissimo pachiderma.
Infatti, nel film, è straordinario, vedere un elefante gigantesco e ammirarlo come fosse un piccolo cucciolo.
Tenerissimo!!!

[+] lascia un commento a ipno74 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Come l'acqua per gli elefanti | Indice