Attack the Block - Invasione Aliena

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Attack the Block - Invasione Aliena   Dvd Attack the Block - Invasione Aliena   Blu-Ray Attack the Block - Invasione Aliena
Un film di Joe Cornish. Con Jodie Whittaker, John Boyega, Alex Esmail, Franz Drameh, Leeon Jones.
Titolo originale Attack the Block. Azione, durata 88 min. - Gran Bretagna 2011. - Filmauro uscita mercoledì 30 maggio 2012. MYMONETRO Attack the Block - Invasione Aliena * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

I veri alieni non vengono dallo spazio Valutazione 3 stelle su cinque

di Didachos

martedì 10 luglio 2012

"Non c'è nulla di più realistico della fanstascienza." Se c'è un genere che più di tutti deve saper rappresenatare in modo perfetto la realtà in tutte le sue tematiche (sociali, economiche, politiche ecc...), è proprio la fantascienza, in modo tale da per poter in seguito applicarla in un contesto assurdo e da essa così lontana come viaggi nel tempo, incontri spaziali o invasioni aliene. Ed è proprio in questo che riesce il film dell'aspirante Joe Cornish, che ci mostra una periferia di Londra pericolosa e delinquente, simil ghetto americano, arricchita di una fauna che conta gangster rapper, spacciatori, baby gang e bambini abbandonati, una fauna apparentemente a noi così lontana ma che realmente esiste nella città britannica (e se proprio vogliamo vedere, anche in qualche grande città italiana), nella pellicola alle prese con un'invasione di scimmioni spaziali neri come la notte (apprezzata la spiegazione scientifica, ma non molto felice la raffigurazione dei mostri invasori, anche se comunque originale) portando a far sorgere in noi, tra sentimenti contrastianti quali pena per le condizioni sociali dei protagonisti e rabbia per il loro comportamento vandalico, la fatidica domanda "siamo sicuri che i cattivi siano proprio gli alieni?"

[+] lascia un commento a didachos »
Sei d'accordo con la recensione di Didachos?

Attack the Block - Invasione Aliena | Indice

1° | emos2.0