Attack the Block - Invasione Aliena

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Attack the Block - Invasione Aliena   Dvd Attack the Block - Invasione Aliena   Blu-Ray Attack the Block - Invasione Aliena
Un film di Joe Cornish. Con Jodie Whittaker, John Boyega, Alex Esmail, Franz Drameh, Leeon Jones.
Titolo originale Attack the Block. Azione, durata 88 min. - Gran Bretagna 2011. - Filmauro uscita mercoledì 30 maggio 2012. MYMONETRO Attack the Block - Invasione Aliena * * * - - valutazione media: 3,21 su 16 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

contrammiraglio martedì 7 gennaio 2014
ogni tanto qualcosa ti sorprende anche oggie Valutazione 3 stelle su cinque

Assai godibile, spiritoso e con brio, durata giusta, inventiva ed ironia alle (dalle) stelle; da non perdere.

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
asdrubale03 lunedì 8 luglio 2013
molto originale Valutazione 5 stelle su cinque

i miei complimenti per le recitazioni e per gli effetti speciali

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
amandagriss sabato 20 aprile 2013
la versione cattiva dei goonies Valutazione 3 stelle su cinque

A volte il racconto di formazione viaggia sui sentieri della fantascienza.A volte la redenzione,l'occasione per liberarsi dalle catene del proprio soffocante squallido vissuto necessita di un evento eclatante,estremo, terribile,magari di natura soprannaturale e/o extraterrestre,che rimescoli le carte in tavola,che metta in discussione tutto,che ridisegni un destino già scritto.La caduta degli alieni sulla terra ha portato in passato a simili risultati: in Signs un disilluso,svuotato e smarrito Mel Gibson ritrova la fede perduta,mentre il fratello minore Jaquin Phoenix compie la battuta più importante della sua prematuramente finita carriera da giocatore di football; nell'involontariamente comico Aliens vs Predator le bestiacce siderali si fanno carico delle miserie umane contro cui,loro malgrado,si scontrano,risolvendole 'alla radice'. [+]

[+] lascia un commento a amandagriss »
frank antonucci sabato 26 gennaio 2013
un attacco ridicolmente scontato Valutazione 1 stelle su cinque

un fim che non consiglio assolutamente. Le restrizioni del budget non riescono a giustificare una storia molto scontata e creature aliene che appaiono più che altro ridicole. Si è chiesto lo sceneggiatore come potrebbero mai dei cani-scimmia ringhianti attuare o soltanto pianificare un 'invasione planetaria? la banda dei ragazzini-teppisti sembra appena uscita dal più scontato telefilm della "tv dei ragazzi" degli anni sessanta. Per non parlare dell' esito finale che appare dettato soprattutto dalla fine improvvisa della pellicola. Insomma un'opera da dimenticare al più presto con la visione di qualsiasi altro film di maggiore spessore.

[+] lascia un commento a frank antonucci »
kyotrix sabato 15 dicembre 2012
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Perfettamente godibile.  Sono piu' realistici questi alieni di peluche ( immagino pupazzi in pelo nero, costumi quasi da gorilla, con persone dentro ) di molti mostri/alieni computerizzati di hollywood. Buona dimostrazione che anche con un low budget si possono fare buoni film. Ovviamente la storia e' un po' surreale, nel senso che sono dei ragazzini i protagonisti, bisogna accettarla cosi'. Unica nota stonata e' il quartiere di Londra troppo deserto, ed uno stato/citta' che in un modo impossibile non si rende conto dell'invasione, troppo irrealistico, ma come detto, bisogna prendere la storia cosi', quasi come un fumetto anni 80.

[+] lascia un commento a kyotrix »
liuk! mercoledì 7 novembre 2012
pessimo Valutazione 2 stelle su cinque

Filmetto per ragazzini veramente scarso a basso budget. Sicuramente non verrà ricordato negli annuali! Le recesioni che leggo, tra cui quella ufficiale, mi sconvolgono.

[+] lascia un commento a liuk! »
didachos martedì 10 luglio 2012
i veri alieni non vengono dallo spazio Valutazione 3 stelle su cinque

"Non c'è nulla di più realistico della fanstascienza." Se c'è un genere che più di tutti deve saper rappresenatare in modo perfetto la realtà in tutte le sue tematiche (sociali, economiche, politiche ecc...), è proprio la fantascienza, in modo tale da per poter in seguito applicarla in un contesto assurdo e da essa così lontana come viaggi nel tempo, incontri spaziali o invasioni aliene. Ed è proprio in questo che riesce il film dell'aspirante Joe Cornish, che ci mostra una periferia di Londra pericolosa e delinquente, simil ghetto americano, arricchita di una fauna che conta gangster rapper, spacciatori, baby gang e bambini abbandonati, una fauna apparentemente a noi così lontana ma che realmente esiste nella città britannica (e se proprio vogliamo vedere, anche in qualche grande città i [+]

[+] lascia un commento a didachos »
emos2.0 lunedì 4 giugno 2012
ottimo esempio su come fare un film con poco budge Valutazione 3 stelle su cinque

Quando vidi la locandina al cinema, pensai a prima vista "Sarà un film discreto, a scopo commerciale e senza una vera storia". Dopo ho visto la recensione di MyMovies, e i miei giudizi incominciavano a cambiare, poi incominciai ricredermi quando ho visto che è stato molto premiato come film. Quindi ho preso su una banconota da 10 euro e me lo sono andato a vedere.
Cosa devo dire? E' un ottimo film, su quella striscia di film "giovanili" alla Spielberg o J.j.Abrams, ma con qualche aspetto leggermente più adulto.
L'ambientazione e l'arco di tempo in cui si svolge il film è perfetto, la notte di Capodanno, quando i ragazzi si danno allo sfogo e al divertimento. [+]

[+] lascia un commento a emos2.0 »
renato volpone mercoledì 30 maggio 2012
semi horror a tinte sociali Valutazione 5 stelle su cinque

Davvero bello questo film che in un soffio ci parla del mondo che vive nei mostruosi blocchi condominiali e delle problematiche della gente che ci abita. Il regista per farlo ci parla di un attacco alieno e di una gang di ragazzi che si trova costretta a fronteggiarlo e respingerlo. Alcune trovate sono davvero grandiose, gli attori freschi e convincenti e davvero il tempo vola. Forse i mostri non sono così mostri, ma il loro effetto lo fanno. Scoprite anche voi cosa si cela dietro una gang di ragazzini e nelle stanze chiuse di un palazzo anonimo, le relazioni sociali, la droga, i codici di comportamento, e poi come un gruppo sociale così diverso si coalizza per difendersi. Davvero molto bello

[+] condivido (di mammut)
[+] lascia un commento a renato volpone »
hitchcock_91 sabato 26 maggio 2012
occasione mancata Valutazione 3 stelle su cinque

In poche parole appunto: un occasione mancata. Nel complesso risulta essere un prodotto carino. Un film fantascientifico-horror con una certa impronta umoristica. L'unica perplessità è che provenendo dai sobborghi londinesi e proponendosi come un film appunto ricco di umorismo lo spettatore si aspetta quel umorismo nero che caratterizza pellicole inglesi come Funeral Party o ancor più la serie televisiva Misfits. Ecco tutto ciò non viene raggiunto per cui scappa qualche risata ma si percepisce il potenziale che avrebbe avuto questo film se gestito e scritto in maniera differente. Da vedere ma che sicuramente non merita il nostro portafoglio

[+] lascia un commento a hitchcock_91 »
Attack the Block - Invasione Aliena | Indice

1° | emos2.0