The Way Back

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Way Back   Dvd The Way Back   Blu-Ray The Way Back

folignoli sabato 23 aprile 2016
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Visto ieri sera su Rai 3. Emozionante, ogni film dovrebbe raccontare un'emozione, più che una storia. Le atmosfere dell'est a noi occidentali sconosciute, diventano il simbolo di questo film. Gli spazi sconfinati ti fanno addentrare in un universo in cui la natura era (è) veramente padrona. La cosa che più mi ha colpito è che il film attraversa diverse condizioni metereologiche; dal freddo estremo della Siberia al caldo del deserto, dove la ragazza e il disegnatore perdono la vita. Anche Mr. Smith sta per morire, ma una provvidenziale oasi nel deserto lo salva. Superato il deserto torna la neve... l'Himalaya dove probablmente finisce la loro fuga in un villaggio dove vengono accolti amichevolmente. [+]

[+] lascia un commento a folignoli »
kondor17 lunedì 12 gennaio 2015
bella fotografia. Valutazione 2 stelle su cinque

Il film è lento e succede pochissimo. l'attenzione resta sveglia grazie a immagini splendide di boschi e montagne e grotte e laghi. La storia, che inizialmente si credeva vera ma che vera poi non è, fece vendere a Rawicz oltre mezzo milione di copie. Anche il libro, come la pellicola, è pieno di pause e di incrongruenze, con una serie interminabile di interrogativi senza risposta.
Parlando del film, manca di ritmo e, visto che si tratta di plausibile realtà, non capisco come un regista come Peter Weir non sia riuscito a renderlo più interessante inserendo scene d'azione che svegliassero dal sonno polare lo spettatore accoccolato sulla poltrona. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
tiamaster sabato 7 luglio 2012
peter weir è una garanzia Valutazione 4 stelle su cinque

Sono un grande fan di Peter Weir, in quanto la sua filmografia è ricca di film che sono e ritengo dei cult assoluti.....come dimenticare il geniale "the truman show" o il poetico "l'attimo fuggente"???impossibile!!!e impossibile non rimanere coinvolti dal suo ultimo lavoro, uscito in italia con due anni di ritardo.Memorabile ogni singola inquadratura ed ogni singolo personaggio,perchè in questo gioiello cinematografico tutto è curato con la massima cura,tutto è approfondito e mai lasciato alla banalità,nemmeno i più semplici dialoghi (come dimenticare quello del sale,citato nella recensione del sito???).Incredibile il realismo della pellicola, dove tutto è ricostruito alla perfezione e nei minimi dettagli. [+]

[+] lascia un commento a tiamaster »
molenga lunedì 30 luglio 2012
morire o vivere, ma liberi Valutazione 4 stelle su cinque

un gruppo di uomini internati in un gulag decide di tentare una folle fuga fino al baykal per passare il con fine con la Mongolia ed essere di nuovo liberi: sono, tra loro, diversi per nazionalità e crimini: c'è Janusz, un soldato polacco condannato come spia dei regimi capitalistici in seguito ad una confessione della moglie(ottenuta sotto tortura dai russi che avevano appena invaso la polonia), c'è un attore, un delinquente che ha debiti di gioco con gli altri detenuti( un incredibile , inizialmente irriconoscibile colin farrell), c'è un americano, mr.Smith...e altri, dalla lettonias, dalla Finlandia, tuti con il loro fardello di pensieri. solo alcuni di loro riuscuiranno a raggiungere la Mongolia, per scoprirla in mano ai sovietici; il cammino proseguirà fino al tibet e all'India. [+]

[+] lascia un commento a molenga »
ultimoboyscout domenica 24 marzo 2013
finalmente la libertà! Valutazione 1 stelle su cinque

E' la storia della grande fuga di sette prigionieri da un gulag sovietico, tra i quali un attore russo e un ufficiale polacco accusato di spionaggio, che rischiarono la vita per lasciare la Siberia e arrivare nell'India inglese attraversando la Mongolia, il Desero dei Gobi e la Grande Muraglia cinese. A loro si uniràstrada facendo un'orfana polacca. Peter Weir non dirigeva un film da ben sette anni  e con "The way back", distribuito in Italia con forte ritardo, il regista australiano porta sul grande schermo il libro autobiografico di Slavomir Rawicz "Tra noi e la libertà". Weir, partendo da fatti realmente accaduti, ha costruito personaggi di finzione per dimostrare fino a che punto un essere umano è disposto a spingersi per salvarsi. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
cenox sabato 8 dicembre 2012
una fuga infinita da un gulag russo Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è ambientato nel 1940, in un gulag russo, in cui le condizioni per i prigionieri, politici e non, non erano molto più confortevoli che quelle di un campo di concentramento tedesco. Questa storia vera, ha per protagonisti un manipolo di prigionieri, ognuno con il proprio carattere e la propria storia, che di notte riesce a fuggire da quell'inferno ghiacciato (siamo in Siberia). La fuga non sarà facile poichè lontanissima è la Mongolia, ove i protagonisti cercheranno rifugio, anche se il loro percorso è destinato ad allungarsi ulteriormente, mettendo a dura prova la loro forza di volontà ed il loro fisico. E' incredibile il cambio di scenari che affronteranno, dalla tundra siberiana ai deserti mongoli. [+]

[+] errore (di kondor17)
[+] lascia un commento a cenox »
pagina: « 1 2
The Way Back | Indice